Riverniciare la 147

NickBari

Nuovo Alfista
26 Ottobre 2004
1,063
0
36
52
Roncaro
Ciao a tutti,

da un pò che ci penso a questa possibilità.

Premetto che se lo dovessi fare cambierei colore...non più nero.

Pensavo ad un rosso corsa molto acceso come quello della serie 1.

Ma mi chiedevo se è fattibile e quanto costa, inoltre se qualcuno conosce carrozzerie serie qui a Milano o Pavia.

La mia paura è che mi lascino qualche particolare meno in vista con il vecchio colore.

Aspetto i vostri preziosi consigli. :shrug03)

Grazie mille

Nick
 
beh, conta che le parti riverniciate le vedi, e se cambi colore te ne accorgi se hanno lasciato in ditro qualche pezzo.
cmq a loro conviene farla tutta piuttosto che risparmiare 10€ di colore e magari farci na brutta figura :nod)
chiedi a qualche meccanico della zona e vedi che carrozziere ti consiglia ;)
 
genk":2fraybcw ha detto:
beh, conta che le parti riverniciate le vedi, e se cambi colore te ne accorgi se hanno lasciato in ditro qualche pezzo.
cmq a loro conviene farla tutta piuttosto che risparmiare 10€ di colore e magari farci na brutta figura :nod)
chiedi a qualche meccanico della zona e vedi che carrozziere ti consiglia ;)

Grazie per la risposta.

Un meccanico mi ha detto che cambiando colore il risultato non è il massimo.... :(
Non mi è sembrato molto preparato .... :p

Inoltre mi ha detto che il costo è maggiore... :confusbig)

Boh...

Nick
 
Per fare un bel lavoro dovrebbero smontarla, non tutta ma almeno paraurti, guarnizioni e pannelli porte,ecc... levare la vernice presente e riverniciare, certo non é economico ma essendo riverniciata a nuovo non rischi di vedere la vecchia vernice.
 
dami81":3dpeypdh ha detto:
Per fare un bel lavoro dovrebbero smontarla, non tutta ma almeno paraurti, guarnizioni e pannelli porte,ecc... levare la vernice presente e riverniciare, certo non é economico ma essendo riverniciata a nuovo non rischi di vedere la vecchia vernice.

Quindi è vero che cambiare colore costa di più. :mecry2)

Ciao
 
considera dai 2500 in su :OK)

poi dipende dal colore che vuoi, pastello,metallizzatto, perlato ecc.. ;)
 
per cambiare colore raschiano via il vecchio colore o ci ripassano su? magari danno due possiblita', raschiare via il vecchio=piu' costo e qualita'..verniciare sul vecchio = - costo e - qualita'(ho visto delle car riverniciate che avevano la vernice liscissima)

e invece per riverniciare dello stesso colore cosa fanno , si gratta via anche qui il colore?
 
Menelao":17q6772g ha detto:
Cambiare il colore... per fare un lavoro fatto bene, dovrebbero anche tirare giu il motore x verniciarti l'interno del vano motore che eltrimenti rimarrebbe nero, smontare tutti i pannelli, togliere le guarnizioni... insomma, alla fine secondo me la manodopera raddoppia...
aspettiamo speedy e sapremo quant' è il max :asd)
 
asu

:sarcastic)

aspettavate me????

cmq io ho speso circa 2500.00 euro per riverniciarla da:
BLU INCA
CopiadiMAKKININA2.jpg
[​

a:
BLU MARE
PIC_0117.jpg

ed a mio parere non ci sono pezzi lasciati indietro,so solo che se è un carrozza con sotto i così detti ti dice subito che se vuoi un lavoro fatto bene si deve smontare tutto!!!! :OK)
 
Anche io ho intenzione di riverniciare, ma non cambiando completamente il colore, bensì farla bicolore, (nera dagli sportelli in giù e rossa dagli sportelli in su),
Cmq per riverniciare seriamente tutta la macchina, bisogna portarla a nudo, smontando anche parecchie parti interne e calando il motore. Togliere tutta la vernice vecchia, ridare il fondo e verniciare.
A lavoro finito il risultato è migliore dell'originale ed il costo dovrebbe aggirarsi intorno alle 2.500€ (dalle mie parti)
 
AlfaNOS tu hai ragione nel smontare tuttol tipo alcune parti interne e togliere completemente tutto il colore ma forse non hai nemmeno idea dei problemi che potrebbe indicare lo smontaggio di un motore...non oso immaginare..tanto stai tranquillo che non si nota cmq che nn è stato tirato via:
PIC_0130.jpg
 
Certo, dipende anche dalla professionalità del carrozziere...
Cmq complimenti :OK) hai fatto un bel lavoro :clap)
 
speedy85":1irl9z1d ha detto:
cmq io ho speso circa 2500.00 euro per riverniciarla

il tuo colore e metallizzato o qualcosa di piu? la mia vorrei tanto la primavera prossima farla nero pastello, magari dato che e' pastello costa qualcosina meno
 
147jet":3iy1h18o ha detto:
speedy85":3iy1h18o ha detto:
cmq io ho speso circa 2500.00 euro per riverniciarla
il tuo colore e metallizzato o qualcosa di piu? la mia vorrei tanto la primavera prossima farla nero pastello, magari dato che e' pastello costa qualcosina meno
come mai pastello e non metallizzato? :sgrat)
 
xke' il vero nero e' pastello...o in alternativa mi paice anche il nero perlato ma penso si vada su di prezzo
 
:crepap) :crepap)

non devo fare il tirchio? allora cerchi 18", porte lsd, nuovo cofano, via lo stemma dietro :nod) , minigonne novitec stuccate, spazio tra carrozzeria e spoiler stuccato, ecc..non finirei piu', meglio limitarmi
 
Top