ritrovata auto

allora assicurazione non paga nulla meglio rassegnarsi su questo...io ho gia' acquistato da vari autodemolitori delle mie parti tutto mi manca solo il paraurti anteriore..poi per il resto tocca al carozziere e al meccanico per capire come mai sbanda sicuramente c'e' qualche braccio storto,o ammortizzatore ,o stelo ammortizzatore storto..bisogna far fare anche una bella convergenza una volta che cambio il cerchio danneggiato..speriamo bene che l'auto torni come prima
vi terro' aggiornati
grazie 1000

eh, purtroppo è così, visto che c'è un colpevole, l'assicurazione se ne lava le mani dicendo che devi rifarti su di lui..

mi spiace per l'accaduto ma non ci puoi fare niente..

cerca solo di contenere i costi..

ma per curiosità, di che anno è la tua nasona? km? tipo motore?

elvis":145nvghb ha detto:
voglio vedere se scopri che i due che l'hanno rubata erano due tossici se non ti viene voglia di cambiarli i sedili..
per il discorso meccanico.. si, è vero che torna come prima, ma bisogna vedere quanto si spende.. se l'auto vale 3000 euro, con i danni descitti, tra carrozzeria, meccanica, radiatori, scatola filtro, cechione ecc ecc, i 3000 euro li superi come ridere, quindi secondo me conviene cercare un'altra auto e vendere i pezzi di quella ritrovata per rientrare un po della cifra che si spende..
volendo, se i due ladri non sono nullatenenti (anche se ne dubito) puoi chiedere a loro i danni, tenendo ben presente che un avvocato costa più di quello che (FORSE) si riuscirebbe a far cacciare ai due furboni...

Lo dico da possessore di auto usata: quando compri qualcosa che è stato di qualcun altro sai cosa ci hanno fatto dentro ? Senza pensare alla droga mi vengono in mente comunque altre cose :asd) . Compri dei sedili usati e chi ti garantisce che li non ci sia salito un tossico ? Con quello che costa un buon set di sedili usati ci viene una pulizia degli interni talmente ben fatta che nemmeno da nuovi li avevi così puliti (poi se parliamo di blocco psicologico è un altro paio di maniche ), idem per la macchina, a ripararla per bene sai quello che hai, se ti prendi un altro usato vai comunque a spendere di più e non sai quello che trovi, quindi imho è un discorso da fare solo se ci si è stancati della macchina e la si vuole cambiare. Per il resto, ripeto sarò io ad essere un illuso ma non penso che per forza la legge non faccia mai il suo corso, come del resto la vedo come una cavolata che se riesci a farti risarcire quelli rivengano per forza da te (sono i soliti drogati o ladruncoli ).
Ps tutto questo naturalmente imho non voglio condizionare ne giudicare nessuno :OK)

elvis":1oarxquk ha detto:
voglio vedere se scopri che i due che l'hanno rubata erano due tossici se non ti viene voglia di cambiarli i sedili..

per il discorso meccanico.. si, è vero che torna come prima, ma bisogna vedere quanto si spende.. se l'auto vale 3000 euro, con i danni descitti, tra carrozzeria, meccanica, radiatori, scatola filtro, cechione ecc ecc, i 3000 euro li superi come ridere, quindi secondo me conviene cercare un'altra auto e vendere i pezzi di quella ritrovata per rientrare un po della cifra che si spende..

volendo, se i due ladri non sono nullatenenti (anche se ne dubito) puoi chiedere a loro i danni, tenendo ben presente che un avvocato costa più di quello che (FORSE) si riuscirebbe a far cacciare ai due furboni...

Bè ma metti caso, (sarà difficile), che riesci a farti risarcire da quei 2, le spese andranno a carico di chi perde la causa...o no?? :)

ma va.. in una causa del genere l'avvocato te lo paghi tu..

altrimenti poi devi aprire un'altra causa per chiedere altri danni per le spese processuali ecc..

ma hai idea dei tempi di attesa per cause del genere??

ti faccio un esempio,

anni fa (circa 16 anni fa per la precisione), mi è stata aperta la cantina e sono stati rubati diversi oggetti, qualche mese dopo una persona mi ha confessato che un inquilino dello stesso palazzo aveva aperto la mia cantina davanti ai suoi occhi e aveva rubato questi oggetti, ho fatto denuncia con tanto di testimone oculare che ha testimoniato l'accaduto davanti ai carabinieri e si è reso disponibile per testimoniare anche in tribunale...

secondo te com'è andata a finire??

non c'è stato mai nessun processo, niente di niente!!

Purtroppo allora ci va di mezzo sempre il povero cristo che cerca di fare le cose x bene e cerca di non rompere le balle a nessuno... :(

zimon":soiyanxs ha detto:
Purtroppo allora ci va di mezzo sempre il povero cristo che cerca di fare le cose x bene e cerca di non rompere le balle a nessuno... :(
:nod) :OK) d'altra parte viviamo in italia,dove la giustizia difende i delinquenti

limemi":39iq3ivk ha detto:
la mia e' un alfa 147 jtd 115 portata a 140cv anno 2001 km 190,000km

:scratch) allora purtroppo, mi spiace dirtelo, ma la cifra che stai spendendo per rimetterla a posto supera di gran lunga il valore dell'auto intera..

mi spiace dovertelo dire, però questi sono i fatti.. la tua auto con 12 anni sulle spalle e 190.000 km, se cerchi di venderla ad esagerare porti a casa 2000 euro.. tra lavoro e ricambi invece i 3000 li superi come ridere da quello che hai descritto..

potrei azzardare la proposta di venderla a pezzi per ricavarci qualcosina e prendere una 147 seconda serie

che è quello che ho suggerito anch'io..

però ormai ha comprato dei pezzi, quindi direi che non gli rimane che sistemarla..

mah.. tocca anche vedere che cosa monta all'interno e fuori.. metti che ha interni in pelle, bizona ... cerchi da 17 (insomma, dietro sta macchina c'è stata tanta passione).. al limite ti prendi un altra 147 e i pezzi buoni li passi da una all'altra...
effettivamente a 190000 km, un auto del 2001.. son pure fessi questi 2...e cmq informati prima se trovi un buon usato.. a quanto pare spendi minimo 2000 euro per riportarla in buone condizioni... un usato buono per meno di 5000 euro lo trovi.. però molto + fresca della tua ;)

ovvio.. poi c'è il fattore affettivo... :love)

Ribadisco, sai quello che lasci ma non sai quello che trovi. Con un usato e un basso budget le probabilità di prendere un bidone sono parecchio concrete, sinceramente non vedo l'utilità di prendere un usato per non riparare la macchina :ka) un conto è se si fa perchè si pensava concretamente ad un cambio, ma solo per risparmiare mi sembra un controsenso. Mettiamo che per ripararla ci vogliano 3k euro (secondo me sono troppi, specie adattandosi con pezzi di seconda mano e ingegnandosi un po) e mettiamo che altri 1000 ce li ottieni vendendola a pezzi (cosa dubbia perchè piazzare i pezzi non è facile richiede tempo e pazienza), alla fine si hanno 4k euro di budget ipotetici, che macchina ci viene con quei soldi ? (senza contare i soldi del passaggio) Possiamo essere sicuri che il vecchio proprietario non la trattasse peggio di uno zerbino ? Tra l'altro a quella cifra difficilmente la trovi perfetta e su un usato come minimo ci fai fare qualche lavoretto di sistemazione, alla fine di tutto hai speso di più per avere in pratica lo stesso,o peggio se incroci l'auto sfigata. Questo per come la vedo io, certo se poi oltre ai danni ci sono altri lavori pesanti all'orizzonte, o si stava pensando comunque ad un cambio sono il primo a dire che non ne vale la pena, ma se la macchina ci piace e va bene (e i danni non sono a componenti critici come il telaio) imho la scelta di ripararla è la migliore, il valore affettivo poi è comunque un plus (anche se secondo me in questi casi si deve ragionare con la testa purtroppo)

al140":1d7mi2fr ha detto:
Ribadisco, sai quello che lasci ma non sai quello che trovi. Con un usato e un basso budget le probabilità di prendere un bidone sono parecchio concrete, sinceramente non vedo l'utilità di prendere un usato per non riparare la macchina :ka) un conto è se si fa perchè si pensava concretamente ad un cambio, ma solo per risparmiare mi sembra un controsenso. Mettiamo che per ripararla ci vogliano 3k euro (secondo me sono troppi, specie adattandosi con pezzi di seconda mano e ingegnandosi un po) e mettiamo che altri 1000 ce li ottieni vendendola a pezzi (cosa dubbia perchè piazzare i pezzi non è facile richiede tempo e pazienza), alla fine si hanno 4k euro di budget ipotetici, che macchina ci viene con quei soldi ? (senza contare i soldi del passaggio) Possiamo essere sicuri che il vecchio proprietario non la trattasse peggio di uno zerbino ? Tra l'altro a quella cifra difficilmente la trovi perfetta e su un usato come minimo ci fai fare qualche lavoretto di sistemazione, alla fine di tutto hai speso di più per avere in pratica lo stesso,o peggio se incorci l'auto sfigata. Questo per come la vedo io, certo se poi oltre ai danni ci sono altri lavori pesanti all'orizzonte, o si stava pensando comunque ad un cambio sono il primo a dire che non ne vale la pena, ma se la macchina ci piace e va bene (e i danni non sono a componenti critici come il telaio) imho la scelta di ripararla è la migliore, il valore affettivo poi è comunque un plus (anche se secondo me in questi casi si deve ragionare con la testa purtroppo)

Concordo! :OK)

zimon":iijw3df5 ha detto:
al140":iijw3df5 ha detto:
Ribadisco, sai quello che lasci ma non sai quello che trovi. Con un usato e un basso budget le probabilità di prendere un bidone sono parecchio concrete, sinceramente non vedo l'utilità di prendere un usato per non riparare la macchina :ka) un conto è se si fa perchè si pensava concretamente ad un cambio, ma solo per risparmiare mi sembra un controsenso. Mettiamo che per ripararla ci vogliano 3k euro (secondo me sono troppi, specie adattandosi con pezzi di seconda mano e ingegnandosi un po) e mettiamo che altri 1000 ce li ottieni vendendola a pezzi (cosa dubbia perchè piazzare i pezzi non è facile richiede tempo e pazienza), alla fine si hanno 4k euro di budget ipotetici, che macchina ci viene con quei soldi ? (senza contare i soldi del passaggio) Possiamo essere sicuri che il vecchio proprietario non la trattasse peggio di uno zerbino ? Tra l'altro a quella cifra difficilmente la trovi perfetta e su un usato come minimo ci fai fare qualche lavoretto di sistemazione, alla fine di tutto hai speso di più per avere in pratica lo stesso,o peggio se incorci l'auto sfigata. Questo per come la vedo io, certo se poi oltre ai danni ci sono altri lavori pesanti all'orizzonte, o si stava pensando comunque ad un cambio sono il primo a dire che non ne vale la pena, ma se la macchina ci piace e va bene (e i danni non sono a componenti critici come il telaio) imho la scelta di ripararla è la migliore, il valore affettivo poi è comunque un plus (anche se secondo me in questi casi si deve ragionare con la testa purtroppo)

Concordo! :OK)
anche io :OK)

si, se compri un usato non sai quello che trovi.. ma nel caso in cui si decide di riparare l'auto in questione, quello che trovi lo sai eccome.. ovvero un'auto che è stata rubata ed usata per qualche inseguimento stile rally, finito con un incidente che ha procurato un ingente danno..

su un usato si può sempre valutare le condizioni in cui si trova PRIMA di comprarla, ovvio che se si acquista la prima che capita senza provarla ne guardarla bene il rischio di prendere un catorcio aumenta considerevolmente..

comunque per riparare quel danno, tra ricambi, più lavoro di carrozzeria+ ricambi di meccanica e manodopera (meccanica) altro che 3000 euro si spende..

ci sono di mezzo radiatori, braccetti, semiassi, paraurti, scatola filtro, faro, parafango ecc.. poi bisogna vedere se non c'è altro..

io eviterei, poi ognuno ha le proprie convinzioni ed è giusto che le segua..

FrenkyFitta":2cfgg9a8 ha detto:
Di carrozzeria sono 1000/1200€ al massimo...meccanica idem..secondo me con 2000€ te la cavi...

si, di manodopera...

più i pezzi..

ovvio che se ha qualche amico meccanico/carrozziere e se prende tutti i pezzi dai rottamai risparmia parecchio, ma sentendo i prezzi che vengono fatti a molti utenti del forum dubito fortemente che con 2000 euro venga sistemato un danno simile..

brutta storia io sono con elvis se puoi spendere qualcosa di soldi prendi un usato piu piccolo di ciclindrata semmai gpl o diesel semmai auto aziendali e prima di prenderla fatti controllare l'auto da una persona fidata , inoltre e assurdo che l'assicurazione no risarcisca i danni , speriamo che in italia qualcosa cambi ora e il momento di cambiare gia qualcosa sta avvenendo a buon intenditore poche parole :nod) , ciao e grazie