ritrovata auto

elvis":c7e3jejp ha detto:
si, se compri un usato non sai quello che trovi.. ma nel caso in cui si decide di riparare l'auto in questione, quello che trovi lo sai eccome.. ovvero un'auto che è stata rubata ed usata per qualche inseguimento stile rally, finito con un incidente che ha procurato un ingente danno..
su un usato si può sempre valutare le condizioni in cui si trova PRIMA di comprarla, ovvio che se si acquista la prima che capita senza provarla ne guardarla bene il rischio di prendere un catorcio aumenta considerevolmente..
comunque per riparare quel danno, tra ricambi, più lavoro di carrozzeria+ ricambi di meccanica e manodopera (meccanica) altro che 3000 euro si spende..
ci sono di mezzo radiatori, braccetti, semiassi, paraurti, scatola filtro, faro, parafango ecc.. poi bisogna vedere se non c'è altro..
io eviterei, poi ognuno ha le proprie convinzioni ed è giusto che le segua..
Non sono daccordo, ma come dici tu ognuno ha le sue convinzioni. Un auto prima di comprarla ovvio che la si valuta da capo a fondo, ma le beghe costose/dolorose non sempre si vedono ;) metti che compri un usato e magari non sai che il tipo di prima ci ha fatto mettere le mani a crapanzano tunning, oppure che se l'è stirata a freddo ogni giorno della settimana, certi guasti vengono fuori col tempo e nemmeno un meccanico a prima occhiata le vede. Mio padre si è comprato una macchina che li per li sembrava un gioiellino (usato aziendale), una lancia phedra pressochè perfetta. Peccato che dopo un annetto se ne sia andato al creatore il body, si sia rotto il cavo dell'accelleratore (accelleratore elettronico ma con sensore nel vano motore collegato con un cavo d'acciaio), ci siano parecchi rumorini e abbiamo avuto dei problemi con le porte posteriori.
Un auto che è stata la tua da precchio e che conosci come le tue taschi sai bene come va, ha dei danni ma come fai a dire per certo che ci sia da cambiare tutta quella roba ? Con un po di pazienza e cercando i pezzi usati (da soli che ormai di 147 se ne iniziano a trovare negli sfasci) imho con 3mila euro ci si sta.

beh, ma i difetti che hai avuto sull'auto di tuo padre sono cose che possono capitare a chiunque e su qualunque auto, non sono sintomo di maltrattamento..

dai, su, un bc può rompersi mai perchè l'auto è stata maltrattata?? o un accelleratore?? sono cose che possono capitare tranquillamente anche su un auto che hai avuto sempre tu fin da nuova..

comunque è inutile discutere su queste cose, tanto è giusto che ognuno rimanga convinto delle proprie idee.. ;)

Forse mi sono spiegato male, quelli sono esempi di come un auto usata pur tenuta bene possa magari nascere sfigata e questa è un ulteriore incognita oltre ai possibili maltrattamenti, al contrario della propria auto dove queste cose si sanno. Detto questo sono daccordo anche se penso che sia giusto confrontarsi (e perchè no magari su certi argomenti si può benissimo cambiare idea, a suo tempo mi convinsi a togliere l'assetto), io con danni per certi versi peggiori riparai la :inocchio) e non passa giorno in cui ripensandoci non la rimetterei apposto.