Ritorno alla moto, addio scooter! [Foto Pegaso Strada 650] ..very asd

Railman":2ius3zu2 ha detto:
...spero che non lo diciate solo perchè è "made in italy" ... :aeh)
io no la trovo molto più bella e poi ne ho sentito parlare molto bene!!però devo ammettere che le altre due non le conosco benissimo :OK) non riesci a fartele far provare??
 
fillojtd":3admp9bx ha detto:
Railman":3admp9bx ha detto:
...spero che non lo diciate solo perchè è "made in italy" ... :aeh)
io no la trovo molto più bella e poi ne ho sentito parlare molto bene!!però devo ammettere che le altre due non le conosco benissimo :OK) non riesci a fartele far provare??
solo l'aprilia è disponibile per provare (ce l'ha il titolare del negozio), le altre invece sono ultimo pezzo da vetrina..

La yamaha ha dei particolari proprio vecchio stile, tipo le maniglie per il passeggero, il porta pedane...se devo essere sincero anche il telaio non mi convince...i soliti tubi in doppia culla.. mentre i materiali sono ottimi, e la moto è davvero snella e cattiva.

la pegaso invece è curata in tutti i dettagli, è design ovunque...dal vivo è davvero convincente, molto più che non in foto.

domani sera mi sa che la provo, e se mi convince...l'affare è fatto..
 
Lacco79":36bylr3e ha detto:
Yamaha senza ombra di dubbio, a malincuore ma stavolta il made in italy non compete.... :OK)

l'hai provata la XTX? ...cmq alla yamaha sono avidi...non come alla honda...non mi fanno nemmeno lo sconto, e mi scalano il valore irrisorio del mio leo dal prezzo di listino.. :KO)
 
Railman":2q2fpz9o ha detto:
Lacco79":2q2fpz9o ha detto:
Yamaha senza ombra di dubbio, a malincuore ma stavolta il made in italy non compete.... :OK)

l'hai provata la XTX? ...cmq alla yamaha sono avidi...non come alla honda...non mi fanno nemmeno lo sconto, e mi scalano il valore irrisorio del mio leo dal prezzo di listino.. :KO)

No, non l'ho provata, tra le 3 è l'unica che mi piace. Se mi avessi messo l'husqvarna al posto dell'aprilia allora si che ti consigliavo il made in italy e questa si che l'ho provata, ti strappa le braccia!O proprio proprio un ktm 640 lc4 provato pure questo ma meno entusiasmante dell'husqy... :)

Per il discorso di avidità beh...di aprilia non ne vendono, di yamaha ne vendono come il pane....poi sta a discrezione del concessionario... :ka)
 
Lacco79":2tz5nfb4 ha detto:
No, non l'ho provata, tra le 3 è l'unica che mi piace. Se mi avessi messo l'husqvarna al posto dell'aprilia allora si che ti consigliavo il made in italy e questa si che l'ho provata, ti strappa le braccia!O proprio proprio un ktm 640 lc4 provato pure questo ma meno entusiasmante dell'husqy... :)

Per il discorso di avidità beh...di aprilia non ne vendono, di yamaha ne vendono come il pane....poi sta a discrezione del concessionario... :ka)

Si, daccordo l'husky e la KTM sono dei mostri, ma sono troppo spinti, e spesso soggetti a guasti straordinari...troppo estremi per un tragitto casa-lavoro 30Km+30Km...

l'honda l'ho esclusa ormai...la palla se la passano aprilia e yamaha..

in mattinata vado a vedere una XT usata del 2005...a 5.500€.. :fuori) vediamo a che prezzo si arriva..

..non riesco a trovare il peso dell'aprilia :scratch) ...la XT siamo sui 173Kg.. :?:
 
Martedì ho fatto una capatina alla Yamaha.

Ho deciso, se sarà, sarà una XT660X :nod) è fatta a posta per me. quello che sto cercando. chissenefrega di tutti gli ammenicoli che ha la Pegaso (che rimane cmq bella), io cerco la sostanza.
 
Railman":2yg2ujui ha detto:
Martedì ho fatto una capatina alla Yamaha.

Ho deciso, se sarà, sarà una XT660X :nod) è fatta a posta per me. quello che sto cercando. chissenefrega di tutti gli ammenicoli che ha la Pegaso (che rimane cmq bella), io cerco la sostanza.


Saggia saggia decisione! :OK) curiosità...cosa ti ha portato alla scelta della yamaha?
 
Lacco79":37f81ry0 ha detto:
Railman":37f81ry0 ha detto:
Martedì ho fatto una capatina alla Yamaha.

Ho deciso, se sarà, sarà una XT660X :nod) è fatta a posta per me. quello che sto cercando. chissenefrega di tutti gli ammenicoli che ha la Pegaso (che rimane cmq bella), io cerco la sostanza.


Saggia saggia decisione! :OK) curiosità...cosa ti ha portato alla scelta della yamaha?

Mi è bastato salirci sopra. Sella al punto giusto (87cm contro i 78della pegaso..decisamente bassa per me che sono 1.81) snella e maneggevole.Da lì ho rimembrato che, accecato da le moto nuove, stavo puntando più al motard che al turismo e che quindi la Pegaso andava scartata (me ne sarei pentito). La mia ragazza non è daccordo e dice che le fa schifo, preferisce l'Aprilia...ma in fondo, pago io.
Oltretutto le Aprilia si svalutano un sacco e sono difficili da rivendere. La XT è quasi introvabile e le quotazioni rimangono comunque belle alte.

Sottolineo che la dotazione dell'XT è più scarsa ma, doti stradali a parte, ne preferisco la linea, a partire dal cupolno faro non attaccato al serbatoio (al contrario delle turismo), dal parafango alto e dai cerchi rigorosamente a raggi, così come dev'essere su una motard (anche se la XT non lo è al 100%). Unico neo il codino, che non è riuscitissimo nella linea ma sul quale ho già addocchiato delle modifiche.

2006_XT660X_Photo_03_tcm39-87678.jpg


Dimenticavo, la XT vanta anch'essa come la 147 un bel forum tutto suo.
 
yamaha tutta la vita...
provata più e più volte ed è nettamente meglio delle altre...
forse l'unico difettuccio sono gli scarichi alti che scaldano il culo di eventuale passeggero e sputazzano un pò di olio..
comunque gran moto e gran divertimento!!!!
:OK) :OK)
 
Ciao, leggo solo ora il post. L'11 luglio ho acquistato un aprilia pegaso strada e mi trovo benissimo unico difetto il cambio un pò rumoroso, per il resto tutto ok su tutta la linea, considera che ho avuto modo di provare bene anche al xt660x visto che l'ha presa un mio amico a giugno, il motore è il solito pari pari però la pegaso è piu comoda meno rigida e ha meno vibrazioni sul manubrio e una posizione di guida meno stancante e piu rilassata per i viaggi piu lunghi. Sono due valide moto ma dopo averle provate bene tutte e 2 sono contento dela scelta fatta. La moto è leggera molto maneggevole. Spero di esserti stato d'aiuto.

Cya
 
Riprendo il topic

..colgo l'occasione riprendendo questo topic per dirvi che dopo aver venduto il mio Leonardo 250ST a settembre, sono pronto per tornare al cambio a pedalina.

La mia scelta alla fine è ricaduta sull'Aprilia Pegaso strada 650, poichè tra quella e la Yamaha XTX660 è quella che costava meno (usata ovviamente)

L'acquisto è praticamente concluso e dopo averla provata l'ho trovata semplicemente fantastica. E' più maneggevole di uno scooter!! scattante e reattiva.

Appena concludo ovviamente...foto ;)
 
Re: Riprendo il topic

Railman":3srh3qql ha detto:
..colgo l'occasione riprendendo questo topic per dirvi che dopo aver venduto il mio Leonardo 250ST a settembre, sono pronto per tornare al cambio a pedalina.

La mia scelta alla fine è ricaduta sull'Aprilia Pegaso strada 650, poichè tra quella e la Yamaha XTX660 è quella che costava meno (usata ovviamente)

L'acquisto è praticamente concluso e dopo averla provata l'ho trovata semplicemente fantastica. E' più maneggevole di uno scooter!! scattante e reattiva.

Appena concludo ovviamente...foto ;)
Nooooo hai abbandonato la Yamaha? :mecry2) :mecry2)
 
be' la linea dell'aprilia e' affascinante l'xt mi sa piu di vecchio...cmq questo tipo di moto e' il piu versatile...io ho un suzuki xf650 freewind e d'estate la macchina fa pochi chilometri...
 
Re: Riprendo il topic

Lacco79":1t9okvzp ha detto:
Nooooo hai abbandonato la Yamaha? :mecry2) :mecry2)

Guarda, mi piacevano entrambe, pregi e difetti di una e dell'altra.
Ho tenuto conto anche dello spazio sella posteriore, e del prezzo. Migliori sull'aprilia.
La maneggevolezza e la leggerezza è impressionante.

Non cercavo questa o quella, ma quale "occasione" avrei trovato per prima.

Oltretutto l'ho trovata nera come piace a me e mi regala anche il bauletto (che toglierò subito :sarcastic) ) Inoltre la moto non ha nemmeno 4000 Km

foto

01-g.jpg
 
ho quasi concluso, nel senso che la moto è a casa, è assicurata ma manca la trascrizione al PRA (che farò domani)

C'è qualche piccolo lavoro da fare, in fondo è usata, ma pian piano la sistemo alla perfezione.

Non vedo l'ora di vederla bene e farci un bel giro :clap)
 
Railman":2lxe9nm9 ha detto:
ho quasi concluso, nel senso che la moto è a casa, è assicurata ma manca la trascrizione al PRA (che farò domani)

C'è qualche piccolo lavoro da fare, in fondo è usata, ma pian piano la sistemo alla perfezione.

Non vedo l'ora di vederla bene e farci un bel giro :clap)

:OK) :clap) :clap)
complimenti bella scelta e ottima moto!!
 
Top