ritiro carta di circolazione

johnstiloGT":3ismt78d ha detto:
ciao ragazzi, scusate se ho sbagliato topic,
volevo chiedere...
a voi hanno mai ritirato il libretto per lo scarico e la duomi?

vi spiego i fatti
una sera mi fermano i carabinieri e mi contestano:
- lo scarico (remus omologato CEE)
- la barra duomi
le luci BLU di posizione ( ho i led bianchi ma la stilo ha delle calottine azzurre che se attraversate dalla luce... beh lo sapete...)
- le luci bianche sulla targa (effettivamente un riflesso azzurro c'è ma sulla confezione c'è scritto bianco e c'è il simbolo "CE".
mi hanno fatto 370€ di verbale, ritiro della carta di circolazione e revisione straordinaria.
domani devo andare dall avvocato per vedere se posso fare ricorso,
se chiedo la restituzione del libretto fin quando la pratica non si risolve, dite che me lo danno?
sapete quanto costa la rev straordinaria e che controlli fanno?

quanto mi girano le pelotas :cry: :cry: :cry:
...il Codice della Strada è chiaro... per quanto riguarda OGNI modifica costruttiva DEVE essere trascritta sulla Carta di Circolazione del veicolo...
....i fari non possono emettere luce che non sia bianca (pena il ritiro della carta di circolazine);
....effettivamente la Stilo ha le luci con la calottina blu...se non sono state modiicate, si potrebbe provare a fare un ricorso, ma rimane il problema per lo scarico e la barra....
A quanto ho capito hanno inserito le modiiche in "un unico verbale" quindi, pur passando l'errore, per le luci, rimangono altre modiiche non trascritte...
......il mio consiglio è quello di non fare ricorso (...ammesso che non ci siamo palesi errori di compilazione del Verbale...)...perderesti centinaia di euro (tra avvocato e costo della causa al Giudice di Pace).
Piuttosto, parla con la Motorizzazione per la trascrizione (...se possibile...) dei pezzi da te sostituiti/aggiunti. :OK)

aspettate un sec
io quando parlai con il vigile , mi disse che bastava solo il foglio dell'omologazione del terminale e basta...

per quanto riguarda i vetri scuri , anche quelli possono essere montati ma bisogna avere la loro carta di omologazione...

io sono rimasto così , ma che palle però ... si potrebbe chiudere una volta per tutte sta faccenda di sti dubbi..

cmq secondo me si sn incazzati come ti hanno sgamato la duomi e le luci.

fabuloso82":qvo4v2bq ha detto:
aspettate un sec
io quando parlai con il vigile , mi disse che bastava solo il foglio dell'omologazione del terminale e basta...

per quanto riguarda i vetri scuri , anche quelli possono essere montati ma bisogna avere la loro carta di omologazione...

io sono rimasto così , ma che palle però ... si potrebbe chiudere una volta per tutte sta faccenda di sti dubbi..

cmq secondo me si sn incazzati come ti hanno sgamato la duomi e le luci.

...quell'Agente di Polizia Locale o si è spiegato male o ha letto male il Codice della Strada...i vetri scuri hanno bisogno solo di omologazione ma la barra.... :nono) ...lo scarico neanche...

IVAN
quell'Agente di Polizia Locale o si è spiegato male o ha letto male il Codice della Strada...i vetri scuri hanno bisogno solo di omologazione ma la barra.... ...lo scarico neanche...

Scusa Ivan, ma sei un carabiniere? come fai a dire una cosa del genere? sono convinto tu ti sia spiegato male...
lo scarico ha bisogno assolutamente del foglio di omologazione, e se diverso da quello della casa anche del collaudo, la barra duomi è illegale in ogni caso... l'unica cosa che potete mettere tranquillamente senza problemi (pur chè abbiate il foglio di omologazione) sono i vetri scuri, ma solo nel lunotto e nei posteriori...

Scusami ivan mi è tornato un dubbio...io ho sostituito i paraurti....ed è cmq una modifica costruttiva, se rispettano le misure della macchina c'è bisogno di revisione alla motorizzazione?

P.S. per lo spoiler ho girato in lungo e largo, il CDS e relative normative parlano solo di modifiche in lunghezza e larghezza e non in altezza... :ka)

DevilBoss86":b8iuk9wr ha detto:
Scusami ivan mi è tornato un dubbio...io ho sostituito i paraurti....ed è cmq una modifica costruttiva, se rispettano le misure della macchina c'è bisogno di revisione alla motorizzazione?

P.S. per lo spoiler ho girato in lungo e largo, il CDS e relative normative parlano solo di modifiche in lunghezza e larghezza e non in altezza... :ka)

...non dovresti avere problemi per i paraurti...sulla carta di circolazione c'è sicuramente scritto che "può essere dotata sin dall'origine di allestimento esterno di carrozzeria".
Per lo spoiler vigono sempre i limiti di sagoma...ma se non è ecessivo non credo ti facciano problemi...purchè non sia alto mezzo metro! :clap)

IVAN":znv2ynxb ha detto:
...non dovresti avere problemi per i paraurti...sulla carta di circolazione c'è sicuramente scritto che "può essere dotata sin dall'origine di allestimento esterno di carrozzeria".
Per lo spoiler vigono sempre i limiti di sagoma...ma se non è ecessivo non credo ti facciano problemi...purchè non sia alto mezzo metro! :clap)

Si c'è scritto!!! :jolly)
Beh alla fine lo spoiler sarà alto max 10cm....
cmq di altezza nn ne ho visto proprio parlare.....

Quindi Ivan se mi fermano ed obbiettano per il mio Ragazzon tutto inox (omologato con certificato), faccio il tuo numero e li faccio parlare con te.... :asd) :D

Lacco79":3o2kxsex ha detto:
Quindi Ivan se mi fermano ed obbiettano per il mio Ragazzon tutto inox (omologato con certificato), faccio il tuo numero e li faccio parlare con te.... :asd) :D

...se bastasse lo farei volentieri...ma se capita a me che qualcuno mi vuole passare "un tizio" al telefono che dice di essere un collega, lo mando a :cesso)

IVAN":3cpi3x86 ha detto:
Lacco79":3cpi3x86 ha detto:

...se bastasse lo farei volentieri...ma se capita a me che qualcuno mi vuole passare "un tizio" al telefono che dice di essere un collega, lo mando a :cesso)
:rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) ok allora punto i piedi e basta.... :lol: tanto il resto è tutto originale! :OK)

Lacco79":mtmyfn0f ha detto:
IVAN":mtmyfn0f ha detto:
Lacco79":mtmyfn0f ha detto:

:rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) ok allora punto i piedi e basta.... :lol: tanto il resto è tutto originale! :OK)

...calma e sangue freddo...e massima educazione...è un consiglio per tutti...anche se dovrebbe essere una regola di vita...

IVAN":2r5d3ywa ha detto:
Lacco79":2r5d3ywa ha detto:

fai bene!

Robby84":3dxmoeli ha detto:
IVAN
quell'Agente di Polizia Locale o si è spiegato male o ha letto male il Codice della Strada...i vetri scuri hanno bisogno solo di omologazione ma la barra.... ...lo scarico neanche...

Scusa Ivan, ma sei un carabiniere? come fai a dire una cosa del genere? sono convinto tu ti sia spiegato male...
lo scarico ha bisogno assolutamente del foglio di omologazione, e se diverso da quello della casa anche del collaudo, la barra duomi è illegale in ogni caso... l'unica cosa che potete mettere tranquillamente senza problemi (pur chè abbiate il foglio di omologazione) sono i vetri scuri, ma solo nel lunotto e nei posteriori...

...INFATTI!
...volevo dire proprio quello...lo scarico ha bisogno di omologazione...le pellicole invece no... nel precedente post mi sembrava di averlo spiegato...

IVAN":22ntlh0k ha detto:
Lacco79":22ntlh0k ha detto:
IVAN":22ntlh0k ha detto:
Lacco79":22ntlh0k ha detto:

...calma e sangue freddo...e massima educazione...è un consiglio per tutti...anche se dovrebbe essere una regola di vita...
Educazione, sempre! ;)

ciao gente, rispolvero questa vecchia discussione solo per dirvi che ho sentito l' avvocato (passerò in settimana per ritirare tutta la documentazione) e m' ha riferito che il ricorso è stato accettato e la multa annullata
:D :D :D