ritiro carta di circolazione

DevilBoss86":39kntfzj ha detto:
azz 1 anno ci han messo???

Più che altro che mi dici sulla duomi?

già, un anno

la duomi non era saldata al telaio ma solo fissata tramite bulloni (logico no? :OK) ) e il giudice ha "deciso " che era regolare, facendo riferimento alla circolare del ministero dei trasporti...
cmq appena ho tutte le notizie vi faccio sapere :OK) :OK) :OK)

Allora nn ricordo bene, se ti serve vado ad informarmi...
Prima cosa vedi cosa hanno contestato a verbale...
sicuro ti hanno fatto l'art 78..

quando vai a fare la revisione, ricorda che può esserti utile sapere che tale revisione è STRAORDINARIA cioè è da revisionase SOLO ciò che è stato contestato a verbale nn è soggetta a revisione tutta la macchina poichè tu la revisione ordinaria suppongo l'abbia fatta

per quanto riguarda lo scarico se ti hanno fatto il 78 dovrebbe essere sbagliato, se ricordo, l'art giusto era il 72, ma devo andare a vedere

la duomi è invece LEGALISSIMA in quanto nn è elencata nel regolamento del cds... io ho fatto ricorso e l'ho vinto :OK)

pellicole luci ecc... nn ricordo devo andare a vedere, se ti serve dimmelo

CONTROLLA prima di tutto ciò che ti hanno contestato a verbale, magari se hanno messo solo la duomi o solo lo scarico(art 78 invece del 72) puoi cavartela

vallo a spiegare che la duomi non è elencata tra le modifiche presenti nel CDS...

Ma poi io non capisco una cosa, perchè tutto quest'accanimento contro una duomi?

Alla fine non da cavalli, e niente fa, è solo 1 pezzo di ferro...

I carabinieri hanno fatto il loro dovere mi spiace.
Chi è causa del suo male pianga se stesso

Anche a me fecero storie per lo scarico, sostenendo che andava fatto mettere a libretto, nonostante il mio pseudofoglio di omologazione rilasciato da CSC.

Alla fine mi lasciarono andare illeso, ma penso di avere solo avuto fortuna.

Comunque ho elaborato una teoria infallibile per evitare storie/verbali/multe salatissime/confusioni di varia natura.

Ve la elenco:

Problema A: Casini con lo scarico che chi te lo monta te lo garantisce omologato
Problema B: Problema con la barra duomi perche i caramba sostengono illegale e tu no

Soluzione A: Non montare lo scarico
Soluzione B: Non montare la barra duomi :asd)

Altrimenti affidati alla fortuna :matto)

SOluzione A: Montalo,hai il certificato e male che va fai ricorso :p
Soluzione B: all'atto di montaggio della duomi comprati anche una chiave a cricchetto con una boccola da 17 (come ho fatto io), alla prima storia prendi la chiave e smontala davanti a loro dando prova che le prestazioni non sono variate :jolly)

molti di voi dicono che la barra duomi è illegale perchè in caso d'incidente l'auto non si deforma ecc.. all'ora perchè l'audi TT la monta di serie?
perchè la stessa alfa romeo la produce come accessorio per la 159, brera e spider?
per caso se viene messa a libretto non si deforma?

io penso una sola cosa che il nostro cds è molto confuso e per nulla chiaro e và molto ad interpretazione personale.

Paolosport":8gv2xasm ha detto:
molti di voi dicono che la barra duomi è illegale perchè in caso d'incidente l'auto non si deforma ecc.. all'ora perchè l'audi TT la monta di serie?
perchè la stessa alfa romeo la produce come accessorio per la 159, brera e spider?
per caso se viene messa a libretto non si deforma?

io penso una sola cosa che il nostro cds è molto confuso e per nulla chiaro e và molto ad interpretazione personale.

ecco bella domanda...
io ho montato una duomi originale(l'ho presa e fatta montare con tanto di fattura direttamente in bmw),di conseguenza essendo un pezzo originale e nn avendo firmato niente(scarico responsabilità o altro) dovrei essere a posto giusto? :sgrat)
sulle cds nn si capisce niente! :shrug03)

No, il problema è che secondo loro o si spezza e ti trafigge il cervello oppure non so cosa...

Fatto sta che

1) Nel CDS di duomi non se ne accenna manco...
2) Aumenta la sicurezza stradale (diciamo che forse ad un minimo serve)
3) Quella regolabile in caso di incidente si spezza e quindi la macchina si deforma!

DevilBoss86":tt57sfg2 ha detto:
No, il problema è che secondo loro o si spezza e ti trafigge il cervello oppure non so cosa...

Fatto sta che

1) Nel CDS di duomi non se ne accenna manco...
2) Aumenta la sicurezza stradale (diciamo che forse ad un minimo serve)
3) Quella regolabile in caso di incidente si spezza e quindi la macchina si deforma!

1)giusto,però le f.d.o. si attacano alla storia che la makkina nn si può modificare e di conseguenza ti fanno saltare il libretto...ok,poi c'è il ricorso ma intanto si perdono dei mesi.. :KO)

2)come tanti altri interventi ma lucrare sulle multe per queste cose è più conveniente...

3)quella originale bmw è fissa... :matto)

esattamente l'obbligo stando agli articoli del codice della strada necessita di omologazione quando vengono fatti interventi strutturali al telaio es saldature ecc, non certo quando si prende la barra duomi e la si imbullona agli alloggiamenti per altro già cosi in origine.....questo è un componente che viene aggiunto non fa certo parte del telaio della vettura