Ritirato la nasona... prime differenze

ik8skh

Nuovo Alfista
5 Novembre 2006
356
0
16
Acerra (NA)
Ciao a tutti, oggi ho ritirato la mia nuova nasona 1.9 150cv ed ho lasciato la mia 1.9 115cv.
Ora dopo i primi km percorsi ecco le differenze:

1) La 115cv in città mi dava più soddisfazioni, aveva una 2a devastante mentre la stessa marcia della 150cv non mi ha entusiasmato (è da dire che non la sto scannando e che avendo ancora pochissimi km il motore potrebbe essere legato)

2) La frizione della 150cv soffre un pò dell'effetto scalino anche se ha il pregio di essere molto più leggera da schiacciare

3) La 150cv sembra avere una guida molto più dolce della 115cv e per un'alfa non è un complimento.

4) Questo lo avevo già notato ma poco male, hanno tolto le tasche posteriori dei sedili dalla 150cv

5) Annotazione della mia ragazza hanno tolto la lucetta dello specchio nel parasole lato passeggero :jolly)

Spero che con il tempo sciogliendosi il motore e finendo il rodaggio mi faccia vedere tutti i 150cv di cui tanto mi hanno parlato.
 
Vabbè diciamo che i consumi non mi spaventano sono abituato al 13,5 a litro della mia ex 115cv e non dovrei andare di molto sotto.
 
Le tasche sul retro dei sedili e lo specchietto illuminato nell'aletta parasole fanno parte dei tagli effettuati dall'Alfa con l'avvento della serie1 :mecry2).
Non c'è più neppure l'apertura del baule con la chiave, la bocchetta per l'aerazione posteriore (sulla Progression), i sedili in pelle (sulla Distinctive), le calotte degli specchietti in tinta (sui colori pastello) ed altro ancora.
 
ik8skh":3aln78rd ha detto:
1) La 115cv in città mi dava più soddisfazioni, aveva una 2a devastante mentre la stessa marcia della 150cv non mi ha entusiasmato (è da dire che non la sto scannando e che avendo ancora pochissimi km il motore potrebbe essere legato)

Sarà ma io la 2° non l'ho mai sentita "devastante".
Devastante è la tua facendo un 3°-4° ai 4.500...prova e mi dirai :nod)
 
Ragazzi, ho provato sia il CLK 320 di mio fratello che la mia vecchia 115 cv che la mia nuova 150cv e vabbè il CK è un'altra storia ma anche un altro prezzo (giusto il triplo) ma mi aspettavo molto di più da 35cv aggiunti... vabbè finirò il rodaggio e poi via ad alti regimi per divertirmi con la nuova bestiolina. :jolly)
 
Ragazzi, ho provato sia il CLK 320 di mio fratello che la mia vecchia 115 cv che la mia nuova 150cv e vabbè il CK è un'altra storia ma anche un altro prezzo (giusto il triplo) ma mi aspettavo molto di più da 35cv aggiunti... vabbè finirò il rodaggio e poi via ad alti regimi per divertirmi con la nuova bestiolina. :jolly)
 
alexandros2":33i4b1tx ha detto:
allora il 150 se vai in tangenziale ti spaventi...rispetto al 120
hanno tolto le taske(ke palle)

cmq in potenza in città il 120 lo brucia il 150 :D
:rotolo) :rotolo) :rotolo) :crepap) :crepap) :crepap)
dici sul serio??? :asd)
allora: sto benedetto scalino, io proprio non lo trovo...questa seconda morta neanche...un mio amico che ha una 115cv ha chiesto di farsi un giro con la mia, dopo che ci siamo femati aveva la lingua da fuori :lingua) ...
E poi non si può dire che sia un motore dolce...da delle botte assurde :sbav) ...
a volte guido la E 220cdi di mio padre, ma :KO) ...preferisco il motore della mia nasona, nonostante i cv siano +o- gli stessi...peso a parte :asd) ..mi da mooolte + soddisfazioni...anche in tenuta...cmq il paragone poco calza,hanno due stili diversi, la nasona strettamente sportiva, la classe E naturalmente, eleganza e confort...stile che per ora a me non va bene :D :clap)
 
Luca T.Spark 16v":3t3uvcg1 ha detto:
Le tasche sul retro dei sedili e lo specchietto illuminato nell'aletta parasole fanno parte dei tagli effettuati dall'Alfa con l'avvento della serie1 :mecry2).
Non c'è più neppure l'apertura del baule con la chiave, la bocchetta per l'aerazione posteriore (sulla Progression), i sedili in pelle (sulla Distinctive), le calotte degli specchietti in tinta (sui colori pastello) ed altro ancora.
l'apertura con la chiave non c'era neanche sulla serie0

la mia prima 147 del 2002 non l'aveva

se non sbaglio le avevano le primissime 147 uscite e poi la tolsero subito

anche io sono passato dal 115cv al 150cv.....stai tranquillo, si slega e viaggi molto bene, rimane comunque sempre molto fluida

:OK)
 
bè al mercedes se hai le sospensioni soprt senti la differenza..
cmq possibile ke su nessuna alfa hanno montato le sospensioni elettroniche che monta la mcercedes?ovvero ke premi un tasto e la macchina ottine eun super assetto ribassato???
se ci fosse stato sulla 147 anche x 00 euri me lo facevo montare..uffaaaaaaa
 
intanto complimenti

intanto complimenti per la nuova car. aspetta a parlare perchè io , il primo giorno con la mia ero disperato e la stavo portando dal conce perché era lentissima. dopo che ho preso l'autostrada e mi sono fatto 50 km rispettando i limiti di velocità la macchina è cambiata e di tanto: abbiamo la centralina autoadattiva e ci mette un po per allinearsi ; fatti un giretto in autostrada a velocità di codice della strada. fammi sapere i risultati . sei sicuro di avere lo scalino alla frizione ? se così fosse, leggiti le mie risposte e passa dal conce per le dovute verifiche !
 
Top