Ritirata nasacchiona nuova...alfa ma esiste il controllo qualità!?

NiG":17cq1qws ha detto:
Io ho una JTD del 2003.

Francamente il cambio della Golf IV è molto migliore.

Cmq non ho alcun problema per ora, con 80.000km. La corsa è effettivamente lunghetta, specie nella retro.
Ma che ti serve il contrario nella marcia meso usata ??

La frizione va premuta a fondo in quasi tutte le auto. Cmq anche nella mia le marce entrano con un po' più di difficoltà se non premo tutto.

La frizione di per se non è liscia, come faceva osservare l'autore del topic, ma è scattosa, quasi "ruvida". Pazienza, dopo un po' ci fai l'abitudine.

Insomma, se non peggiora (come non dovrebbe accadere) non c'è nulla di così scoraggiante !! ;);)

ciao...oggi arrivando acasa dal lavoro sentivo il pedale della frizione un po morbido del solito...vado un'altro kilometro...arrivo a un semaforo a 100m da casa mia...metto in prima...pedale molto + morbido...metto in seconda .. ancora...arrivo a casa,parcchegio faccio la doccia,esco per fare la spesa...monto in makina,accendo skiaccio la frizione (+ morbido ancora il pedale)...tiro la siringa per mettere in retro e...tracccc...non entra nemmeno...me ne sono accorto ke la frizione era andata...provo in prima...niente,spengo motore...metto in prima...accendo il motore...appena alzo un cm il pedale la makina parte grintosa...stavo per tamponare una makina parcc d'avanti....mi sono detto!"porca misseria!!!frizione morta :mecry) :mecry) :mecry2) " e pensate ke un giorno prima cioè ieri ero andato dall conce a farmi mettere un paracolpi al tubo intercooler che veniva gratatto da quella vite che tocca il tubo (sempre grazie a questo forum l'idea) il discorso e questo...ho una 147 jtd 115 cv distinctive 8V...83.000 km e l'ho comprata un mese fa...sicome la garanzia nn copre il blocco frizione...e la makina e da poco ke me l'hanno venduta...dai 600 euri di spesa mi hanno scontato 300...quindi metta metta...tanto prima o poi dovevo cambiarla.
Quindi attenzione quando accendete la makina e appena alzate la frizione balla tutta come un trattore...quando il pedale e molto duro...e fa 3 colpi da metta in basso....quando a caldo la sentite morbida a un certo punto...mettetevi in sosta :OK) scusate se ho fatto una gran storia ma...è stata una giornata di mer...volevo sfogarmi..eppure nn molo,AMO la mia 147...e una bestia a 2000 giri...ho fatto 220 km/h su dritto sabato scorso la prima tiratta che ho fatto...mi da delle emozioni che nn possono immaginare i "beamers" (i bmw'isti) in più da quando ho messo un super impianto Pioneer compreso subwoofer woofer ant e post tweeter stereo e dvd ne ho rimorchiate 6 ragazze :love) da quando sono salito a bordo semplicemente per curiosità...per vedere com'è dentro una alfa,il mio cuore ha cominciato a battere a 360 bpm..è diventato un cuore sportivo
 
lo_stregone":yub1r2qx ha detto:
NiG":yub1r2qx ha detto:
Io ho una JTD del 2003.

Francamente il cambio della Golf IV è molto migliore.

Cmq non ho alcun problema per ora, con 80.000km. La corsa è effettivamente lunghetta, specie nella retro.
Ma che ti serve il contrario nella marcia meso usata ??

La frizione va premuta a fondo in quasi tutte le auto. Cmq anche nella mia le marce entrano con un po' più di difficoltà se non premo tutto.

La frizione di per se non è liscia, come faceva osservare l'autore del topic, ma è scattosa, quasi "ruvida". Pazienza, dopo un po' ci fai l'abitudine.

Insomma, se non peggiora (come non dovrebbe accadere) non c'è nulla di così scoraggiante !! ;);)

ciao...oggi arrivando acasa dal lavoro sentivo il pedale della frizione un po morbido del solito...vado un'altro kilometro...arrivo a un semaforo a 100m da casa mia...metto in prima...pedale molto + morbido...metto in seconda .. ancora...arrivo a casa,parcchegio faccio la doccia,esco per fare la spesa...monto in makina,accendo skiaccio la frizione (+ morbido ancora il pedale)...tiro la siringa per mettere in retro e...tracccc...non entra nemmeno...me ne sono accorto ke la frizione era andata...provo in prima...niente,spengo motore...metto in prima...accendo il motore...appena alzo un cm il pedale la makina parte grintosa...stavo per tamponare una makina parcc d'avanti....mi sono detto!"porca misseria!!!frizione morta :mecry) :mecry) :mecry2) " e pensate ke un giorno prima cioè ieri ero andato dall conce a farmi mettere un paracolpi al tubo intercooler che veniva gratatto da quella vite che tocca il tubo (sempre grazie a questo forum l'idea) il discorso e questo...ho una 147 jtd 115 cv distinctive 8V...83.000 km e l'ho comprata un mese fa...sicome la garanzia nn copre il blocco frizione...e la makina e da poco ke me l'hanno venduta...dai 600 euri di spesa mi hanno scontato 300...quindi metta metta...tanto prima o poi dovevo cambiarla.
Quindi attenzione quando accendete la makina e appena alzate la frizione balla tutta come un trattore...quando il pedale e molto duro...e fa 3 colpi da metta in basso....quando a caldo la sentite morbida a un certo punto...mettetevi in sosta :OK) scusate se ho fatto una gran storia ma...è stata una giornata di mer...volevo sfogarmi..eppure nn molo,AMO la mia 147...e una bestia a 2000 giri...ho fatto 220 km/h su dritto sabato scorso la prima tiratta che ho fatto...mi da delle emozioni che nn possono immaginare i "beamers" (i bmw'isti) in più da quando ho messo un super impianto Pioneer compreso subwoofer woofer ant e post tweeter stereo e dvd ne ho rimorchiate 6 ragazze :love) da quando sono salito a bordo semplicemente per curiosità...per vedere com'è dentro una alfa,il mio cuore ha cominciato a battere a 360 bpm..è diventato un cuore sportivo

Ti conviene eliminare i riferimenti a velocità oltre i 130 km/h se vuoi durare in questo forum, e soprattutto imparare a scrivere.
 
Felix7":182vh3k0 ha detto:
lo_stregone":182vh3k0 ha detto:
NiG":182vh3k0 ha detto:
Io ho una JTD del 2003.

Francamente il cambio della Golf IV è molto migliore.

Cmq non ho alcun problema per ora, con 80.000km. La corsa è effettivamente lunghetta, specie nella retro.
Ma che ti serve il contrario nella marcia meso usata ??

La frizione va premuta a fondo in quasi tutte le auto. Cmq anche nella mia le marce entrano con un po' più di difficoltà se non premo tutto.

La frizione di per se non è liscia, come faceva osservare l'autore del topic, ma è scattosa, quasi "ruvida". Pazienza, dopo un po' ci fai l'abitudine.

Insomma, se non peggiora (come non dovrebbe accadere) non c'è nulla di così scoraggiante !! ;);)

ciao...oggi arrivando acasa dal lavoro sentivo il pedale della frizione un po morbido del solito...vado un'altro kilometro...arrivo a un semaforo a 100m da casa mia...metto in prima...pedale molto + morbido...metto in seconda .. ancora...arrivo a casa,parcchegio faccio la doccia,esco per fare la spesa...monto in makina,accendo skiaccio la frizione (+ morbido ancora il pedale)...tiro la siringa per mettere in retro e...tracccc...non entra nemmeno...me ne sono accorto ke la frizione era andata...provo in prima...niente,spengo motore...metto in prima...accendo il motore...appena alzo un cm il pedale la makina parte grintosa...stavo per tamponare una makina parcc d'avanti....mi sono detto!"porca misseria!!!frizione morta :mecry) :mecry) :mecry2) " e pensate ke un giorno prima cioè ieri ero andato dall conce a farmi mettere un paracolpi al tubo intercooler che veniva gratatto da quella vite che tocca il tubo (sempre grazie a questo forum l'idea) il discorso e questo...ho una 147 jtd 115 cv distinctive 8V...83.000 km e l'ho comprata un mese fa...sicome la garanzia nn copre il blocco frizione...e la makina e da poco ke me l'hanno venduta...dai 600 euri di spesa mi hanno scontato 300...quindi metta metta...tanto prima o poi dovevo cambiarla.
Quindi attenzione quando accendete la makina e appena alzate la frizione balla tutta come un trattore...quando il pedale e molto duro...e fa 3 colpi da metta in basso....quando a caldo la sentite morbida a un certo punto...mettetevi in sosta :OK) scusate se ho fatto una gran storia ma...è stata una giornata di mer...volevo sfogarmi..eppure nn molo,AMO la mia 147...e una bestia a 2000 giri...ho fatto 220 km/h su dritto sabato scorso la prima tiratta che ho fatto...mi da delle emozioni che nn possono immaginare i "beamers" (i bmw'isti) in più da quando ho messo un super impianto Pioneer compreso subwoofer woofer ant e post tweeter stereo e dvd ne ho rimorchiate 6 ragazze :love) da quando sono salito a bordo semplicemente per curiosità...per vedere com'è dentro una alfa,il mio cuore ha cominciato a battere a 360 bpm..è diventato un cuore sportivo

Ti conviene eliminare i riferimenti a velocità oltre i 130 km/h se vuoi durare in questo forum, e soprattutto imparare a scrivere.

Dai è ggggiovane :rotolo) :rotolo) :rotolo)

Aaaaaaaaaaaaaaaalk dove sei? :asd) :asd) :asd)
 
Dariuz":3o4gtvc1 ha detto:
Ciao raga!Oggi ho ritirato la piccola.... ero emozionato come un bimbo!Il concessionario mi dice che non c'è bisogno di provarla in quanto queste macchine sono ultra testate :asd) :asd) ok. accendo,fa un caldo spacca pietre e cerco di attivare il clima.....ops ma come si accende???? :confusbig) :confusbig) :confusbig) raga non funzionava niente tra clima,ventole,niente!....vi dico che in quel momento volevo gridare...o piangere nn so!fortunatamente il mecca della concessionaria è stato bravo a trovare il problema.risolto in 40 min era un connettore installo male....a questo punto io vi kiedo,ma è mai possibile che una macchina da 20000 euri non venga minimamente testata??qui c'è un problema serio alla base!! Poi vi chiedo....il motore ora ha appena 120km,ma è normale che ha un turbo lag cosi evidente??se sto in 3a a 1500 giri è smorta finchè nn arriva ai 1900/2000 :shrug03) Inoltre la retromarcia entra con molta fatica e se la frizione non la premi fino in fondo le marce non entrano....ma è normale?? ah!!
comunque è una blu montecarlo distinctive 120cv mjet!!Raga siete grandi :fluffle) ,grazie a voi e al forum so moolto di più sulla 147.
Dario

Abbiamo avuto un esperienza simile!! Ritiro la macchina, ed era graffiata, la faccio sistemare, la vado a riprendere e non si accendeva perchè la batteria era a terra, mi faccio caricare la batteria, l'accendo e si attiva la spia di avaria del motore (secondo il meccanico a causa della batteria).
Dopo tutti questi casini mi porto la macchina a casa e scricchiola tutto il cruscotto (plastiche stra economiche) torno in conce e la faccio controllare.
Mi risolvono il problema in parte e noto che la retro è dura ad entrare e a volte non si abbassa la leva della freccia per girare a sinistra, poi anche a me come tutti a gli altri, il turbo entra solo a 2000 giri, ma quello diciamo che è l'ultimo dei problemi.
Quindi sono arrivato anche io alla conclusione che sta macchina una volta costruita finisce in concessionario, senza nessun particolare test.
 
fragman":6yu63oyh ha detto:
Felix7":6yu63oyh ha detto:
lo_stregone":6yu63oyh ha detto:
NiG":6yu63oyh ha detto:
Io ho una JTD del 2003.

Francamente il cambio della Golf IV è molto migliore.

Cmq non ho alcun problema per ora, con 80.000km. La corsa è effettivamente lunghetta, specie nella retro.
Ma che ti serve il contrario nella marcia meso usata ??

La frizione va premuta a fondo in quasi tutte le auto. Cmq anche nella mia le marce entrano con un po' più di difficoltà se non premo tutto.

La frizione di per se non è liscia, come faceva osservare l'autore del topic, ma è scattosa, quasi "ruvida". Pazienza, dopo un po' ci fai l'abitudine.

Insomma, se non peggiora (come non dovrebbe accadere) non c'è nulla di così scoraggiante !! ;);)

ciao...oggi arrivando acasa dal lavoro sentivo il pedale della frizione un po morbido del solito...vado un'altro kilometro...arrivo a un semaforo a 100m da casa mia...metto in prima...pedale molto + morbido...metto in seconda .. ancora...arrivo a casa,parcchegio faccio la doccia,esco per fare la spesa...monto in makina,accendo skiaccio la frizione (+ morbido ancora il pedale)...tiro la siringa per mettere in retro e...tracccc...non entra nemmeno...me ne sono accorto ke la frizione era andata...provo in prima...niente,spengo motore...metto in prima...accendo il motore...appena alzo un cm il pedale la makina parte grintosa...stavo per tamponare una makina parcc d'avanti....mi sono detto!"porca misseria!!!frizione morta :mecry) :mecry) :mecry2) " e pensate ke un giorno prima cioè ieri ero andato dall conce a farmi mettere un paracolpi al tubo intercooler che veniva gratatto da quella vite che tocca il tubo (sempre grazie a questo forum l'idea) il discorso e questo...ho una 147 jtd 115 cv distinctive 8V...83.000 km e l'ho comprata un mese fa...sicome la garanzia nn copre il blocco frizione...e la makina e da poco ke me l'hanno venduta...dai 600 euri di spesa mi hanno scontato 300...quindi metta metta...tanto prima o poi dovevo cambiarla.
Quindi attenzione quando accendete la makina e appena alzate la frizione balla tutta come un trattore...quando il pedale e molto duro...e fa 3 colpi da metta in basso....quando a caldo la sentite morbida a un certo punto...mettetevi in sosta :OK) scusate se ho fatto una gran storia ma...è stata una giornata di mer...volevo sfogarmi..eppure nn molo,AMO la mia 147...e una bestia a 2000 giri...ho fatto 220 km/h su dritto sabato scorso la prima tiratta che ho fatto...mi da delle emozioni che nn possono immaginare i "beamers" (i bmw'isti) in più da quando ho messo un super impianto Pioneer compreso subwoofer woofer ant e post tweeter stereo e dvd ne ho rimorchiate 6 ragazze :love) da quando sono salito a bordo semplicemente per curiosità...per vedere com'è dentro una alfa,il mio cuore ha cominciato a battere a 360 bpm..è diventato un cuore sportivo

Ti conviene eliminare i riferimenti a velocità oltre i 130 km/h se vuoi durare in questo forum, e soprattutto imparare a scrivere.

Dai è ggggiovane :rotolo) :rotolo) :rotolo)

Aaaaaaaaaaaaaaaalk dove sei? :asd) :asd) :asd)
Ma come Fragman?

...Io c'ero! :culo)
 
Dariuz":2flycmiz ha detto:
Poi vi chiedo....il motore ora ha appena 120km,ma è normale che ha un turbo lag cosi evidente??se sto in 3a a 1500 giri è smorta finchè nn arriva ai 1900/2000 :shrug03)
Non è di sicuro quello un "turbo lag" :rotolo)

Semplicemente i gas di scarico non sono così veloci da far ruotare sufficientemente rapida la turbina, o forse ti aspettavi che strappasse l'asfalto a 800 giri al minuto? :p
 
La turbina del 120cv è cmq diversa dal 115, secondo me è + grossa e quindi rende d+ agli alti, ma ai bassi rende meno.

Ad ogni buon conto, facendoci abitudine, ti trovi a non avere sentore di questo turbolag o di minor "spinta" ai bassissimi regimi.
 
Il FUSI":3hrd027e ha detto:
La turbina del 120cv è cmq diversa dal 115, secondo me è + grossa e quindi rende d+ agli alti, ma ai bassi rende meno.

Ad ogni buon conto, facendoci abitudine, ti trovi a non avere sentore di questo turbolag o di minor "spinta" ai bassissimi regimi.

si infatti...è tutto un problema di abitudine....ero abituato al cdi della smart :nod) però c'è da dire che è anche un attimino più leggera :lol: ....pensate mi sto perfino abituando a mettere la retro sotto al secondo roba da formula 1.... cmq che macchina ragà,come si fa a non innamorarsi!!! :cuore) :cuore) :cuore)
 
sono straniero...pensavo qualcuno si era accorto....scusate la mia ignoranza...cosa centra la velocità...mi arriva la multa in e-m@il?
 
frizione nuova

cmq ragazzi...oggi ho ritirato la nasona.la frizione nuova mi ha lasciato KO..e perfetta.e leggerissima e facciamo conto che oggi ho girato in città 40 km...semafori dopo semafori...1-a 2-a 3-a...e viceversa neanke un piccolo segno di indurrimento..niente!sono contentissimo!!cambiato anke olio cambio...nn ho parole.adesso la mia 147 e perfetta!sono pronto per partire per la romania...povera nasona la aspettano 4000 km andata-ritorno

p.s. scusate se ho sbagliato di nuovo a scrivere...bannate i miei post se volette ma vi prego lasciatemi stare nel forum...e di un aiuto che alcuni nn se lo imaginano neanke.grazie di nuovo
 
all'inizio è quasi sempre tutto bello: la frizione è leggera e non si "affatica" nel traffico, l'abitacolo è comodo e confortevole (si viaggia ovattati, non si sentono le irregolarità del manto stradale) e non esistono scricchiolii...dopo un paio di mesi invece la situazione peggiora drasticamente :ka)

e parlo con cognizione, dato che ho avuto 3 nasone finora....ma al prox cambio macchina non ci casco più...mi son davvero rotto le balls :KO)

p.s. devo fare una precisazione: la mia attuale nasona aveva problemi al cambio già dal ritiro in conce....gli innesti delle prime 3 marce erano rumorosi (del tipo SCRUK) e le retro era durissima da innestare.

Problemi parzialmente risolti in assistenza, ma ora alla soglia dei 30mila km, il cambio non è mica ancora fluido!

Segno inequivocabile di un netto e inesorabile declino della qualità. Le migliori nasone rimangono quelle del 2001/2002 :shrug03)
 
la mia e del 10/12/2002 ... dai caxxo nn spaventarmi...non voglio avere lo stesso incubo fra un paio di mesi...se il pedale diventa "durino" e un conto...ci sopravivo,ma se si rompe di nuovo la frizione io la butto nel adige!io non ho mai avuto problemi di cambio...anke con il pedale duro e con lo scalino...mai sentito rumori...e mai avuti problemi con la retro.ciao ciao
 
Tranquillo....la retro della 147 la manderai a quel paese un sacco di volte....sopprattutto quando sarai nel traffico e ti servirà fare una retro alla svelta e lei non entrerà.....Io quando non entra metto l'auto in marcia,tipo seconda,la faccio andare avanti appena appena e metto subito dopo la retro....entra subito se fai così fidati....
Ottimo acquisto cmq!!! Ciao
 
Top