NiG":17cq1qws ha detto:Io ho una JTD del 2003.
Francamente il cambio della Golf IV è molto migliore.
Cmq non ho alcun problema per ora, con 80.000km. La corsa è effettivamente lunghetta, specie nella retro.
Ma che ti serve il contrario nella marcia meso usata ??
La frizione va premuta a fondo in quasi tutte le auto. Cmq anche nella mia le marce entrano con un po' più di difficoltà se non premo tutto.
La frizione di per se non è liscia, come faceva osservare l'autore del topic, ma è scattosa, quasi "ruvida". Pazienza, dopo un po' ci fai l'abitudine.
Insomma, se non peggiora (come non dovrebbe accadere) non c'è nulla di così scoraggiante !!
ciao...oggi arrivando acasa dal lavoro sentivo il pedale della frizione un po morbido del solito...vado un'altro kilometro...arrivo a un semaforo a 100m da casa mia...metto in prima...pedale molto + morbido...metto in seconda .. ancora...arrivo a casa,parcchegio faccio la doccia,esco per fare la spesa...monto in makina,accendo skiaccio la frizione (+ morbido ancora il pedale)...tiro la siringa per mettere in retro e...tracccc...non entra nemmeno...me ne sono accorto ke la frizione era andata...provo in prima...niente,spengo motore...metto in prima...accendo il motore...appena alzo un cm il pedale la makina parte grintosa...stavo per tamponare una makina parcc d'avanti....mi sono detto!"porca misseria!!!frizione morta :mecry) :mecry) :mecry2) " e pensate ke un giorno prima cioè ieri ero andato dall conce a farmi mettere un paracolpi al tubo intercooler che veniva gratatto da quella vite che tocca il tubo (sempre grazie a questo forum l'idea) il discorso e questo...ho una 147 jtd 115 cv distinctive 8V...83.000 km e l'ho comprata un mese fa...sicome la garanzia nn copre il blocco frizione...e la makina e da poco ke me l'hanno venduta...dai 600 euri di spesa mi hanno scontato 300...quindi metta metta...tanto prima o poi dovevo cambiarla.
Quindi attenzione quando accendete la makina e appena alzate la frizione balla tutta come un trattore...quando il pedale e molto duro...e fa 3 colpi da metta in basso....quando a caldo la sentite morbida a un certo punto...mettetevi in sosta :OK) scusate se ho fatto una gran storia ma...è stata una giornata di mer...volevo sfogarmi..eppure nn molo,AMO la mia 147...e una bestia a 2000 giri...ho fatto 220 km/h su dritto sabato scorso la prima tiratta che ho fatto...mi da delle emozioni che nn possono immaginare i "beamers" (i bmw'isti) in più da quando ho messo un super impianto Pioneer compreso subwoofer woofer ant e post tweeter stereo e dvd ne ho rimorchiate 6 ragazze :love) da quando sono salito a bordo semplicemente per curiosità...per vedere com'è dentro una alfa,il mio cuore ha cominciato a battere a 360 bpm..è diventato un cuore sportivo