Ritirata! Ma molte cose negative![FOTO a pag.3]

Nikkke":3gs15ef2 ha detto:
Io ho risolto il problema alla radice, ciao bella Alfa e tra un po' benvenuta Toyota rav4.
Se oltre che a farle belle e che tengono la strada non iniziano anche ad assemblarle decentemente e renderle affidabili, i miei soldi non li beccano.
Mi dispiace perchè son belle e italiane, ma a tutto c'è un limite.Per me dover ritirarla con la quasi certezza di doverla riportare quasi subito per far rimettere apposto questo e quello è già ben oltre il limite.
in bocca al lupo comunque!!

Beh certo,sono 2 auto della stessa categoria che si fanno concorrenza :OK)
 
la storia della seconda chiave è importante :nod)
del telo rosso non curartene troppo. la mia non l'aveva, e se l'avesse avuto mi sarei innervosita perchè era un'ulteriore perdita di tempo :asd) ero troppo ansiosa di salirci dentro.
devo ancora capire perchè hanno tenuto la macchina accesa 20 minuti.

in bocca al lupo :)

teknomotion":2bpunn28 ha detto:
Ma neanche la Ritmo diesel doveva esere scaldata così tanto!!!
stavo per cadere dalla sedia :rotolo)
 
Nikkke ha scritto:
Io ho risolto il problema alla radice, ciao bella Alfa e tra un po' benvenuta Toyota rav4.
Se oltre che a farle belle e che tengono la strada non iniziano anche ad assemblarle decentemente e renderle affidabili, i miei soldi non li beccano.
Mi dispiace perchè son belle e italiane, ma a tutto c'è un limite.Per me dover ritirarla con la quasi certezza di doverla riportare quasi subito per far rimettere apposto questo e quello è già ben oltre il limite.
in bocca al lupo comunque!!


Beh certo,sono 2 auto della stessa categoria che si fanno concorrenza


Ovviamente mi riferivo al cambio di casa costruttrice; sul piano dell'affidabilità, costi, assemblaggi, tecnologia, "sostanza", a parer mio tra alfa e toyota adesso non c'è paragone.Spero che con la 149 migliorino le cose.
Se deciderò di andare sulla pari categoria prenderò la Auris.Non sarà bella e sportiveggiante come la nasona, ma oltre ai pregi suddetti, almeno risparmio (a parità di categoria ovviamente, se esce la kamal voglio vedere quanto costa più del rav4) e non avrò la certezza di dover tornare la sera stessa o poco dopo in concessionaria a farmi sistemare le cazzate di Pomigliano.E non sempre sono solo cazzate...
Non prendetemi per un provocatore, stavamo quasi per ordinarla la 147; ma dopo aver letto qui, ma soprattutto aver parlato con conoscenti che che l'hanno acquistata da poco, ho tratto le mie conclusioni.
 
A me, mi han tenuto mesi con la storia delle chiavi.
Dicevano che le avevano, poi che erano in un'altra concessionaria, poi, che stavano arrivando, poi che si erano perse, poi che le avevano ritrovate......alla fine li ho Letteralmente minacciati e gli facevo una telefonata ogni due ore, e han dovuto convenire che LE AVEVANO DAVVERO PERSE.

Mi son davvero incavolato, dato che ciò serviva a dimostrare la faciloneria con cui maneggiano certi oggetti.

Con la nuova chiave ho rifatto fare la codifica anche della vecchia.
E' vero che il motore non avvierebbe con il doppione che si son persi, ma c'è pur sempre una chiave IN GIRo, che mi può sempre aprire le porte e togliere il bloccasterzo No !!!!!

Ad oggi aspetto ancora il codice autoradio..........
estremamente negativi.
Ed estremamente disonesti....si passavano le telefonate di collega in collega per sfinirmi..............ma ho vinto io lo stesso.
Ed in ogni caso, gli ho già fatto perdere due clienti, per mancato acquisto.

Più alta punizione di questo !!!!! :KO)
 
QuarS":1scjgh2q ha detto:
Ed in ogni caso, gli ho già fatto perdere due clienti, per mancato acquisto.
Più alta punizione di questo !!!!! :KO)

Manda una raccomandata all'Alfa Romeo in cui segnali la negligenza del concessionario. non serve a niente? Forse una lettera di lamentele nn serve ma se sono tanti a lamentarsi vedrai che un controllino lo fanno.
 
baldisse":2k2mcujx ha detto:
QuarS":2k2mcujx ha detto:
Ed in ogni caso, gli ho già fatto perdere due clienti, per mancato acquisto.
Più alta punizione di questo !!!!! :KO)

Manda una raccomandata all'Alfa Romeo in cui segnali la negligenza del concessionario. non serve a niente? Forse una lettera di lamentele nn serve ma se sono tanti a lamentarsi vedrai che un controllino lo fanno.

Quoto. segnalate sempre al Customer care Alfa eventuali problemi con la vostra concessionaria (logico che devono essere cose gravi come queste e sui quali puntano i piedi o se ne fregano) .

Non ti danno il codice radio? ma quanto ci vuole, son proprio lavativi... si smonta la radio, coi Serial e Part number chiedono via rete il codice e via.. non è possibile. :nono02)
 
sono appena tornato da concessionaria e vari giri!!!

allora: sono andato la alle 9, mi hanno attaccato la macchina al pc e mi hanno chiesto se per caso era finita la benzina! io ho confermato e mi ha detto che i problemi del motore e della spia erano dovuti da quello perchè era entrata un pò d'aria cmq adesso è tutto apposto!!(tempo del lavoro = 30/40 min)

poi hanno COMINCIATO con i sensori :eek:hmamma) ed è stato un macello!!! mi hanno smontato il paraurti posteriore, il rivestimento dx e sx del montante posteriore e la parte bassa del portellone e alle 14.30 circa hanno visto che mancava un cavo(così mi hanno detto :motz) :motz) :motz) )!!!!ah...vedevo che consultavano dei fogli, si vede che avevano tutti i quadri elettrici e ad un certo punto hanno cominciato a smontare una nasona con i sensori che era la affianco penso per confrontarla!!!!!!quello mi ha lasciato un pò a bocca aperta :jaw) perchè non mi sa da professionale ma per il resto sono stati abbastanza efficenti!!!alla fine sono andato via da la, con la macchina apposto al 99.999%, alle 3(tenete conto che sono arrivato in officina alle 9.00!!!! :splat) )

ho scritto con la macchina al 99.999% perchè non hanno trovato la chiave e me l'hanno ordinata!

alla fine sono riuscito a scroccare(anche se il termine giusto sarebbe MERITARE) una terza chiave visto che una la uso io, l'altra la usa la mammy e la terza la teniamo di scorta( le chiavi che mi arriveranno sono con il telecomando per un valore di 120€+IVA) non male dai.

cmq per il concessionario: saranno anche cordiali ma come servizio lasci un bel pò a desiderare :KO) per l'officina mi è sembrata molto disponibile visto che ha capito il disagio che mi aveva creato il conce e mi ha preso appuntamento subito per la mattina dopo mettendomi a disposizione un meccanico per ogni problema e problemino che avevo!!! :OK)

per il resto la macchina continua ad essere un'emozione stupenda ogni volta...lei si che fa il suo dovere al massimo!!!!mi sa che molto presto gli farò un regalino(spoiler :elio) ) perchè se lo merita proprio!!

ho fatto anche qualche foto...domani magari ne faccio altre e poi le posto!!!!!! :elio)
 
già anche perchè non gli ho lascito giù pochi soldi..anzi!!! e mi farebbe molto piacere se la macchina fosse,non dico perfetta, ma quasi!!! :nod)

ah...non l'ho scritto prima ma OVVIAMENTE non ho pagato nulla!!!ci mancherebbe! visto che la garanzia dura più delle prime 24 ore di vita della macchina :D
 
briccardo":2vh2sqxn ha detto:
già anche perchè non gli ho lascito giù pochi soldi..anzi!!! e mi farebbe molto piacere se la macchina fosse,non dico perfetta, ma quasi!!! :nod)

ah...non l'ho scritto prima ma OVVIAMENTE non ho pagato nulla!!!ci mancherebbe! visto che la garanzia dura più delle prime 24 ore di vita della macchina :D

Invrce dovrebbe essere perfetta... :OK)
 
Sono davvero contento x te!!
Ero ansioso di conoscere come andava a finire la tua Odissea post-consegna!!

Bene, bene, bene!! :OK)
 
simo__87":l2zupb0p ha detto:
briccardo":l2zupb0p ha detto:
mi hanno chiesto se per caso era finita la benzina! io ho confermato

scusa ma nn era un diesel? :asd)
o hai preso la prima 147 ibrida mai prodotta? :rotolo)


si si...per abitudine dico "benzina" indistintamente per dire "gasolio" o "benzina" al posto di dire "carburante"!!!la prossima volta sarò più preciso :nod) scusate :asd)

a volte mi dimentico che bisogna essere precisi con voli!!! :lol: :lol:
 
ecco un paio di foto che ho fatto un pò in fretta e furia!!!

dsc1767ls5.jpg


dsc1761eg5.jpg


dsc1763ww1.jpg


dsc1764un3.jpg


dsc1768pd2.jpg


:elio)
dsc1769sa5.jpg


dsc1770of2.jpg


il capellino me lo ha regalato il conce
dsc1771ta0.jpg


dsc1772cs9.jpg


copiadidsc1762mz6.jpg




beh..che ve ne pare?
 
Top