Ritirata la nasona!! impressioni (prime foto)

codicealpha

Nuovo Alfista
30 Giugno 2006
1,575
0
36
Torino
Ciao ragazzi, finalmente ho ritirato la nasona.. telo rosso, subito qualche pezzo di plastica non montato alla grande.. ma che mi hanno sistemato all'istante.. (tranne una di lieve importanza)

tutta la sera a girare, ho fatto circa 60km..

beh, che dire.. è semplicemente fantastica, stupenda e magnifica! non ci credo ancora che sia mia! ho spostato subito dopo una focus e sembrava un giocattolo a confronto...

nessuna spia, nessun scricchiolio, solo uno gnek gnek della frizione che si sente solo a motore fermo (gli metterò del grasso sprai)...

non ho fatto curve decise, ma spostando con decisione lo sterzo l'auto sembra un go-kart..

clima ok, cruise control ok, mp3 ok, già smanettato trip e BC, tutto ok...

vernice è tutto ok anche al sole, uniforme e senza righe...

se proprio devo trovare un difetto il portellone dietro e leggermente inclinato da una parte, 2 o 3 millimetri.. ma che ci devi fare caso, però chiude benissimo, non tocca da nessuna parte..

assemblaggio plastiche/metallo ok.. direi perfetto (pensavo peggio)

oggi provo antifurto antisollevamento, scopro se ho il FAP e se riesco monto lo specchio convesso..

PS: oggi faccio foto se riesco :)
 
Re: Ritirata la nasona!! impressioni (a breve foto)

codicealpha":2xxegfpk ha detto:
nessuna spia, nessun scricchiolio, solo uno gnek gnek della frizione che si sente solo a motore fermo (gli metterò del grasso sprai)...

Anche a me la frizione fa rumore (lo senti a motore spento perchè gia al minimo non si sente più)

codicealpha":2xxegfpk ha detto:
se proprio devo trovare un difetto il portellone dietro e leggermente inclinato da una parte, 2 o 3 millimetri.. ma che ci devi fare caso, però chiude benissimo, non tocca da nessuna parte..

Anche a me, probabilmente la serratura è da registrare.

posso chiederti dove l'hai presa?
 
La frizione cigola un pò a tutti...
Kmq anke la mia appena presa non aveva"rumorini"..
Adesso qualke tremolio da quadro strumenti e portiera destra arriva :swear) e non ho idea di ke cax sia :wall) :wall) :wall)
Spero ke a tè vada meglio,kmq ankio non mi posso lamentare..guarda il povero 306maxi ke sfiga ha avuto... :fluffle) :fluffle) :fluffle)
 
Bravo Alpha, sono contento che ti sia rrivata a posto e senza cazzate! :OK)
Quando hai tempo fai qualche foto!
La frizione fa anche a me un pò di rumore ma niente di preoccupante.
Ciao! ;)
 
Per quanto riguarda il rumore alla portiera dx non è proprio quella a fare rumore ma bensi in parafango che non è montato con fermezza, vai in carrozzeria, glielo dici e te la sistemano....
 
Marco22":2j05ol17 ha detto:
La frizione cigola un pò a tutti...
Kmq anke la mia appena presa non aveva"rumorini"..
Adesso qualke tremolio da quadro strumenti e portiera destra arriva :swear) e non ho idea di ke cax sia :wall) :wall) :wall)
Spero ke a tè vada meglio,kmq ankio non mi posso lamentare..guarda il povero 306maxi ke sfiga ha avuto... :fluffle) :fluffle) :fluffle)


Marco, il rumorino che senti nella portiera destra può dipendere da 2 cose:

1) parafango che è da sistemare meglio
2) montante anteriore destro che ha una saldatura non fatta bene (è il mio caso) e che quindi in torsione fa rumorini vari.

Vai in concessionaria e ti sistemano tutto! :OK)
 
cambia i tappetini...fatti dare gli originali dalla concessionaria perchè se li vai a prendere tu costano un botto!
 
la forma non semrba quella originale cmq puoi controllare stesso tu sul tappetino, ci deve essere scritto alfa romeo 147! c'è una targhettina sulla sinistra lato guidatore
 
kajab":e150m7kq ha detto:
la forma non semrba quella originale cmq puoi controllare stesso tu sul tappetino, ci deve essere scritto alfa romeo 147! c'è una targhettina sulla sinistra lato guidatore

non c'è, c'è il nome del concessionario.. vabbè chissenefrega :p
fanno schifo le foto lo so.. ma dentro il garage non rendono.. prometto a breve di posterne altre più belle.. :clap)
 
I tappetini anche a me hanno messo quelli "del concessionario", ma sono fatti abbastanza bene.
Certo gli originali sono un'altra cosa, ma mi pare costino ben 70 euro!


In effetti i tuoi sono di colore diverso dalla moquette e quindi si notano molto, al massimo chiedi se te ne procurano di un colore più simile.

Bellissima la strumentazione a fondo bianco!
 
306 Maxi":hycrprcx ha detto:
I tappetini anche a me hanno messo quelli "del concessionario", ma sono fatti abbastanza bene.
Certo gli originali sono un'altra cosa, ma mi pare costino ben 70 euro!
In effetti i tuoi sono di colore diverso dalla moquette e quindi si notano molto, al massimo chiedi se te ne procurano di un colore più simile.
Bellissima la strumentazione a fondo bianco!
si sono fatti bene i tappetini.. a me non danno fastidio di quel colore.. poi sinceramente andare a sindacare sul colore dei tappetini.. :)
La strumentazione bianca? ho preso l'alfatex grigio quasi solo per quello
:D :D mi fa impazzire
 
ma infatti non è il colore il problema,è la forma! sembra che coprano il poggiapiede (x farmi capire dove si mette il piede che schiaccia la frizione quando vuoi farlo riposare.... non saprei spegiarmi meglio :mecry) ).
io sapevo che insiema lla car i tappetini originali li davano....boh...! a me li hanno dati per una 147 usata e mi hanno tolto quelli vecchi che facevano schifo!
 
kajab":3jjuk137 ha detto:
ma infatti non è il colore il problema,è la forma! sembra che coprano il poggiapiede (x farmi capire dove si mette il piede che schiaccia la frizione quando vuoi farlo riposare.... non saprei spegiarmi meglio :mecry) ).
io sapevo che insiema lla car i tappetini originali li davano....boh...! a me li hanno dati per una 147 usata e mi hanno tolto quelli vecchi che facevano schifo!

ah scusa.. non avevo capito.. si è vero.. saranno universali anche per le 159.. mah.. l'importante che l'auto sia OK, i tappetini veramente li volevo prendere neri o grigi con inserti rosso..
 
Top