Ritirata la mia 147!

Alessinho

Nuovo Alfista
10 Novembre 2008
158
0
16
34
Trapani
Ebbene si, ieri mattina l'ho ritirata.
Giusto il tempo di andare in banca, di fare l'assicurazione e di ritirare l'auto prima che chiudesse il conce.
L'ho ritirata con la pioggia, di certo non l'ideale visto il lavaggio completo a cui era stata sottoposta :)().
Ho avuto il piacere di guidarla per circa 70 km fra ieri ed oggi (senza contare quelli che andranno a sommarsi stasera), più un'altra ventina di mio padre.

Che spettacolo! Macchina precisissima, veloce, reattiva e anche abbastanza comoda (non è la focus Sw, ma ti rilassa :p).
Ottimo motore. Mi aspettavo si un buon motore ma, essendo un Multijet da 8v, non credevo si trattasse di tutto sto granchè. Semplicemente un motore onesto. E invece mi devo ricredere...stento a credere che ques't auto abbia 120 cavalli. :S...

E' veramente molto veloce...

Sono davvero molto soddisfatto. Ci sono soltanto alcune cosette da cambiare e, ovviamente, il conce farà tutto in garanzia e in modo assolutamente gratuito. Max fine settimana prossima l'auto è immacolata, tempo di risolvere due o tre difettucci.

Per le foto, dovete aspettare. Ancora non le ho fatte....alla prossima! Vado a godermi il sabato e la mia nuova Alfa!:D

Re:

Intanto grazie a tutti per gli auguri :).

147jet":2rhd0dtb ha detto:
Congratulazioni.

Quali sono i piccoli difetti con i quali te la hanno consegnata?

Dunque. Nel bocchettone dell'aria centrale-destro, una delle alette si è staccata ed è indipendente dalle altre 4 (se non è chiaro ditemelo :p).

La luce di cortesia per pozzanghere dello sportello sinistro è fulminata.

Il pannello dietro i sedili posteriori, sopra il bagagliaio, è staccato da un lato in quanto manca un gancio. Ciò causa solo un fastidioso ticchettio, ma è giusto che mi diano il pezzo :).

Vibrazione proveniente dal motore quando sono a bassi giri. Causa ancora non riconosciuta....Da verificare. Sarà qualche coperchio o qualche carterino montato male, penso.

Poi un tappo di plastica della parte bassa del paraurti mancante. Questa però l'aveva già ordinata il conce, solo che arriva lunedì. Il rivenditore dove si appoggiano, poi, è grande amico di mio padre, quindi lunedì mattina andremo noi stessi a ritirarlo e montarlo.

Per ora basta :p...

Solo una cosa volevo chiederti, riguardo due fatti strani che sono successi. Ieri pome mentre camminavo mi si è attivato da solo il tergicristalli e, stamattina, si è aperto in movimento da solo il vano baule. Cioè...ma cosa?:S

Re: Re:

Alessinho":3lefzqd1 ha detto:
Dunque. Nel bocchettone dell'aria centrale-destro, una delle alette si è staccata ed è indipendente dalle altre 4 (se non è chiaro ditemelo :p).

Il pannello dietro i sedili posteriori, sopra il bagagliaio, è staccato da un lato in quanto manca un gancio. Ciò causa solo un fastidioso ticchettio, ma è giusto che mi diano il pezzo :).

Vibrazione proveniente dal motore quando sono a bassi giri. Causa ancora non riconosciuta....Da verificare. Sarà qualche coperchio o qualche carterino montato male, penso.

Poi un tappo di plastica della parte bassa del paraurti mancante. Questa però l'aveva già ordinata il conce, solo che arriva lunedì. Il rivenditore dove si appoggiano, poi, è grande amico di mio padre, quindi lunedì mattina andremo noi stessi a ritirarlo e montarlo.

Solo una cosa volevo chiederti, riguardo due fatti strani che sono successi. Ieri pome mentre camminavo mi si è attivato da solo il tergicristalli e, stamattina, si è aperto in movimento da solo il vano baule. Cioè...ma cosa?:S

Si, è chiaro..sarà rotta l'asticella interna..comunque a quanto leggo è tutto risolvibile senza problemi!

Per l'accensione dei tergicristalli, mica hai il pack clima?

Alessinho":rn4abxy0 ha detto:

147jet":rn4abxy0 ha detto:
Congratulazioni.

cominciamo bene.. :asd)

Fonzie444":1i9scvw0 ha detto:
Alessinho":1i9scvw0 ha detto:

147jet":1i9scvw0 ha detto:
Congratulazioni.

cominciamo bene.. :asd)
ahahahahahaha scusa ma mi facccio sta bella risata...hai la macchina da 100km e già hai avuto tutti sti difettucci..non è proprio fortunata quest'auto! :D

Mr.Lollo14":313et2sx ha detto:
ahahahahahaha scusa ma mi facccio sta bella risata...hai la macchina da 100km e già hai avuto tutti sti difettucci..non è proprio fortunata quest'auto! :D

no mi sa che è usata.. :p

No ma mica i problemi li ho avuto dopo i 100 km. I problemi c'erano già da prima. Semplicemente manco il conce li aveva notati. Il proprietario mi ha detto apertamente alla consegna : "Se riscontri problemi di qualunque tipo vieni subito qui e lo risolviamo in garanzia".

Speriamo siano solo questi i problemi e che non ne spuntino altri col tempo :).

Fonzie444":3gxfi2wz ha detto:
Mr.Lollo14":3gxfi2wz ha detto:

no mi sa che è usata.. :p
Aaaaaaaaaaaaaa ecco... :D
chiedo scusa,dai comunque scherzavo,vedrai ti toglierai uns acco di soddisfazioni :OK)

Vi aggiorno sulla mia auto e i suoi "difettucci" :).

Negli ultimi giorni ho notato una vibrazione provenire dal motore. Succede sopratutto con marce alte e bassi giri. Fatta controllare e, i meccanici dell'alfa, hanno confermato un problema ad un cuscinetto della puleggia (Così dicono). La stessa ipotesi è stata confermata da un altro meccanico.
Il conce ha accettato di farlo cambiare in garanzia nei prossimi giorni.

Nel frattempo mio padre, controllando sotto al baule, ha notato che assieme al rotino non c'era il blocco con attrezzi e cric. Andato al concessionario, gli è stato prontamente consegnato. Ora però c'è un nuovo problema.
Questo magari è attribuibile anche alla nostra disattenzione nel controllare l'auto prima di acquistarla.
Mi hanno consegnato l'auto con pneumatici pirelli winter snow. Si, da neve. Solo che io vivo in Sicilia...:|
Direi che la cosa compromette tanto la sicurezza di guida. Mio padre oggi ne va a parlare con il conce urgentemente, in quanto non posso mica camminare con un auto con delle ruote non adatte. Vediamo quale sarà la risposta.

Ah, per quanto riguarda la bocchetta dell'aria condizionata con l'aletta rotta, bisogna cambiare tutto l'ariatore centrale e, pensate un pò, costa 140 €. Ma il conce fa un pò di problemi nel cambiarlo in garanzia.

Per il resto, tutti i problemi riscontrati precedentemente, di cui avevo già scritto, sono stati risolti. Comunque sia, vi tengo aggiornati dai.
Speriamo bene :(.

Ok apposto, per le gomme non hanno fatto storie. Alle 18 vado dal gommista e metto le nuove...Michelin immagino :).

Bene, vedremo per la storia dell'ariatore...vi farò sapere anche per quello ;).

L'auto comunque è uno spettacolo. [editato da 147jet] Dovrebbero controllarle le auto prima di venderle...che roba. -.-'

Alessinho":zgmy4h9d ha detto:
L'auto comunque è uno spettacolo. [editato da 147jet] Dovrebbero controllarle le auto prima di venderle...che roba. -.-'

Ho dovuto editare una parte del tuo messaggio fuori regolamento.
Leggilo per cortesia; soffermati su questa parte e che non succeda più ;)

l) SOTTOLINEAMO che sono VIETATE discussioni riguardanti la palese infrazione del codice della strada; in particolar modo NON SONO ASSOLUTAMENTE TOLLERATE discussioni inneggianti le velocità massima raggiunte su strade aperte al pubblico o in generale comportamenti pericolosi e sconsiderati, le quali verranno immediatamente censurate e cancellate ad insindacabile giudizio dei moderatori o membri dello staff.