Ritirata ieri (03/10/05) e già primi problemi

Steek Hutz

Nuovo Alfista
16 Agosto 2005
438
0
16
AL
Raga ciao a tutti...purtroppo ho ritirato ieri la nasona e c'è già un problema (forse anche un secondo, di cui farò un topic...)
Ieri appena ritirata ho visto subito che la portiera anteriore sinistra non era allineata con la posteriore sinistra...l'ho fatto subito vedere al conce... lui mi ha detto di provarla e ho sentito pure un fruscio a partire già dai 70 kmh circa... :( :cry: :mecry2)...così oggi l'ho riportata in conce, il quale mi ha mandato dal carrozziere il quale mi ha detto che dovranno smontarmi tutte e due le porte per riallinearle... :?: ...ma dico io...ma che c...o fanno a Pomigliano?...
Per di più sembra che la parte terminale della portiera di sinistra abbia una piccola ammaccatura...il conce ha detto che prob era già così come stampaggio ma ha detto che mi metteranno tutto a posto...ma sono scettico su quella piccola ammaccatura...
Boh...non so che dire neanche un giono di vita e già dovrò portarla dal carrozziere...
Almeno tiratemi su il morale dato che dovrò postare un altro topic con un altro ipotetico problema... :mecry) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)
 
Steek Hutz":3r20urr6 ha detto:
Raga ciao a tutti...purtroppo ho ritirato ieri la nasona e c'è già un problema (forse anche un secondo, di cui farò un topic...)
Ieri appena ritirata ho visto subito che la portiera anteriore sinistra non era allineata con la posteriore sinistra...l'ho fatto subito vedere al conce... lui mi ha detto di provarla e ho sentito pure un fruscio a partire già dai 70 kmh circa... :( :cry: :mecry2)...così oggi l'ho riportata in conce, il quale mi ha mandato dal carrozziere il quale mi ha detto che dovranno smontarmi tutte e due le porte per riallinearle... :?: ...ma dico io...ma che c...o fanno a Pomigliano?...
Per di più sembra che la parte terminale della portiera di sinistra abbia una piccola ammaccatura...il conce ha detto che prob era già così come stampaggio ma ha detto che mi metteranno tutto a posto...ma sono scettico su quella piccola ammaccatura...
Boh...non so che dire neanche un giono di vita e già dovrò portarla dal carrozziere...
Almeno tiratemi su il morale dato che dovrò postare un altro topic con un altro ipotetico problema... :mecry) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)


nn problema, a me hanno cambiato l'indomani, i dischi e le pastiglie anteriori, il windows bag, la guarnizione della portiera sinistra e rimappato la centralina
 
è successo anche a me con la mia Ypsilon, fortunatamente quelli della officina dove vado io se ne sono accorti subito e quindi prima di consegnarmela l'hanno fatta sistemare!
 
Steek Hutz":2tjqstpt ha detto:
Raga ciao a tutti...purtroppo ho ritirato ieri la nasona e c'è già un problema (forse anche un secondo, di cui farò un topic...)
Ieri appena ritirata ho visto subito che la portiera anteriore sinistra non era allineata con la posteriore sinistra...l'ho fatto subito vedere al conce... lui mi ha detto di provarla e ho sentito pure un fruscio a partire già dai 70 kmh circa... :( :cry: :mecry2)...così oggi l'ho riportata in conce, il quale mi ha mandato dal carrozziere il quale mi ha detto che dovranno smontarmi tutte e due le porte per riallinearle... :?: ...ma dico io...ma che c...o fanno a Pomigliano?...
Per di più sembra che la parte terminale della portiera di sinistra abbia una piccola ammaccatura...il conce ha detto che prob era già così come stampaggio ma ha detto che mi metteranno tutto a posto...ma sono scettico su quella piccola ammaccatura...
Boh...non so che dire neanche un giono di vita e già dovrò portarla dal carrozziere...
Almeno tiratemi su il morale dato che dovrò postare un altro topic con un altro ipotetico problema... :mecry) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)

tranquillo i prob se ci sono sono quasi sempre all'inizio .... tranquillo che mettono tutto apposto ...
 
se interviene secci in questa discussione ti dice che sei fortunato :OK) ...tranquillo che sistemano tutto...ma ti capisco perfettamente...capisco la tua delusione unita alla rabbia...molte persone hanno avuto il tuo stesso sconforto...soprattutto quando si tratta di una macchina nuova :fluffle)
 
Vi ringrazio per le vostre parole di conforto...davvero!
Devo dire che tra ieri e oggi ho passato due giornate di nervoso unite ad un senso di frustrazione...perchè questa era la mia prima auto che acquistavo tutta con i miei soldini e mi aspettavo di vivere "il 1° giorno" come qualcosa di bello...e invece mi sono subito dovuto confrontare con questi inconvenienti...
Spero che si sistemi tutto davvero...

:grazie) mille per il vostro sostegno!
 
Steek Hutz":jof4r3nk ha detto:
il quale mi ha mandato dal carrozziere il quale mi ha detto che dovranno smontarmi tutte e due le porte per riallinearle...

più che smontare devo al massimo svitare qualche vite/bullone (dove sono incernierate le portiere al telaio e il gancio di attacco al montante).
 
Stai tranquillo, lo so che fa rabbia, ma non sono problemi grossi, vedrai che in questi giorni te la goderai per bene la tua nuova nasona :OK)
 
Io proprio non capisco..
Spendo 20mila€ per una macchina nuova, mi arriva dal concessionario ammaccata, o con le porte non allineate, o graffiata ecc.., e cosa dovrei fare? Portarla dal carrozziere? Ma dico, stiamo scherzando? HO acquistato una vettura nuova, e nuova deve essere, senza nessun tipo di problema riscontrabile ad occhio nudo. E' ovvio che per problemi minori, vedi ruote, cerchi, stereo ecc.., non si debba arrivare a cambiarla (anche se ne avrei tutto il diritto), ma la macchina nuova dal carrozziere proprio no. Ho letto addirittura di gente che ha trovato graffi e non se l'è fatta sostituire, ma solo RIVERNICIARE (COSE DA PAZZI).
Se vuoi un consiglio, lasciala la, pretendi una nuova auto e minaccia il conce e l'alfa di una richiesta di danni al giudice di pace se non te la consegnano NUOVA E ESENTE DA DANNI alla consegna. E' come se ordinassi una maglia e quando mi arriva ha un buco e il negoziante mi dicesse che la porta a "far riparare". NON SE NE PARLA, hai pagato per il nuovo. Non difettato. In alternativa, se non vuoi riordinarla, minimo mi farei scontare l'auto almeno di 1000-1500€.
 
però mi chiedo una cosa....che tra l'altro è capitata a qualcun altro e a cui molti colleghi "più anziani" del forum hanno dato questa risposta: ma le macchine prima di ritirale le controllate????cioè vari difetti pesanti (soprattutto di carrozzeria...dato che la macchina è ferma al momento della consegna)o interni...riscontrati al momento della consegna non si possono contastare e lasciare li la macchina dicendo che non è l'oggetto per cui io ho sborsato 20.000 euro e passa???? :ka)
 
Restare calmi dopo tutti i sacrifici che uno fa per comprare l'auto nuova è un pò difficile ma armiamoci di buona volontà e aspettiamo tempi migliori. Cmq se la cosa ti può consolare ti dico che la nasona lo ritirata da un settimana e 1/2 e già sono dal conce 4 volte. La prima volta per rifare la convergenza ... andava verso dx, la seconda volta per saltelli a bassa velocità ... mi sostituiscono una gomma ma non si sa quando però e dolci sin fundo fino ad un'ora fa ero in officina perchè dopo una settimana la batteria si era già stancata di vivere. Sostituita in garanzia ma ... e si c'è un ma ... poichè è venuto il carro attrezzi a prenderla il c.....e dell'autista mi ha rivinato il contorno del tappo dove si fissa il gancio :mecry2). Per finire stasera, ritornando a casa mi sono accorto che l'air bag lato passeggero presenta dei piccoli rigonfiamenti :confusbig)... speriamo bene
 
non ti abbattere per così poco io l'ho ritirata il giorno dopo il tuo
pensa che non mi hanno montato la striscia cromata del bagagliaio e domani vado a sodomizzarlo. tra l'atro il parafango anteriore è disallineato ovvero bozzato altro motivo per cui sodomizzarò il conce.
il resto è una bombaaaaaaaa
curiosità: che modello hai preso? io un 1.9 jtdM 120cv distinctive.
spero in pochi giorni il tuo problema si risolva :nod)
bye

Ps le macchine andrebbero fatte con più cura ci credo che vanno tutti dai jap tanto se le fanno col :culo) tanto vale.
 
Caro davidesak io continuo a non capire...ma xché l'hai ritirata? Ma i soldi vi piovono dal cielo? Vuoi un consiglio? Riportala al conce, intimagli di ordinarne una nuova senza danni e di fare presto. Pena, la richiesta di danni per il ritardo e il disturbo arrecati. Altro che far riparare..Ma siamo impazziti?
 
Mi sembra che abbiamo avuto in tanti piccoli problemi........ anzi qualcuno (tipo me) li ha ancora.

Capisco la frustrazione ed il senso di impotenza e incazzamento.......... sono il primo a dire che non sono tollerabili certe superficialità considerando anche il prezzo.
Sul fatto che l'auto venga sistemata nutro pochi dubbi, la sistemano sì, d'altronde gli allineamenti sono cose "umane"........ altri problemi di stampaggio invece sono d + difficile risoluzione, ma sicuramente avrai un'auto conforme alle tue aspettative.

A proposito di aspettative io vi devo sinceramente dire che mentre dalla Punto di prima mi aspettavo poco da questa mi aspettavo molto. Risultato? La Punto la rimpiango, la nasona invece ogni tanto mi da da pensare "ma cosa ti ho comprato a fare".

Con tutto che a ben pensarci anche la Punto aveva delle problematiche. Io credo che molto del nostro giudizio severo e pesante sia derivante anche dalla preparazione tecnica che si ha (vedo che in parecchi sappiamo metterci le mani o sappiamo come è un'automobile) e pure dal fatto che su certe cifre e da un marchio che da anni ci dicono che è "premium" evidentemente ci aspettiamo qualcosa che il prodotto attuale non ci riesce a dare.

Vorrei essere ottimista e dirti di aspettare tempi migliori, ma sono troppi anni che sono nell'automotive e sento dire la medesima cosa..........
Fatti sistemare l'auto, considera positivamente la disponibilità del concessionario che spesso si sobbarca problemi di qualità non derivanti dalla loro volontà.......
Ma non ritirare l'auto, e minacciare questo e quell'altro secondo me non serve. Perchè è la qualità generale di queste auto che è così, quindi un esemplare diverso non è detto che esca perfetto. Io le 147 esenti da critiche sono anni che non le vedo +.....
 
Quando ho ritirato la mia, mi sono accorto che era TUTTA montata male, sono andato dal mio carrozziere (per evitare fregature) e poi da quello Alfa.
Entrambi mi hanno detto che era dovuto ad un problema di montaggio, ovvero era stato montato male un pezzo della carrozzeria dalla macchina e che di conseguenza tutti gli altri punti incastro con quel pezzo era storti.

In un giorno di lavoro mi hanno risistemato tutto :)
 
davidesak":2zx99bf3 ha detto:
non ti abbattere per così poco io l'ho ritirata il giorno dopo il tuo
pensa che non mi hanno montato la striscia cromata del bagagliaio e domani vado a sodomizzarlo.

Non vorrei sbagliarmi ma la tua fa parte del nuovo restyiling che non prevede più la scriscia cromata al portellone... :ka)
 
il concessionario è una persona fidata mi ritira l'auto quando deve montare tutto il resto e mi sistema il paraurti. di certo non me ne ero accorto quando l'ho ritirata se no col cazz che la portavo via ti sembra? i soldi non piovono dal cielo...
il danno visto oggi è irrisorio certo non è nuova di fabbrica verrà di certo sistemato e mi regalerà un altro accessorio tipo pedaliera o paratacchi o tappetini alfaromeo! bye ;)
 
Scusate,

Vorrei capire meglio questo problema del disallineamento.

Intedo dire se il disallineamento si nota guardando le portiere anteriore e posteriore da un lato oppure guardando la macchina dal cofano.

Un'altra cosa che ho notato e' che la porta anteriore lato guida sembra non combaci perfettamente con la scocca.

A occhio non si vede tanto, me toccando la parte inferiore della portiera sembra cosi.
 
nick123":3378p3rb ha detto:
Scusate,

Vorrei capire meglio questo problema del disallineamento.

Intedo dire se il disallineamento si nota guardando le portiere anteriore e posteriore da un lato oppure guardando la macchina dal cofano.

Un'altra cosa che ho notato e' che la porta anteriore lato guida sembra non combaci perfettamente con la scocca.

A occhio non si vede tanto, me toccando la parte inferiore della portiera sembra cosi.

Ciao a tutti... sto aspettando ancora che il conce mi chiami per portargliela dal carrozziere... spero che si sbrighi a trovarmi il posto... :(
Per quanto riguarda il disallineamento: il mio lo si nota guardando l'auto da un lato (nel mio caso è il lato guida) e cmq sia mi dovranno registrare tutte e due le portire perchè già a 70 kmh circa sento un fruscio provenire dalla mia portiera come se non fosse chiusa in maniera ermetica... :(
Anche il capo ufficina ha constatato il problema...
Già che ci sono volevo chiedervi un'altra cosa dato che avete l'alfa da più tempo: ma è normale che la frizione quando la si schiaccia faccia gnek gnek?
:(
 
Top