Io proprio non capisco..
Spendo 20mila€ per una macchina nuova, mi arriva dal concessionario ammaccata, o con le porte non allineate, o graffiata ecc.., e cosa dovrei fare? Portarla dal carrozziere? Ma dico, stiamo scherzando? HO acquistato una vettura nuova, e nuova deve essere, senza nessun tipo di problema riscontrabile ad occhio nudo. E' ovvio che per problemi minori, vedi ruote, cerchi, stereo ecc.., non si debba arrivare a cambiarla (anche se ne avrei tutto il diritto), ma la macchina nuova dal carrozziere proprio no. Ho letto addirittura di gente che ha trovato graffi e non se l'è fatta sostituire, ma solo RIVERNICIARE (COSE DA PAZZI).
Se vuoi un consiglio, lasciala la, pretendi una nuova auto e minaccia il conce e l'alfa di una richiesta di danni al giudice di pace se non te la consegnano NUOVA E ESENTE DA DANNI alla consegna. E' come se ordinassi una maglia e quando mi arriva ha un buco e il negoziante mi dicesse che la porta a "far riparare". NON SE NE PARLA, hai pagato per il nuovo. Non difettato. In alternativa, se non vuoi riordinarla, minimo mi farei scontare l'auto almeno di 1000-1500€.