Ritirata ieri (03/10/05) e già primi problemi

Steek Hutz":382a87an ha detto:
Già che ci sono volevo chiedervi un'altra cosa dato che avete l'alfa da più tempo: ma è normale che la frizione quando la si schiaccia faccia gnek gnek?
:(

Bhè proprio normale non è. Ma credo che ti ci devi abituare. Stamattina con l'umido ho preso l'auto, era un concerto sia dalla plancia che dalle sosp. (ora anche le anteriori fanno rumore di sbulaccamento).......

cridan":j85w3c57 ha detto:
Io proprio non capisco..
Spendo 20mila€ per una macchina nuova, mi arriva dal concessionario ammaccata, o con le porte non allineate, o graffiata ecc.., e cosa dovrei fare? Portarla dal carrozziere? Ma dico, stiamo scherzando? HO acquistato una vettura nuova, e nuova deve essere, senza nessun tipo di problema riscontrabile ad occhio nudo. E' ovvio che per problemi minori, vedi ruote, cerchi, stereo ecc.., non si debba arrivare a cambiarla (anche se ne avrei tutto il diritto), ma la macchina nuova dal carrozziere proprio no. Ho letto addirittura di gente che ha trovato graffi e non se l'è fatta sostituire, ma solo RIVERNICIARE (COSE DA PAZZI).
Se vuoi un consiglio, lasciala la, pretendi una nuova auto e minaccia il conce e l'alfa di una richiesta di danni al giudice di pace se non te la consegnano NUOVA E ESENTE DA DANNI alla consegna. E' come se ordinassi una maglia e quando mi arriva ha un buco e il negoziante mi dicesse che la porta a "far riparare". NON SE NE PARLA, hai pagato per il nuovo. Non difettato. In alternativa, se non vuoi riordinarla, minimo mi farei scontare l'auto almeno di 1000-1500€.

Ho letto di uno (fortunatamente carrozziere) che ha comprato una golf5, e quando l'ha visionata prima della immatricolazione si è accorto che il tetto era stato riverniciato, dopo qualche indagine ha scoperto che la macchina era incidentata. Si è rifiutato di ritirarla e ha denunciato il tutto all'autogerma che gli ha risposto "La vettura è stata riparata a regola d'arte e quindi te la prendi così com'è senza sconto"
Cosa ha fatto il tipo?!? Ha preso a male parole il concessionario ed è andato ad ordinarsi una 159 :OK) :yep) :26) :26) :sbav)

cridan":2imotzrv ha detto:
Se vuoi un consiglio, lasciala la, pretendi una nuova auto e minaccia il conce e l'alfa di una richiesta di danni al giudice di pace se non te la consegnano NUOVA E ESENTE DA DANNI alla consegna.

Invece io consiglio di risparmiare carta e tempo e di farla sistemare.
Mai sentito che una casa automobilstica ti sostituisca l'automobile per un problema che è correggibile con una semplice regolazione.

Poi l'amico ha scritto "Almeno tiratemi su il morale" ed invece quasi tutti hanno fatto il contrario :asd) gli volete proprio male eh ?? :OK)

le auto sono fatte anche per essere riparate correggere un semplice disallineamento ci vuole poco, io per i miei prob sono andato dal conce che mi ha detto di lasciargli l'auto, mi fornisce una sostitutiva e in un paio di giorni me la sistema! dalla mia esperienza posso dirvi che basta l'educazione e la calma e tutto si sistema.

La perfezione non esiste!

Io ad esempio ho in consegna la mia jtdm 120cv per il prossimo lunedi.
Sono andato a vederla prima dell'immatricolazione e:
- Passaruota anteriore destro fuori sede.
- "Zampata" sul sedile posteriore, lato sinistro: considerate che ho preso gli interni grigi di stoffa...percui la strisciata "nera" sulla tappezzeria è molto evidente.
Ovviamente sono fiducioso che al ritiro tutte queste "piccolezze" saranno scomparse.

Certo a volte basterebbe solo una maggiore attenzione e responsabilità di chi è preposto all'assemblaggio...però come fai a motivare un operario che non appena tira un pò di maretta lo spedisci subito in cassa integrazione? E' ovvio che dopo quello se frega beatamente del lavoro che sta facendo.

CIAO e scusate per l'OT finale.

come fai a motivare un operaio che se sbaglia è sicuro al cento per cento di non perdere il lavoro..

non basta che c'hanno pure la cassa integrazione, mentre i pori stronzi come me stanno col culo per terra al primo errore, pure la compassione, ma che andassero a :cesso) loro sono la rovina del mio futuro mangia uffa a tradimento...

Caro Gridan/a/6000,
l'unica cosa che mi sento di dirti è che rispetto la tua opinione, anche se espressa in modo "offensivo" per una certa categoria di persone, ed in totale disaccordo con il mio pensiero.
Per tutto il resto, evito ogni qualsiasi vena polemica: d'altronde non tutti abbiamo lo stesso quoziente d'intelligenza e non tutti abbiamo una formazione culturale tale da poter giudicare liberamente ed indipendentemente gli eventi sociali e politici di un paese.
Tuttavia, prima di lasciar perdere definitivamente ogni contenzioso verbale, almeno da parte mia, mi permetto di darti solo un piccolo consiglio...prima di parlare informati, perchè altrimenti fai solo la figura dell'ignorante (che bada bene non è un'offesa, ma solo un termine che si utilizza quando qualcuno, appunto, ignora un dato oggettivo.)
Ovviamente sei liberissimo di non accettare il mio consiglio.

E su cosa mi dovrei informare? su come ci prendevano in giro mentre noi eravamo al liceo a credere alle loro baggianate del posto fisso, per poi ritrovarci senza pensione perche qualcuno si è mangiato tutto...

caro, io mi sono lasciato andare ad una discquisizione poco edificante e polemica, ma non reputo che il tuo epiteto "ignorante" sia consono alla persona con cui stai parlando, oltretutto ti reputo un vile visto che molto probabilemnte appartiene alla suddetta categoria, e non ha il coraggio di dirlo francamente.

Detto ciò attendo impaziente una sua replica e una sola ragione per cui si è concesso il lusso di offendere la mia persona

EDIT: se ti senti offeso perchè ho espresso un giudizio duro su una categoria, io che dovrei fare che mi sento trattato con superfiacilità e appelato come ignorante da un emerito nessuno?

Gridan/a/6000":3f5awx6z ha detto:
E su cosa mi dovrei informare? su come ci prendevano in giro mentre noi eravamo al liceo a credere alle loro baggianate del posto fisso, per poi ritrovarci senza pensione perche qualcuno si è mangiato tutto...

Ok, questo può anche essere vero, c'è da dire che il Liceo non è certo la scuola che meglio prepara al lavoro, dovrebbe essere il trampolino verso l'Università, ma comunque cosa c'entra con gli operai di Pomigliano? :confusbig)

caro, io mi sono lasciato andare ad una discquisizione poco edificante e polemica, ma non reputo che il tuo epiteto "ignorante" sia consono alla persona con cui stai parlando, oltretutto ti reputo un vile visto che molto probabilemnte appartiene alla suddetta categoria, e non ha il coraggio di dirlo francamente.

Mi sembra che il tono di sm_link fosse molto pacato e abbia detto più volte che non intendeva offenderti, mentre tu replichi in maniera molto più ostile. Poi cosa c'entra la viltà? Ah, disquisizione si scrive senza "c", ma sicuramente è stato solo un errore di battitura.

Detto ciò attendo impaziente una sua replica e una sola ragione per cui si è concesso il lusso di offendere la mia persona

EDIT: se ti senti offeso perchè ho espresso un giudizio duro su una categoria, io che dovrei fare che mi sento trattato con superfiacilità e appelato come ignorante da un emerito nessuno?

Penso che qui in questo forum nessuno abbia il diritto di offendere gratuitamente o di innescare flame, indipendentemente dalla sua cultura o dai titoli scolastici / nobiliari.
Siccome so che con questo post contribuirò ad alimentarne uno, prometto fin d'ora che non replicherò più a qualunque risposta e chiedo scusa in anticipo ai moderatori. Il fatto è che non sono proprio riuscito a trattenermi, la violenza verbale con cui si esprimono troppe volte alcuni utenti mi è veramente indigesta.

Gridan,

come tu certamente saprai, "ignorante" è participio presente del verbo "ignorare"; è altresì vero che in taluni casi può essere utilizzato in senso dispregiativo. Tuttavia ho chiaramente specificato nel relativo post che non era mia volontà utilizzarlo in tal senso nei tuoi confronti; mi dispiace che tu abbia ravvisato nelle mie parole un tono offensivo.

Per tutto il resto......beh, cosa vuoi che ti dica, fai già tutto da solo...non è necessario aggiungere altro!

Saluti