Ritirata Corsa OPC!!! (Era: Quale piccola bomba? FOTO da pag. 7)

molto carina io ho avuto modo di provare la diesel da 125cv e mi ha dato un'ottima impressione a livello di rigidità dell'assetto e qualità delle plastiche infatti aprii anche un topic in cui ne ho parlato, quindi figuriamoci questa che è opc!

auguri :OK)

badaspeed":2oh5abwf ha detto:
E' arrivata!!! :clap) :clap) :clap)
Questa mattina sono andato a vederla (e a saldare...). Semplicemente me-ra-vi-glio-sa!!! Ho aperto la portiera è si è illuminato tutto... girato la chiave nel quadro e le lancette sono schizzate a fondoscala come sulle moto... i sedili Recaro :sbav) :sbav) il volante :sbav) :sbav) e quei cerchi da 18"!!! Ero così preso che non ho nemmeno pensato a fare una foto con il cellu.

Adesso si tratta solo di aspettare l'immatricolazione (3-4 gg eterni) e andarla a ritirare. Prima tappa dopo il ritiro il mio gommista di fiducia dove mi aspettano 4 cerchi da 17" con le 215/45 termiche... (le strade che percorro, anche se solo per 2-3 mesi, sarebbe impensabile affrontarle con le 225/35-18" estive e NON catenabili)... poi amico carrozziere per asportazione scritta Corsa che sarà sostituita da un adesivo del circuito del Nurburgring... e per ora basta.

Bene... solo qualche giorno ancora... :matto) :matto) :matto)

Ma sei di torino :) .....mai vista una opc qui,sono proprio rare!!
La prima volta che ne incrocero una mi sa che sarai te...e ovviamente ci scappa il giro di prova :p
Bella bellaaaa macchina!! :OK)

Fonzie444":ti61tbsx ha detto:
molto carina io ho avuto modo di provare la diesel da 125cv e mi ha dato un'ottima impressione a livello di rigidità dell'assetto e qualità delle plastiche infatti aprii anche un topic in cui ne ho parlato, quindi figuriamoci questa che è opc!

auguri :OK)

Grazie per gli auguri.

Direi che tutti i materiali sembrano davvero buoni. Tralasciando la pelle del volante e la pelle/tessuto tecnico degli splendidi Recaro, davvero stupenda, devo dire che è molto bello il rivestimento superiore della plancia. Ho notato con piacere anche l'accurata realizzazione degli snodi dei devioluci e mi ha davvero favorevolmente colpito la soluzione adottata per la copertura del piantone del volante (appena posso posterò le foto), a volte note dolenti di auto ben superiori in quanto a categoria e livello.

Per quanto riguarda l'assetto... considera che ho 300 km e qindi non la tiro ancora, ma qualche curvetta ho provato ad aggredirla: bhè, leggero rollio, appoggio rigido e sicuro e chiude che è una bellezza. Per adesso sono contentissimo: ottimo compromesso tra confort e sportività (considera che in centro a Torino, tra rotaie del tram, sanpietrini, buche, avvallamenti e maledettissimi dossi non mi vien da piangere :p ).

cloud":1o78dmkp ha detto:
badaspeed":1o78dmkp ha detto:
E' arrivata!!! :clap) :clap) :clap)
Questa mattina sono andato a vederla (e a saldare...). Semplicemente me-ra-vi-glio-sa!!! Ho aperto la portiera è si è illuminato tutto... girato la chiave nel quadro e le lancette sono schizzate a fondoscala come sulle moto... i sedili Recaro :sbav) :sbav) il volante :sbav) :sbav) e quei cerchi da 18"!!! Ero così preso che non ho nemmeno pensato a fare una foto con il cellu.

Adesso si tratta solo di aspettare l'immatricolazione (3-4 gg eterni) e andarla a ritirare. Prima tappa dopo il ritiro il mio gommista di fiducia dove mi aspettano 4 cerchi da 17" con le 215/45 termiche... (le strade che percorro, anche se solo per 2-3 mesi, sarebbe impensabile affrontarle con le 225/35-18" estive e NON catenabili)... poi amico carrozziere per asportazione scritta Corsa che sarà sostituita da un adesivo del circuito del Nurburgring... e per ora basta.

Bene... solo qualche giorno ancora... :matto) :matto) :matto)

Ma sei di torino :) .....mai vista una opc qui,sono proprio rare!!
La prima volta che ne incrocero una mi sa che sarai te...e ovviamente ci scappa il giro di prova :p
Bella bellaaaa macchina!! :OK)

Sì, sono di Torino :nod) Ma tu hai una GTA :hail) :hail) :hail)
Potrei proporti uno scambio equo: un giro sulla mia per un giro sulla tua :elio)

Grazie per i complimenti e... a incrociarci :OK)

Dopo un anno e otto mesi di Opel Corsa OPC:

35.000 km, macchina perfetta!!!

- antennino corto;
- bulbi frecce cromati;
- asportazione scritta Corsa;
- molle KW (in attesa FK a ghiera regolabile);
- cerchi Borbet LS diamantati/neri 8 x 18" ET 40 con pneu 225/35-18";
- Kit Tar-ox con disco forato e baffato d. 330 e campana in ergal e pinze B32 a 6 pistoncini personalizzate OPC;
- filtro CDA personalizzato OPC;
- down-pipe;
- centrale senza silenziatore e terminale Ragazzon;
- mappa;

e finalmente... l'adesivo Nurburgring meritato!!!

Ma guarda chi si rivede!! :OK)
Ma che cos'è questa macchina? ma va avanti? :?: :lol:
Che cos'è quel posto? La pista di Kart vicino casa tua? :?: :lol:
Già quando l'ho provata la tua macchina andava da Dio, chissà adesso!
Complimenti per la macchina e per tutti i lavori che ci hai fatto!
Complimenti anche per la gitarella nel paradiso delle automobili!
:ciao) :ciao)

BRT":1i70nju3 ha detto:
Ma guarda chi si rivede!! :OK)
Ma che cos'è questa macchina? ma va avanti? :?: :lol:
Che cos'è quel posto? La pista di Kart vicino casa tua? :?: :lol:
Già quando l'ho provata la tua macchina andava da Dio, chissà adesso!
Complimenti per la macchina e per tutti i lavori che ci hai fatto!
Complimenti anche per la gitarella nel paradiso delle automobili!
:ciao) :ciao)

Il BRT!!!

Ti rispondo in ordine:
è una Corsa della Opel :asd)
va avanti e anche indietro :lol:
Si chiama nurburgring :clap)
Sì, mi sono trasferito lì, e credo che si possa fare anche con un cart :clap) :clap)
Se ti dico: per ora siamo a + 38 e a settembre, dovremmo andare a ulteriori + 8-10??? (prova al banco sentenzierà!)
Grazie per i complimenti, non vedo l'ora di fartela provare com'è adesso :elio)

:ciao)

complimenti per la bestiolina! :) mi ha sempre intrigato! ;)

e complimenti anche per il giretto al ring ;) prima o poi una capatina ce la farò! :clap)

Grazie a tutti per i complimenti... e sì, la bestiola, 1.6 turbo con limitatore a 6.800 giri, tira da far spavento, e a differenza degli altri motori turbocompressi, non ha cali dopo un certo numero di giri, spinge fino all'ultimo... :elio)

Per quanto riguarda il 'ring, credo che ogni appassionato di auto debba andarci almeno una volta nella vita... grazie BRT!!! :OK)

Per quanto riguarda il comfort... non è tra le mie priorità anzi, ogni tanto devo cercarne sul dizionario il significato :asd) :asd) :asd)

ieri legevo "al volante" efacevano una comparazione tra piccole "pepate": ci hanno messo dentro la MiTo(155cv), la 206 le mans (174cv), la clio rs (201cv). è assurdo non metterci dentro anche la corsa opc, non credete?

come costi di gestione come è messa? il consumo di quanto è aumentato da quando hai fatto le modifiche?

complimenti! con i borbet è venuta spettacolare, li volevo anch'io da 18 per la mia 147..ma non sono riuscito a trovarli :sic)

Intanto grazie per i complimenti... e sì, quei Recaro sono davvero da :sbav) :sbav) :sbav)

Per quanto riguarda i consumi devo dire che 35.000 km li ho fatti con una media totale di 9,2l/100km considerando qualunque tipo di utilizzo (e non ci vado con il piede leggero), con scarico e filtro che ho montati praticamente appena presa l'auto...

La mappa l'ho fatta da 20 giorni, giusto prima di partire per il 'ring... consumo totale da quando l'ho fatta (2.500 km circa = 7.9l/100 km ma a occhio consuma di più in ogni condizione, persino al minimo...)... sul 'ring, ho fatto i 3,5 km/l... ma ero sempre a cannone...

Per railman: ma i borbet non li hai trovati perchè non li fanno per la 147 o perchè non hai trovato un venditore che li tratta? nel caso potrei esserti utile...

badaspeed":3kyxuiv3 ha detto:
Per railman: ma i borbet non li hai trovati perchè non li fanno per la 147 o perchè non hai trovato un venditore che li tratta? nel caso potrei esserti utile...

ti parlo di più di 2 anni fa...l'unico rivenditore che avevo trovato era in trentino, ma quella volta aveva solo la versione grafite. Rinunciai e presi dei Mak. Tutt'ora la mia avventura con i 18" (con la tua stessa gommatura) è finita e sono tornato felicemente ai 17". Cmq grazie per l'interessamento. :D

badaspeed":1fc9rc5c ha detto:
...35.000 km li ho fatti con una media totale di 9,2l/100km considerando qualunque tipo di utilizzo (e non ci vado con il piede leggero)

direi un onestissimo consumo....mmm :sgrat) è a iniezione diretta? perchè in caso contrario il gpl liquido potrebbe addirittura dargli quella manciata di cv in più (5-6) che la renderebbe veramente perfetta.... (non parlo della tua intesi, dico in generale)