Ritirata Corsa OPC!!! (Era: Quale piccola bomba? FOTO da pag. 7)

badaspeed

Nuovo Alfista
18 Marzo 2006
217
0
16
Torino
www.ladannazionedelsangue.it
Dopo aver cambiato la mia amatissima 147 Selespeed per passare a un monovulme... adesso, esigenze mutate, sono indirizzato ad acquistare una macchina di circa 4 metri e in grado di dare emozioni. Premetto che la percorrenza sarà di circa 10k l'anno e che non voglio acquistare auto usate... ora nell'ordine dei 23-24.000 eurozzi, ho tra queste alternative:

Abarth Grande Punto
1.4 Turbo con il kit da 180 cv (prestazioni sconosciute... e anche il prezzo per ora)

Opel Corsa OPC
1.6 Turbo 192 cv 0-100 in 7"2 e 225 max

Peugeot 207 GTi
1.6 Turbo 175 cv 0-100 in 7"1 e 220 max

Renault Clio RS F1 Team R 27
2.0 aspirato 200 cv 0-100 in 6"9 e 215 max

Voi quale scegliereste? (Obiettivamente, lasciando stare l'italico affetto per l'Abarth...)
 
guarda....già mi faccio schifo da solo...

nn lo farei mai....

ma viste le tue premesse nn posso che consigliarti una bella mini cooper s

:mecry2) :mecry2) :mecry2)
 
Lo so che rischio di essere bannato :asd) :asd) :asd) ma la cooper S mi piace un sacco... solo che per come la vorrei io si parla di circa 30.000 euro :eek:hmamma)

La clio mi fa impazzire di estetica (cavolo quant'è larga), per l'assetto e i Brembo - per non parlare dei Recaro a guscio - ma il motore sotto i 5.000 giri non c'è!!!

L'OPC ha un motore che è una bestia, sempre pieno... e che sound! E anche lì vai di Recaro e cerchi da 18" - sì, l'estetica è da teppista, una sorta di auto già pronto tuning dalla casa (a differenza di Peugeot, per esempio, che potrebbe spingermi a montare minigonne etc.)
 
chiaramente aspetterei i dati della abarth prima di prendere decisioni affrettate! :OK)
 
In effetti l'OPC per ora è la più accreditata: posizione di guida eccezionale... e quel volante degno di una Lamborghini... linea aggressiva... quello che mi lascia perplesso è la strumentazione (cavolo, manca pure il termometro dell'acqua - certo, nulla che non si possa risolvere after market :elio) )...

della Clio mi infastidisce il fatto che il volante è regolabile solo in altezza e non in profondità per cui non riesco a trovare una posizione che mi soddisfi al 100 %... e sulle curve :elio) :elio) :elio) ciò mi pare essenziale...

la 207... bell'equilibrio, bel motore (è quello della cooper S ma abbinato a un cinque marce - con la prima da 66 km/h però...) ma forse troppo anonima... non so...
 
Sì, grazie, ho letto quella prova come ho letto il primo contatto della OPC sul Dossier Sportive di 4R e la prova confronto su EVO con Clio, cooper S e Ibiza Cupra... su Auto non parla bene dell'assetto della OPC (troppo morbido) ma contrasta con quanto scritto su Evo e 4R... non so... e poi aveva i 17" invece che i 18"...
 
Chi ha votato la Clio, l'ha mai provata?

Perchè come guidabilità non c'è male, ben guidabile, piantata a terra, forse fin troppo stabile, ma di motore non ne ha.

Sarò io che sono abituato bene, ma i 200 cavalli della Clio non si sentono e sono sicurissimo che, prestazionalmente parlando, rendono molto di più i 192 cavalli della OPC o i 175 cavalli della 207 GTI.

Non sto scherzando, quel motore 2 litri aspirato fa davvero fatica a far sentire i duecento cavalli di cui è accreditato. E per me, il motore, è la parte che piu di tutte deve emozionare dopo il complesso telaio/sospensioni/sterzo.

Quindi, in attesa della GPunto Abarth da 180cv, per ora voterei o OPC o 207 GTI.
 
sono tutte e 4 molto valide,ma io su queste auto opterei per i motori turbo(anche se la clio è davvero una bomba a livello dinamico)però io andrei di punto abarth è quella che mi piace di più
 
Lo sapevo lo sapevo lo sapevo che sarebbe apparsa la GTA :asd) :asd) :asd) Caro vecchio busso...

Non ho nessuna intenzione di paragonarla con le mie candidate è tutto un altro tipo di vettura... ma come dicevo, le mie esigenze sono: sui 4 metri... motore max 2.000 (questo non l'avevo detto...) nuova... prestazionale...

Sono d'accordissimo con il Matto circa il motore della Clio... non potevano buttarci sotto il turbo della Megane???
 
E una S2000...è lunga solo 13cm in più però........ :elio) :elio) :D non ho idea di cosa costi nuova..... :scratch)
 
Parlo solo per estetica e "dati alla mano". la OPC è quella che mi piace di più, bellissimi i sedili e poi ha i cerchi da 18"....
la 207 non me gusta.
La punto come seconda scelta, è ancora un mistero.
Per quanto riguarda l'aspirato costa un pò di più (ma forse con lo sconto..) ma prenderei la Civic Type R.

Cmq nella rosa da te postata sicuramente la OPC
 
Top