Mhmmm... cosa intendi per "troppo sensibile"?il matto":2leyy7sh ha detto:Ha due grossi limiti. Risente particolarmente dei pneumatici "scarsi" e ha una taratura dell'ABS troppo sensibile.
Mhmmm... cosa intendi per "troppo sensibile"?il matto":2leyy7sh ha detto:Ha due grossi limiti. Risente particolarmente dei pneumatici "scarsi" e ha una taratura dell'ABS troppo sensibile.
Peo":2csgav6c ha detto:Mah, secondo me non ha una gran potenza, si affatica presto, e i sia dischi che pastiglie sono debolucci.... e non credo, dopo due 147, più un sacco provate, noleggiate, sostitutivizzate, abbia sempre beccato quelle sfigate. :confusbig)
lope":15p1n4qx ha detto:o non le hai mai trattate come auto da passeggio :asd)
lope":15p1n4qx ha detto:chiaramente quello di serie non è un impianto sportivo... ma visto il risultato a quanto pare "gli altri" delle nuove segm. C lo sono ancora meno
Salvatopo":60k3wct4 ha detto:Mhmmm... cosa intendi per "troppo sensibile"?il matto":60k3wct4 ha detto:Ha due grossi limiti. Risente particolarmente dei pneumatici "scarsi" e ha una taratura dell'ABS troppo sensibile.
il matto":bsofeuia ha detto:Salvatopo":bsofeuia ha detto:Mhmmm... cosa intendi per "troppo sensibile"?il matto":bsofeuia ha detto:Ha due grossi limiti. Risente particolarmente dei pneumatici "scarsi" e ha una taratura dell'ABS troppo sensibile.
Che interviene troppo presto, quando potrebbe ancora garantire potenza frenante. E risente troppo delle variazioni dell'asfalto. Per intenderci, prova a frenare e contemporaneamente passare su una buca o tombino....entra subito l'ABS. Prova a frenare sulle striscie rosse...entra subito l'ABS. Prova a frenare al limite sul bagnato, anche a velocità di 130 km/h.....entra subito l'ABS. Ripeto...il mordente c'è, eccome se c'è, però l'ABS è tarato troppo sensibilmente.
Peo":ew1hsw4e ha detto:Beh, non ho detto che va in crisi nel parcheggio dell'Esselunga (oddio, se non ci sono carrelli in giro, magari ci si riesce)...
Peo":ew1hsw4e ha detto:Ma saranno gli stessi delle auto che escono dai conce, quelli che hanno usato nella 24 ore? :eek13)
...
il matto":3httqqgg ha detto:... a frenare e contemporaneamente passare su una buca o tombino....entra subito l'ABS. Prova a frenare sulle striscie rosse...entra subito l'ABS. Prova a frenare al limite sul bagnato, anche a velocità di 130 km/h.....entra subito l'ABS.
il matto":1yx2aiqc ha detto:Lope....vero, ma prima della 147 guidavo una 156 JTD 8v con pack sport e gomme Bridgestone S03. ...
Evidentemente le ultime tarature dell'ABS sono diventate più sensibili.
mi da molto piu fastidio il fatto che il pedale diventa durissimo e la macchina perde buona parte della sua efficacia frenante.
lope":2pbabl73 ha detto:beh, l'efficacia frenante l'hai già comunque persa se l'abs interviene...
vuol dire che la gomma era arrivata al bloccaggio
se togli l'abs e la blocchi del tutto e la fai strisciare l'efficacia frenante è ancora meno di quella dell'abs
(chiaramente sul bagnato, o sulle strisce dipinte, l'efficacia frenante non è la stessa)
il matto":2ooyirfu ha detto:Bene bene...visto che sto per passare da delle NCT5 195/60 R15 a delle S03 215/45 ZR17....spero proprio di notare questa differenza in termini di frenata.