Risultati per la 147 nella 24 ore di AUTO

balu78":2ve0uzbh ha detto:
Friendevil":2ve0uzbh ha detto:
Io sono contento del fatto che una macchian vecchia di 5 anni si è tenuta dietro una macchina nuova con la tanto ammirata TP e che pareva dovesse sbaragliare il mondo :OK)

se vogliamo essere sinceri la 147 non era la + veloce ma la + affidabile e non hanno fatto errori ai box...
Ha fatto il quarto tempo

1)civic 1.6 vtec 2.07"741
2)Bmw 118d 2.7"788
3)corolla 1.6 vvt 2.08"032
4)147 2.08"049
5)147 jtd 2.08"321

Quindi è arrivata prima perchè ha fatto meno cambi pastiglie e gomme :OK)

non male anche il quinto tempo assoluto per la jtd :nod)

Secondo me su un test di questo tipo quando i tempi non sono cosi' lontani è proprio l'affidabilità che analizzo di piu'... quello che esce fuori per me è che l'alfa non teme mostri sacri di affidabilita' (parlo di bmw e di honda). Per me i tempi bui dell'alfa sono ormai chiusi... scegliere bmw o alfa sarà solo questione di gusto. :OK)
 
Comprato ieri (fra l'altro in omoaggio c'è il primo numero di una nuova rivista di tuning :D)...beh che dire... non ce n'è! :elio) :elio)
 
Ehm, le auto erano tutte gommate Michelin Pilot Exalto 2, diamo anche un piccolo merito a queste favolose gomme....che monto anch'io !!! :asd) :asd) :asd)

:A) :A) :A) :A)

:OK)
 
Quelle con misure più piccole avevano le Primacy, anche a questo va attribuita la grande differenza di prestazione tra le due BMW.
 
Già lo avevo letto... oltre ad auto che compro sempre ho preso anche al volante per vedere che dicevano del confronto alfa bmw.
la cosa che mi sbalordisce di + però è il numero di pastiglie e dischi sostituite dalle "osannate" tedesche... (10 pastiglie per golf e audi, 1 dischi per le golf e 4-5 per le audi....) sono quelle ke hanno fatto peggio...
ke siano sul viale del tramonto...????
 
c'è da dire che i consumi delle pasticche e dei freni sono sintomo dell'equilibrio della macchina, e sono pensati per un uso normale e non in pista dove sono molto sollecitati, quindi del consumo spropositato non lo prendere come dato assoluto...
 
c'è da dire che i consumi delle pasticche e dei freni sono sintomo dell'equilibrio della macchina, e sono pensati per un uso normale e non in pista dove sono molto sollecitati, quindi del consumo spropositato non lo prendere come dato assoluto...

secondo me questa è la solita scusa per non ammettere che le tedesche non sono così valide come crediamo,le macchine erano tutte di serie questo vuol dire che se le altre non hanno cambiato tante pastiglie e i dischi come audi e golf e perchè sono migliori visto che le macchine erano sollecitate tutte allo stesso modo e non di più certe e meno altre,per favore non neghiamo anche l'evidenza
 
è vero, dischi e pastiglie, ma anche le gomme soprattutto, sono sintomo dell'equilibrio dell'auto :OK)

parlando di gomme nell'uso sotto sforzo se riesci a consumarle bene, e consumarle di meno, vuol dire che l'auto ha un assetto e un equilibrio ben studiato che fa lavorare bene le gomme
quindi chi meno consuma meglio va

è un po' il discorso che si faceva chiacchierando con il tizio Pirelli a balocco, che portava come esempio auto che hanno valori di angoli molto accentuati per farle stare bene in strada, ma come conseguenza la gomma è sollecitata maggiormente

stesso discorso i freni, una prova così impegnativa evidenzia se l'impianto è ben robusto e ben dimensionato
 
R.R.GT":3qimvxnk ha detto:
secondo me questa è la solita scusa per non ammettere che le tedesche non sono così valide come crediamo,le macchine erano tutte di serie questo vuol dire che se le altre non hanno cambiato tante pastiglie e i dischi come audi e golf e perchè sono migliori visto che le macchine erano sollecitate tutte allo stesso modo e non di più certe e meno altre,per favore non neghiamo anche l'evidenza

Non nego certo l'evidenza... ma le sollecitazioni in pista son ben diverse da quelle su strada... tutto qui

Poi mi pare che ho scritto che poco consumo di quelle componenti significa miglior equilibrio dell'auto...
 
Certo, in pista tutto viene sollecitato in maniera maggiore, per questo il risultato della 147 ed in particolare del suo impianto frenante è di rilievo, qui tanti si lamentano della frenata e del sottodimensionamento dell'impianto, figuriamoci un po'.

Io continuo a ricordare che più delle altre cose mi aveva impressionato la frenata quando mi diedero da provare la macchina il pomeriggio stesso in cui poi acquistammo la macchina.
 
alk147":251ehrnl ha detto:
Certo, in pista tutto viene sollecitato in maniera maggiore, per questo il risultato della 147 ed in particolare del suo impianto frenante è di rilievo, qui tanti si lamentano della frenata e del sottodimensionamento dell'impianto, figuriamoci un po'.

Mah, secondo me non ha una gran potenza, si affatica presto, e i sia dischi che pastiglie sono debolucci.... e non credo, dopo due 147, più un sacco provate, noleggiate, sostitutivizzate, abbia sempre beccato quelle sfigate. :confusbig)
Per andare a spasso va benissimo, però appena si chiede qualcosa di più, imho va in crisi più di molti altri (ovviamente il confronto è con auto paragonabili, con con gli N-GT! :D ).... :KO)

In ogni caso, anche se Misano con quelle potenze in gioco non sollecita tantissimo i freni, 24 ore con un set di pastiglie è notevole.... :faccine_merav0015)
 
Le macchine tedesche sono tutte dei barconi pnuto e basta. Volete maggior confort? Vetri piu spessi e lamiere piu pesanti, olltre ad altri mille pesi. cilindrate enormi, e poi in pista ecco i risultati.


Una macchina tedesca non costa di piu nella manutenzione per la qulita dei pezzi di ricambio e quindi dai costi alti, ma per via di continue richieste cambio olio pasticche pneumatici...
 
Peo":3k8g5c7b ha detto:
Mah, secondo me non ha una gran potenza, si affatica presto, e i sia dischi che pastiglie sono debolucci.... e non credo, dopo due 147, più un sacco provate, noleggiate, sostitutivizzate, abbia sempre beccato quelle sfigate. :confusbig)

Mi sa di si a questo punto. Come rendimento, costanza, e potenza pura, io reputo l'impianto della 147 veramente eccellente.

Ha due grossi limiti. Risente particolarmente dei pneumatici "scarsi" e ha una taratura dell'ABS troppo sensibile. Ma al di la di questo, io l'ho trovato realmente ottimo. E ti dirò.....su 156 JTD 8v avevo problemi di fading, questa non sa manco cosa significhino.

P.S. A volte il problema è anche il pilota....un mio amico collaudatore ha fatto fuori 2 carboceramici in una sessione di pista. E ti dirò....a fare fuori dei carboceramici...... :eek:hmamma)
 
Io continuo a pensare che l'impianto di serie è ottimo rispetto ad altre auto della stessa categoria e non solo.. :nod) se lo dimostra girare sempre a manetta x 24 ore,vuol dire che è così...1 altro dato a conferma della qualità telaistica e non solo della 147...all'inizio della prova la pista era bagnata e la nasona era quella che faceva i giri + veloci... :D cmq la prova di auto si conclude dicendo che la nasona era talmente bella da guidare che i piloti se la contendevano.. :p
 
Top