Risposte su rimappatura

ragazzi!!! continuiamo pure un discorso tecnico...
ma diamoci una calmata!!!!
:p :p

@Darsh:
non penso che Lupen ce l'avesse con te o intendesse offenderti (o almeno io ho capito così), ma il discorso era un'altro.
e' chiaro a tutti e l'ho sempre detto, che se uno decide di fare una cosa, se ne prende la responsabilità.
Concorderai con me che se uno viene e ti chiede una rimappa esageratamente spinta, tu glielo sconsigli, ma lui insiste, e questo dopo 2000km brucia la frizione nuova... mi pare PALESE e fuor di dubbio a tutti che NON può lamentarsi con Alfa e pretendere sostituzioni in garanzia... direi che è pacifico... :OK) :OK)

@Lupen:
concordo con te per certi versi: come dicevo prima, anche io non trovo giusto che un conce ufficiale si "nascondi" appunto dietro la sua ufficialità per effettuare operazioni del genere e "ingannare" l'Alfa... anche perchè questo è palesemente truffa etc etc...e comunque come sempre dico se uno decide di fare una cosa deve sempre PRENDERSI ed ACCETTARE le proprie responsabilità....
Anche perchè sennò così ne paghiamo TUTTI le conseguenze (i costi di tutti questi ricambi fatti "passare" in garanzia...qualcuno alla fine li paga...indoviniamo chi?)
quello sul quale non concordo è stato il metodo d'espressione e i termini usati... :OK)

@Gijio:
Proprio una furbata parlare così sul forum: non ha visto in giro quanti "ufficiali" Alfa Romeo ci sono sul forum? compresi diversi dirigenti della b.u.? non leggi le altre discussioni sul forum.... non lamentiamoci poi di diverse "ispezioni" a sorpresa dalle parti di Avellino... sarà proprio contento il tuo amico


e comunque come consiglio GENERALE a TUTTI....

stiamo più CALMI!!!!


..... che è Natale!!! :p
 
Re: E questo è un parere tecnico?

Darsch-147GA":1dcshc4q ha detto:
Lupen1978":1dcshc4q ha detto:
gigijo":1dcshc4q ha detto:
Guido1984":1dcshc4q ha detto:
Volevo solo riportare una cosa che mi è stata detta, (quindi io non me ne intendo e non volgio innescare discussioni): uno che ho conosciuto che lavora per Alfa nel campo dell'ottimizzazione delle centraline mi ha riferito che dall'mjet tirare su + di 10 cavalli mandarebbe parecchio in crisi frizione e cambio...
Riporto solo quanto mi è stato detto e spero che Darsch possa dirmi (forse x l'ennesima volta :p ) perchè loro dicono così...
Anche perchè poi mi ha detto che invece l'8 valvole lo possono portare tranquillamente a 148 cavalli senza alcun problema...
La cosa mi suonava parecchio strana, anche se io ripeto non capisto niente di questa materia...

confermo ma il problema riguarda solo la frizione che non riesce a sostenere la coppia e si brucia..... va bhe ma tanto c'è la garanzia

Questo discorso è immorale.
Voltete fottere l'Alfa Romeo?
-"Tanto c'è la garanzia"- :tiè) Alfa Romeo te lo metto nel :backb)...

Volete fare i porci comodi vostri su qualcosa che non conoscete nemmeno e poi scaricare la colpa sugli altri... tipico ragionamento dell'Italiano che pensa solo a fottere il suo prossimo perchè si sente più furbo di lui...
Quando capita però che gli altri si rivelano ancora più furbi allora godo :asd)!!! ...

Certe volte mi vergogno di essere Italiano! Sono questi ragionamenti che mi fanno provare vergogna...
Se hai fatto qualcosa che non dovevi fare (perchè tu non la potevi fare la rimappa... sicuramente non hai fatto nessuna omologazione, nessuna trafila alla MCTC, niente di niente...solo una rimappa, solo una schifosissima riscrittura di codici e calibrazioni, e hai pagato anche pocco :OK) direttamente in officina Alfa??? :?: )... tu e quegli altri, assumetevi le vostre responsabilità...

E ora non cominciate ad attaccarmi che tanto la frizione non si rompe! Non stò facendo un discorso tecnico, ma morale...

L'ambiente si è un po' scaldato..
qua si sta facendo una tranquilla discussione tra appassionati di auto e si cerca di avere delle risposte su cose che non si sanno..
Stai tranquillo nessuno ti attaccherà con un discorso tecnico dopo le frasi che hai scritto:

-Primo perchè farsi i cavoli suoi ogni tanto serve :ka) (ognuno fa quel che vuole nella propria vita giusto?)

-Secondo... con il dire schifosissima rimappa...beh potevi pure tenertela nei tuoi pensieri visto che con quella frase mi sento preso in causa.Non so che lavoro fai tu.. ma sicuramente non vengo ad offenderti su quello che fai..
Vedi di darti una regolata :ka)

-Terzo...dici di vergognarti di essere italiano...ma da quello che pensi non mi sembra che ti comporti come un'italiano.

ciao! :fluffle)

P.S:rispondo alla frase di guido:

Tramite un'amico che lavoro in centro ricerche bosch per la fiat mi ha sempre detto che con l'8v non bisogna incrementare troppo la coppia(solitamente la incremento da 275 a 310 max)..e in effetti è vero abbiamo provato sulle prime e se incrementavi di quel poco bastava per far tremare il cambio o bruciare precocemente la frizione.
Sul multijet cambio e frizione sono più robusti.
Ho un cliente rappresentante con un 156 mjet con 135mila km e non ha mai dovuto portare l'auto in concessionaria se non per il tagliando. :OK)

Infatti mi è sembrato strano il suo discorso...bho :ka) :ka) Tra parentesi sembrava uno in gamba pensate che, da quello che mi ha detto, è da lui che è partita la campagna x il cofano motore perchè gli si è aperto a 140 in autostrada :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma)
Cmq grazie Danilo per le spiegazioni :OK) :OK)
 
Raga, qlcn di voi mi sa dire se rimappando la mia jtd 16v viene anke cambiata la gestione dell'acceleratore elettronico?
So ke sulle :147) benzina viene ritarato!
Ma sui jtd ejtd 16v? :scratch)
Darsch tu ke ne dici? :help)
 
Xanto.net":357nj27v ha detto:
ragazzi!!! continuiamo pure un discorso tecnico...
ma diamoci una calmata!!!!
:p :p

@Darsh:
non penso che Lupen ce l'avesse con te o intendesse offenderti (o almeno io ho capito così), ma il discorso era un'altro.
e' chiaro a tutti e l'ho sempre detto, che se uno decide di fare una cosa, se ne prende la responsabilità.
Concorderai con me che se uno viene e ti chiede una rimappa esageratamente spinta, tu glielo sconsigli, ma lui insiste, e questo dopo 2000km brucia la frizione nuova... mi pare PALESE e fuor di dubbio a tutti che NON può lamentarsi con Alfa e pretendere sostituzioni in garanzia... direi che è pacifico... :OK) :OK)

@Lupen:
concordo con te per certi versi: come dicevo prima, anche io non trovo giusto che un conce ufficiale si "nascondi" appunto dietro la sua ufficialità per effettuare operazioni del genere e "ingannare" l'Alfa... anche perchè questo è palesemente truffa etc etc...e comunque come sempre dico se uno decide di fare una cosa deve sempre PRENDERSI ed ACCETTARE le proprie responsabilità....
Anche perchè sennò così ne paghiamo TUTTI le conseguenze (i costi di tutti questi ricambi fatti "passare" in garanzia...qualcuno alla fine li paga...indoviniamo chi?)
quello sul quale non concordo è stato il metodo d'espressione e i termini usati... :OK)

@Gijio:
Proprio una furbata parlare così sul forum: non ha visto in giro quanti "ufficiali" Alfa Romeo ci sono sul forum? compresi diversi dirigenti della b.u.? non leggi le altre discussioni sul forum.... non lamentiamoci poi di diverse "ispezioni" a sorpresa dalle parti di Avellino... sarà proprio contento il tuo amico


e comunque come consiglio GENERALE a TUTTI....

stiamo più CALMI!!!!


..... che è Natale!!! :p

Mi scuso pure per i termini usati, a sentire certe cose mi saltano i nervi :motz) ...

...sono contento però che qualcuno abbia capito ciò di cui parlo!
 
alk147":2rfchl75 ha detto:
147_tff_1975":2rfchl75 ha detto:
Ma nn vi scappa proprio nulla :lol: :OK)
:asd)

Lupen, se un motore ha a disposizione più coppia, per far accelerare la macchina lo si sfrutta di meno, per questo se la gestione è fatta bene il motore può consumare meno.

Io ritengo che uno che rimappa non lo faccia allo scopo esclusivo di risparmiare carburante, però non escludo a priori che questo sia possibile.

Sicuramente sfruttando al massimo un motore più spinto consumerà di più, ma questo non vuol dire che abbia un rendimento peggiore.

Grazie alk :OK) :OK) :OK) :OK) almeno mi sono accorto di nn aver sparto cavolate :OK) :OK) :OK) :OK)
 
fabio76":3r6sxqcc ha detto:
Raga, qlcn di voi mi sa dire se rimappando la mia jtd 16v viene anke cambiata la gestione dell'acceleratore elettronico?
So ke sulle :147) benzina viene ritarato!
Ma sui jtd ejtd 16v? :scratch)
Darsch tu ke ne dici? :help)

Se vuoi sì...merita (e serve) moooolto :elio) :OK)
 
Xanto.net":2usb2rbn ha detto:
ragazzi!!! continuiamo pure un discorso tecnico...
ma diamoci una calmata!!!!
:p :p

@Darsh:
non penso che Lupen ce l'avesse con te o intendesse offenderti (o almeno io ho capito così), ma il discorso era un'altro.
e' chiaro a tutti e l'ho sempre detto, che se uno decide di fare una cosa, se ne prende la responsabilità.
Concorderai con me che se uno viene e ti chiede una rimappa esageratamente spinta, tu glielo sconsigli, ma lui insiste, e questo dopo 2000km brucia la frizione nuova... mi pare PALESE e fuor di dubbio a tutti che NON può lamentarsi con Alfa e pretendere sostituzioni in garanzia... direi che è pacifico... :OK) :OK)

Ciao Xanto..ok non ha offeso me..sono d'accordo.
Ma non vado in giro a sparare dispregiativi sul mestiere che qualcuno lo fa sudando tutti i giorni..giusto?
Comunque ora è tutto più chiaro :OK) :fluffle)
Se uno vuole una rimappa esagerata...ho un foglio con lo scarico di responsabilità verso i confronti del cliente.Se lo firma io gliela faccio.
E ovviamente è ben consapevole che non potrà richiedere sostituzioni in garanzia :OK)

@Lupen:
concordo con te per certi versi: come dicevo prima, anche io non trovo giusto che un conce ufficiale si "nascondi" appunto dietro la sua ufficialità per effettuare operazioni del genere e "ingannare" l'Alfa... anche perchè questo è palesemente truffa etc etc...e comunque come sempre dico se uno decide di fare una cosa deve sempre PRENDERSI ed ACCETTARE le proprie responsabilità....
Anche perchè sennò così ne paghiamo TUTTI le conseguenze (i costi di tutti questi ricambi fatti "passare" in garanzia...qualcuno alla fine li paga...indoviniamo chi?)
quello sul quale non concordo è stato il metodo d'espressione e i termini usati... :OK)

Il fatto è che 'ingannasse' solo l'alfa romeo in questo modo...chissà quante altre cose fanno all'insaputa dell'alfa...quindi non vedo tutto questo accanimento sul mio lavoro...boh :ka)
son veramente stufo di rispondere sempre a questi argomenti...



@Gijio:
Proprio una furbata parlare così sul forum: non ha visto in giro quanti "ufficiali" Alfa Romeo ci sono sul forum? compresi diversi dirigenti della b.u.? non leggi le altre discussioni sul forum.... non lamentiamoci poi di diverse "ispezioni" a sorpresa dalle parti di Avellino... sarà proprio contento il tuo amico


e comunque come consiglio GENERALE a TUTTI....

stiamo più CALMI!!!!


..... che è Natale!!! :p

bravo xanto :clap) :clap) :OK)
 
Meno male che ritorna la serenità. :OK)
Secondo me avete ragione tutti... tranne quel 'lampo di cotenna' di Gijio. :splat)

Per lupen: ti capisco e sono d'accordo... un po' più integrità in questo paese non farebbe male. Cerchiamo di in :backb) are il prossimo e poi ci incazziamo di quando ci fottono a noi. :OK) Ad ognuno le sue responsabilità :OK)

Per Darsch: :smilie_f) :smilie_f) Non ti è arrivata?? Fammi sapere cosa pensi per la farfalla... :eyecrazy)
 
Xanto.net":9ps6v1vj ha detto:
ragazzi!!! continuiamo pure un discorso tecnico...
ma diamoci una calmata!!!!
:p :p


@Gijio:
Proprio una furbata parlare così sul forum: non ha visto in giro quanti "ufficiali" Alfa Romeo ci sono sul forum? compresi diversi dirigenti della b.u.? non leggi le altre discussioni sul forum.... non lamentiamoci poi di diverse "ispezioni" a sorpresa dalle parti di Avellino... sarà proprio contento il tuo amico


e comunque come consiglio GENERALE a TUTTI....

stiamo più CALMI!!!!


..... che è Natale!!! :p

ma guarda delle ispezioni ad avellino sinceramente non mi frega niente anche perchè l'auto è stata comprata altrove verrà mappata altrove ed in più ad avellino non c'è neanche l'officina alfa .....



la mia voleva essere una battuta ma evidentemente qualcuno la mattina beve aceto al posto del latte ....

non rispondo poi al nazionalmoralizzatore perchè farè dichiarazioni del genere per una mappatura mi sembra a dir poco fuori luogo....

se in giro ci sono ispettori sarei curioso di chiedergli come mai a seconda di dove vai cambia il prezzo del tagliando ???
come mai fanno i tempari e nessuno li rispetta ???
perchè in alcune città c'è il concessionario ma non l'officina e per qualsiasi cazzata devo farmi 50 km ???

chi è senza peccato scagli la prima pietra .... anche l'alfa fa le sue furbate ......
 
GT3200":1p7362fr ha detto:
Meno male che ritorna la serenità. :OK)
Secondo me avete ragione tutti... tranne quel 'lampo di cotenna' di Gijio. :splat)

Per lupen: ti capisco e sono d'accordo... un po' più integrità in questo paese non farebbe male. Cerchiamo di in :backb) are il prossimo e poi ci incazziamo di quando ci fottono a noi. :OK) Ad ognuno le sue responsabilità :OK)

Per Darsch: :smilie_f) :smilie_f) Non ti è arrivata?? Fammi sapere cosa pensi per la farfalla... :eyecrazy)

questi apprezzamenti può tenerli per te .... siamo in democrazia ed ognuno esprime il proprio parere sempre in maniera civile ed educata ...
 
Top