[RISOLTO]Strano rumore proveniente da dietro

Ciao ragazzi, io sentivo un rumore provenire dal posteriore sullo sconnesso, era un rumore secco di sfregamento, un rumore davvero forte e fastidioso, ho risolto mettendo del nastro isolante nero dove si agganciano i sedili posteriori.
Ora da circa un mese e mezzo sulle sconnessioni, sempre proveniente dal posteriore, si sente un piccolo cigolio.
Non lo fa su piccole sconnessioni, ma se ad esempio sto andando diritto, e curvo anche a bassa velocita per immettermi in un altra strada e c'è una buca e la prendo sento questo cigolio.

Da cosa dite che possa dipendere? I sedili sono esclusi come il baule e anche elementi esterni come braccetti ecc ecc!!!

Grazie aspetto risposta!!! :OK)

quel cigolio lo sentivo pure io e ho scoperto che si trattava del cavo del freno a mano.. c'è la piastrina di metallo dove si separano i due cavi che sfregando faceva quel cigolio sulle sconnessioni a bassa velocità..

alfajtdm":1v6nb24c ha detto:
Ciao ragazzi, io sentivo un rumore provenire dal posteriore sullo sconnesso, era un rumore secco di sfregamento, un rumore davvero forte e fastidioso, ho risolto mettendo del nastro isolante nero dove si agganciano i sedili posteriori.
Ora da circa un mese e mezzo sulle sconnessioni, sempre proveniente dal posteriore, si sente un piccolo cigolio.
Non lo fa su piccole sconnessioni, ma se ad esempio sto andando diritto, e curvo anche a bassa velocita per immettermi in un altra strada e c'è una buca e la prendo sento questo cigolio.

Da cosa dite che possa dipendere? I sedili sono esclusi come il baule e anche elementi esterni come braccetti ecc ecc!!!

ciao, anche io prima sentivo un cigolio da dietro sulle sconnessioni, erano lente le tre viti esagonali che tengono il motorino del tergi sul portellone... prova a fare così, apri il baule, togli il coperchio in plastica che c'è all'interno del portellone (sono circa 5-6 viti). appena lo apri c'è il motorino del tergicristallo fissato con tre viti esagonali al portellone, serra bene le viti e richiudi tutto. io il mio l'ho risolto così. ciao e fammi sapere

Mat":iqgj8ccd ha detto:
quel cigolio lo sentivo pure io e ho scoperto che si trattava del cavo del freno a mano.. c'è la piastrina di metallo dove si separano i due cavi che sfregando faceva quel cigolio sulle sconnessioni a bassa velocità..

Grazie ma non ho capito dove guardare e cosa fare!!!!
Grazie mille aspetto risposta!!!!

Luca300kmh":3siukr7w ha detto:
alfajtdm":3siukr7w ha detto:

ciao, anche io prima sentivo un cigolio da dietro sulle sconnessioni, erano lente le tre viti esagonali che tengono il motorino del tergi sul portellone... prova a fare così, apri il baule, togli il coperchio in plastica che c'è all'interno del portellone (sono circa 5-6 viti). appena lo apri c'è il motorino del tergicristallo fissato con tre viti esagonali al portellone, serra bene le viti e richiudi tutto. io il mio l'ho risolto così. ciao e fammi sapere

Grazie provo e ti dirò se è quello!!!!!

il cavo del freno a mano passa nella parte di sotto.. se metti la macchina sul crick lo vedi subito, è collegato con una piastrina metallica alla quale son attaccati i due cavi che vanno alle rispettive ruote posteriori..quella piastrina, che è situata pressapoco al centro della macchina, col tempo tende a cigolare perchè il metallo si ossida e i due cavi muovendosi fanno rumore.. ( una volta che l'ho ingrassata il gicolio è finito)

Stringi qua, stringi la... ne salta fuori sempre qualcuno nuovo. Soluzione definitiva :asd)

riuppo questo 3d visto che, a quanto sembra, il rumore che ho io è uguale a quello che aveva il 3d starter!

Io sento un tonk-tonk proveniente dal posteriore e sembra essere proprio il portellone. Tanto che, a volte, quando chiudo il portabagagli con magari più forza, non sento nulla!

Questi pistoncini di cui parlate io li vedo sempre estesi..ho provato a "svitarli" per farli allungare un pò ma mi pare siano fissi. Cosa posso fare? Escludo la cappelliera e oggetti nel portabagagli, già fatti i controlli. :tiè)

prova a spostare lo scontrino del portellone verso l'interno. in questo modo il portellone dovrebbe comprimersi maggiormente e rimanere più fermo..

mastruzzando un pò con questi pistoncini, ovvero a portellone aperto schiacciarli un pò di volte, una volta chiuso non mi fa piu il tonc tonc..però la cosa è random, nel senso che se poi riapro e richiudo ricompare...Saranno davvero questi pistoncini?

Ragazzi, mi sento un po ignorante :specchio) .... cosa sono gli scontrini? XD

lo scontrino è quel gancio che serve a chiudere la portiera ed è attaccato alla carrozzeria..

Sgigal":3n79qqlz ha detto:
mastruzzando un pò con questi pistoncini, ovvero a portellone aperto schiacciarli un pò di volte, una volta chiuso non mi fa piu il tonc tonc..però la cosa è random, nel senso che se poi riapro e richiudo ricompare...Saranno davvero questi pistoncini?

Hai notato se d'inverno lo senti di più? Con il caldo per il momento a me è scomparso :ka)

Testa":1wkpobv6 ha detto:
Sgigal":1wkpobv6 ha detto:

Hai notato se d'inverno lo senti di più? Con il caldo per il momento a me è scomparso :ka)

la macchina ce l'ho da tre mesi quindi non saprei :asd)

se hai un restyling, i pistoncini devono stare in questa posizione, non chiusi, altrimenti non ti si apre bene quando apri il baule
pist4.jpg

Uno dei due è leggermente storto e non si svita. Come cambiarlo? :wall)

Trovato il mio TUM TUM fastidioso, sono le pinze flottanti al posteriore.

Se freno il TUM TUM sparisce, inoltre sparisce se alzo la leva del freno a mano (anche poco prima di meta'...).

io da un pò di giorni ogni volta che sto per chiudere il portellone dietro schiaccio un pochino il pistoncino destro..fatto sta che da quando faccio così non sento più quel tonc tonc :sedia)

etnaskynet":3fujhc60 ha detto:
Trovato il mio TUM TUM fastidioso, sono le pinze flottanti al posteriore.

Se freno il TUM TUM sparisce, inoltre sparisce se alzo la leva del freno a mano (anche poco prima di meta'...).

mi sa pure le mie!! :scratch)
domani provo a frenare nelle buche dove lo fa!

ci son rimedi poi?? :(