[RISOLTO]Strano rumore proveniente da dietro

se vuoi puoi anche mettere un feltrino dove vanno a battuta!di quelli tondi,adesivi, che vanno sotto le sedie! ;)
 
I miei sono come la foto postata, ho controllato ieri sera, però all' apertura del baule questo si sgancia e rimane li, non si apre come dite voi :scratch)
 
C.Burton":201nafd1 ha detto:
I miei sono come la foto postata, ho controllato ieri sera, però all' apertura del baule questo si sgancia e rimane li, non si apre come dite voi :scratch)
ma il baule non viene aperto dai pistoncini.
Semplicemente i pistoncini lo mettono distanziato quel che basta per aprirlo senza dover usare le unghie.
Inoltre i pistoncini, se ho ben capito, fungono da "fermo" del portellone, ammortizzandone qualche vibrazione.. sulla serie 0, dove non serve spingerlo di un cm, perchè c'è l'incavo per la mano, abbiamo solo dei gommini cilindrici dove si appoggia il portellone
 
Seguo anche questa discussione, visto che ancora adesso non ho risolto quel fastidioso rumore :wall)
 
anche io sento quel dannato rumore, ma i mie pistoncini sono tutti e 2 fuori!!! io pensavo che provenisse dal pianale vsto che la prima volta che l'ho smontato mi si è rotto uno dei fermi posteriori dove si incastra il perno del pianale :swear) !!! potrebbe essere quello??? oppure mi conviene dargli lo stesso una bella lubrificata e poi vedo come va???

è davvero snervante :boxe)
 
Ho controllato i pistoncini e anche a me sono giù però quello dalla parte che sento il rumore, è consumato :scratch) Proverò a mettere qualche cosa in corrispondenza dove appoggiano per vedere se migliora qualcosa
 
avevo lo stesso problema ed ho risolto svitando leggermente i pistoncini. in pratica creando piu' spessore, il portellone tende a vibrare di meno..
 
Ragazzi dato che non si sa ancora a cosa sia dovuto questo rumore, scrivo anchio perchè sulla mia serie 0, sulla strada bagnata e quando prendo qualche piccolo dosso, sento nel posteriore dei forti rumori come se mi stessero scagliando delle piccole pietre sulle lamiere... io ho pensato fossero appunto delle pietre che la ruota fa sbattere violentemento sotto il passaruota... è così? Il brutto è che questi rumori sono davvero fastidiosi e forti!!! Su altre auto non li notavo... :matto)
 
Nella mia, quando fa abbastanza freddo, si sente di più. Stasera ho svitato un po i pistoncini e gli ho spruzzato un po di silicone spray. Speriamo che domattina sia cambiato qualcosa in meglio :hail)
 
Qualcosa sembra migliorato ma di certo il problema c'è ancora :scratch)
 
Testa":3l0amdae ha detto:
Qualcosa sembra migliorato ma di certo il problema c'è ancora :scratch)

prova a spostare leggermente lo "scontrino" verso l'interno in modo tale che il portellone sia piu' aderente..in questo modo non dovrebbe piu' vibrare sebbene ci voglia piu' forza per chiuderlo..
 
Mat":1vxm6k9k ha detto:
Testa":1vxm6k9k ha detto:
Qualcosa sembra migliorato ma di certo il problema c'è ancora :scratch)

prova a spostare leggermente lo "scontrino" verso l'interno in modo tale che il portellone sia piu' aderente..in questo modo non dovrebbe piu' vibrare sebbene ci voglia piu' forza per chiuderlo..

Grazie Mat. Domani provo a spostarlo un po :OK)
 
faccio risorgere questa discussione solo per raccontare della mia breve esperienza in merito...

allora aprendi i pistoncini che erano chiusi per un pò il rumore è cessato (saranno stati 2 - 3 giorni) poi è tornato onnipresente.. ora da più di due mesi non si sente più niente, ho voluto aspettare per scrivere, in modo da essere sicuro che non si verificasse nuovamente..

per risolvere io ho messo uno spray per lubrificare i ganci che chiudono le portiere, tutte! anteriore - posteriore e cofano.. ho messo poi del nastro isolante attorno nella barra dove si chiudono i ganci ..

2drgfeu.png


questa per essere precisa ..anche in questo caso, nel anteriore - posteriore e nel cofano posteriore

stessa procedura poi applicata anche ai sedili posteriori..
forse ho un pò esagerato :clap) forse si, ma vi posso assicurare che non ci sono stati più rumori dal posteriore, niente di niente
 
arch, ci dovrebbe essere anche una faq in cui si descrive quello che racconti tu.. infatti spesso il problema deriva proprio da quegli scontrini.. io ho risolto spostandoli leggermente e facendo molte prove (ora non sento proprio nulla da 2 mesi)
 
Mat":1fbcvl4i ha detto:
arch, ci dovrebbe essere anche una faq in cui si descrive quello che racconti tu.. infatti spesso il problema deriva proprio da quegli scontrini.. io ho risolto spostandoli leggermente e facendo molte prove (ora non sento proprio nulla da 2 mesi)

Li hai spostati verso l'interno?
 
non proprio.. in realtà ho risolto non spostandolo verso l'interno o verso l'esterno, ma facendo ruotare leggermente verso il basso ma sempre sullo stesso asse.(come la lancetta di un orologio per intenderci)..
 
Top