[RISOLTO]Strano rumore proveniente da dietro

arch89

Nuovo Alfista
10 Gennaio 2011
277
0
16
34
Reggio Calabria
Buongiorno, da diversi giorni sento nella mia 147 uno strano rumore proveniente da dietro, lato guidatore, quando avvolte mi capita di prendere una buca o un dosso, sento un rumore come se ci fosse il bagagliaio chiuso male, non mi sembra che proviene da sospensioni, braccetti ecc, anche perchè non ho neanche idea del rumore che potrebbero fare, però qui mi sembra proprio il rumore del bagagliaio che sbatte un pò perché non è chiuso bene, SEMBRA quello. ovviamente il bagagliaio però è chiuso a perfezione, secondo voi cosa può essere ?
 
ciao..
secondo me e il sedile posteriore che balla ... tanti nel forum si sono lamentati di questo problema... prova a tirarlo giu e fatti un giro...
 
...o altrimenti potrebbe essere il gancio di chiusura del portellone. Nel caso prova a mettre un giro di nastro isolante sul gancio e risolvi.
 
io sento il gasolio che sbatte dentro il serbatoio...... :matto) :matto)

però non è un rumore forte (nel senso che con la radio accesa non lo senti).....

il rumore che dici è forte o quasi "ovattato"?
 
il rumore e abbastanza forte, ovviamente a radio accesa nn si sente, però quando regna il silenzio in macchina e prendo un dosso sembra che uno sportello non si è chiuso bene o il bagagliaio, stesso identico rumore.. diverse volte sono sceso e ho controllato sportelli e bagagliaio, però e tutto perfetto..

comunque pomeriggio faccio come dicono bullone,bell ed erc..
magari una di queste cose funziona.. :nod)
 
cappelliera e sedili sono fissati bene bene ?

Se non ricordo male una delle cause era nella mancata fuoriuscita dei "pomelli" (non ricordo bene il nome) su cui si poggia il portellone, sulle restyling. Di questo mi sembra se ne parlasse nelle faq

Edit: si tratta dei pistoncini baule, che devono essere in questa posizione:
pist4.jpg
 
pistincini?? non ci sono nella mia macchina :?: :?:

E nn so se questo possa essere attinente ora che ci penso, ma quando io schiaccio il bottone per aprire il bagagliaio, questo si apre ma non si alza per niente, infatti per alzarlo poi io devo mettere le mani all'angolo in baso per alzare quei 5 centimetri che mi permettono poi di aprirlo totalmente..
 
arch89":vsufu78d ha detto:
pistincini?? non ci sono nella mia macchina :?: :?:

E nn so se questo possa essere attinente ora che ci penso, ma quando io schiaccio il bottone per aprire il bagagliaio, questo si apre ma non si alza per niente, infatti per alzarlo poi io devo mettere le mani all'angolo in baso per alzare quei 5 centimetri che mi permettono poi di aprirlo totalmente..
:eek:hmamma) :sgrat) :wall) :swear)
 
Anche a me quando apro il baule col pulsante interno il portellone si sgancia giusto per infilarci le dita dentro e tirarlo su a mano. Pensavo fosse l' apertura normale del bagagliaio questa, non è così? :jaw)

P.S.: ho anche io quel maledetto rumore di roba che sbatte quando passu su buche dossi o passi carrai. :mad2)
 
giangirm":5c0fixsg ha detto:
cappelliera e sedili sono fissati bene bene ?

Se non ricordo male una delle cause era nella mancata fuoriuscita dei "pomelli" (non ricordo bene il nome) su cui si poggia il portellone, sulle restyling. Di questo mi sembra se ne parlasse nelle faq

Edit: si tratta dei pistoncini baule, che devono essere in questa posizione:
pist4.jpg
giangirm hai rivelato un segreto che sapevamo in pochi .................comunque vale anche per la 156 sw........
 
fatto!!! :clap) :clap) erano incastrati o disattivati, non ne ho idea, li ho svitati, ho tolto il rivestimento in gomma e girato il dischetto di plastica e subito sono usciti fuori.. ora il bagagliaio si apre che è una bellezza !! :asd) :asd) in più ho fatto 4km con la macchina, per arrivare a lavoro e non ho sentito neanche un rumorino :) quindi sembrerebbe problema risolto, però non riesco a capire il collegamento con il rumore?? perchè se questi "pistoncini" sono bloccati fa quel rumore?? inoltre come funzionano?? c'è una molla che li fa tenere aperti??

GRAZIE
 
arch89":1deqyhyr ha detto:
fatto!!! :clap) :clap) erano incastrati o disattivati, non ne ho idea, li ho svitati, ho tolto il rivestimento in gomma e girato il dischetto di plastica e subito sono usciti fuori.. ora il bagagliaio si apre che è una bellezza !! :asd) :asd) in più ho fatto 4km con la macchina, per arrivare a lavoro e non ho sentito neanche un rumorino :) quindi sembrerebbe problema risolto, però non riesco a capire il collegamento con il rumore?? perchè se questi "pistoncini" sono bloccati fa quel rumore?? inoltre come funzionano?? c'è una molla che li fa tenere aperti??

GRAZIE
dovrebbero essere messi in posizione aperta per facilitare l' apertura... inoltre toccando il portellone, credo che smorzino qualche sua vibrazione, quindi ne riducono il rumore...
Nelle faq full si tratta di questi e altri trucchetti, eheh :D :OK)
 
mmm,

adesso che ci penso, anche nella mia, uno dei due pistoncini rimane schiacciato, ed e' proprio quello del lato
da dove proviene il rumore.

OK, lo svito, ingrasso, e rimonto.
 
No nella serie0 i pistoncini sono fissi in quanto nel paraurti c'è l'incavo per infilare la mano e sollevare il baule. Cosa che nella restayling è assente :nod)
 
al140":yxf03jc8 ha detto:
No nella serie0 i pistoncini sono fissi in quanto nel paraurti c'è l'incavo per infilare la mano e sollevare il baule. Cosa che nella restayling è assente :nod)

Ok grazie della delucidazione :OK)
Saluti Max.
 
Top