Risolto scricchiolio cruscotto (ERA: Anche io nel "Club" dei rumori del cruscotto)

for73":1eog95jo ha detto:
Nel punto dove finisce il montante a fianco al parabrezza, lato passeggero, e inizia la lamiera che corre sul passaruota. E' per capirci una fenditura orizzontale.
ok grazie...
 
lo stesso problema credo di averlo anche io...alzando il cofano per vedere se c'era la centralina esp ho sentito uno gnek gnek sulla zona alla mia sinistra dove c'era l'ammortizzatore che fa alzare il cofano...provo a far muovere un pò il cofano e il rumore si presenta sempre...allora spingo sulla carrozzeria proprio sopra la freccia con la mano e il rumore lo fa sistematicamente...credo di aver individuato il problema...ora cercherò di risolverlo da me o al max vado domani in officina!!!cmq credo non venga dall'interno, le plastiche interne sembrano tenere a meraviglia(mi sto grattando!!!)...oppure passo dal carrozziere se in officina non ne sanno niente...credo che lui mi aiuterà mi ha visto nascere!!!
 
:mecry)

Ciao a tutti raga, io ho uno scricchiolio continuo sul cruscotto quanto accendo il riscaldamento e quando faccio le curve in modo un po' "allegro" e scricchiolii continui su tutte le portiere.

Con un po' di crema sul cruscotto e bilanciando le portiere dite che se ne vadano sti rumori!?!??!

:help)
 
per le portiere dovresti farti registrare gli scontrini, o se ami il fai da te ci fai due o tre giri di nastro isolante..(cerca nel forum ci sono molte cose a riguardo).per il cruscotto non ti consiglio di ingrassarlo ma di cercare di individuare la fonte del rumore e tamponarla con gommapiuma,e se proprio non puoi usa spray per i cruscotti a base siliconica che oltre a pulire ammorbidiscono le plastiche!
 
Ciao ragazzi, anch'io ho bisogno del vostro aiuto...:mecry)
la pupa ha 21000 km e da un bel pò mi tortura con un fastidiosissimo rumore proveniente dal cruscotto lato passeggero, sembra tra il montante e la fessura dalla quale esce l'aria per il cruscotto. Però nel mio caso non si tratta di uno gnek gnek bensì di un secco TAC tutte le volte che prendo una buca, e a Roma non ce le facciamo mancare, oppure in accelerazione...
una tortura...
è capitato anche a qualcuno di voi? ci sono speranze? :aeh)
grazie mille!
 
Top