Risolto problema del cruscotto (...ovvero i fastidiosi scricchiolii del quadro)

moonlight.kiss

Nuovo Alfista
28 Novembre 2004
4,769
0
36
PALAGIANO (TA) - Puglia - Italy
Ciao raga...
vi ricordati i precedenti post sugli scricchiolii del cruscotto? i fastidiossissimi trick track ecc...? bene tutto risolto! sono andato all'officina alfa del mio paese e ho prospettato il problema, quindi il mecca a svitato le quattro viti (ke qualcuno aveva consigliato di stringere, ma purtroppo nn serve a nulla...) ha estratto il cruscotto e in effetti ha verificato che la parte grigia, ossia la cornice dei tre ovali, si era allentata provocando i fastidiosi scricchiolii di cui sopra, il rimedio? semplicissimo, sono state applicate delle fasce adesive nere spesse qualke mm tra il quadro e la parte grigia, e rimontato il cruscotto nella sue sede, riavvitate le viti e il gioco è fatto!!! Tempo stimato x l'operazione 5 min circa, costo operazione 0 euro, x un totale di... ... tanta soddisfazione :OK)
Ho fatto qualke giro di prova su strade disastrate è il problema sembra essere sparito, cmq vi aggiornerò nei prossimi giorni dopo aver percorso + km...
Spero di essere di aiuto a quanti come me hanno lo stesso problemino...
Ciiiiaaaaooooooooo belllliiiiiiiiiiiii...
 
quindi è biadesivo, ok nn me ne ero accorto.
cmq è stato messo di traverso tra la congiunzione del cruscotto con la parte grigia dei tre ovali, mi sembra sia sulla parte superiore che inferiore... spero proprio di non avere altri cedimenti, cmq vi aggiornero fra qualke giorno...
 
moonlight.kiss":2wlzja8w ha detto:
quindi è biadesivo, ok nn me ne ero accorto.
cmq è stato messo di traverso tra la congiunzione del cruscotto con la parte grigia dei tre ovali, mi sembra sia sulla parte superiore che inferiore... spero proprio di non avere altri cedimenti, cmq vi aggiornero fra qualke giorno...

Si aggiornaci tra qualche giorno che se funziona mi stampo la tua spiegazione e vado con quella in officina visto che l'altra volta non ha risolto un bel niente.
Sperava di cavarsela con un pò di olio :KO) :KO) :KO)
Che autofficina del piffero :KO) :KO) :KO)
 
alfone":ekk8w15s ha detto:
Si aggiornaci tra qualche giorno che se funziona mi stampo la tua spiegazione e vado con quella in officina visto che l'altra volta non ha risolto un bel niente.
Sperava di cavarsela con un pò di olio
Che autofficina del piffero

E che c'entra l'olio... e dove l'avrebbe messo???
ma roba da matti mettere l'olio nel cruscotto!!! :sadomaso) :sadomaso) :mitra) :mitra)
 
No non ha messo l'olio nel cruscotto, ma io gli ho detto che nella zona volante cruscotto si sentivano degli scricchioliiiiii e lui mi ha oliato il blocco del volante senza naturalmente risolvere niente!
 
Salve gente....sono al mio primo post!!!
Leggo di scricchiolii della plancia di cui anche la mia nasona soffre, ma che noto accentuarsi soprattutto con le rigide temperature invernali...altro rumorino fastidiosissimo che non c'è verso di far scomparire e quello che mi proviene dal montante posteriore destro, vicino all'attacco del sedile posteriore per intenderci.
L'unica soluzione che ho trovato è quella di sbloccare lo schienale del sedile, così il "rumorino" scompare del tutto.
Chi ne sa qualcosa in più??!!
 
simone70":23iecrzu ha detto:
Salve gente....sono al mio primo post!!!
Leggo di scricchiolii della plancia di cui anche la mia nasona soffre, ma che noto accentuarsi soprattutto con le rigide temperature invernali...altro rumorino fastidiosissimo che non c'è verso di far scomparire e quello che mi proviene dal montante posteriore destro, vicino all'attacco del sedile posteriore per intenderci.
L'unica soluzione che ho trovato è quella di sbloccare lo schienale del sedile, così il "rumorino" scompare del tutto.
Chi ne sa qualcosa in più??!!

Tipico problema con la cerniera di chiusura del sedile.
Dopo 3 diversi conce un ragazzotto mi ha risolto il problema lavorandoci su, ma cosa abbia fatto non so...
 
simone70":3odgne3b ha detto:
Salve gente....sono al mio primo post!!!
altro rumorino fastidiosissimo che non c'è verso di far scomparire e quello che mi proviene dal montante posteriore destro, vicino all'attacco del sedile posteriore per intenderci.
L'unica soluzione che ho trovato è quella di sbloccare lo schienale del sedile, così il "rumorino" scompare del tutto.
Chi ne sa qualcosa in più??!!
ne abbiamo parlato già parecchie volte....io (e su mio suggerimento anche qualcun altro :) )ho risolto così:
Chiave torx alla mano ho svitato le due viti che fissano il gancio a "D" che trattiene lo schienale.Ho riposizionato appena piu' in alto il supporto et.....volià rumore sparito.Il supporto ha la possibilità (minima) di essere riposizionato....vai per tentativi e poi serra bene le due viti :OK)
 
Beh alla fine ha spessorato la cornice niente di che.... ;)

L'avevo fatto fare molto tempo fa anch'io....è quasi un anno che non sento + quel rumorino :OK)
 
Top