Risolto problema basculamento eccessivo sedile

--Alfapitonsnake--

Nuovo Alfista
27 Novembre 2005
1,357
0
36
Sono arrivati i kit per sistemare il lasco del sedile, eccessivo basculamento.
Il conce mi ha chiamato ed hanno montato un nuovo telaietto ad entrambi i sedili. Ora è perfetto.

Mi hanno sostituito anche il bulbo per la temperature dell'olio. Che ogni tanto andava in avaria.
 
Si è uscita un'informativa ai conce con la soluzione del problema di gioco sui sedili anteriori un mese fa. :nod)
 
Brutta notizia, purtroppo il lasco è tornato, in pratica il kit che hanno fatto per eliminare il lasco non serve a niente. Il mio sedile è come prima. Ora aspetto qualche provvedimento dall'alfa perchè comincio a stufarmi.
Per quanto riguarda le cinture di sicurezza che si riavvolgevano lentamente: verificate che il gancio della cintura sia rivolto verso il sedile (qaundo la cintura è riavvolta) Altrimenti quando la tirate per agganciarla la dovete per forza attorcigliare...Ora le mie quando si riavvolgono ti risucchiano.
 
ventoaltraverso":aelpx2y4 ha detto:
yugs":aelpx2y4 ha detto:
Si è uscita un'informativa ai conce con la soluzione del problema di gioco sui sedili anteriori un mese fa. :nod)

è un problema che riguarda solo i sedili elettrici o tutti?

Mi sa che sian tutti perchè l'ho constatato di persona anche su un sedile manuale.
 
ventoaltraverso":1nh7boh2 ha detto:
--Alfapitonsnake--":1nh7boh2 ha detto:
Mi sa che sian tutti perchè l'ho constatato di persona anche su un sedile manuale.

il richiamo è generico o per un intervallo di numeri di telaio?

non è un richiamo, ma una soluzione assistenziale. Se si verifica (a chiunque con la Brera) in officina sanno come intervenire. E' per tutti i sedili (elettrici e manuali).

Peccato che sia tornato il problema Piton.. sei già tornato in conce? Che ti han detto?
 
yugs":2hdjp76u ha detto:
ventoaltraverso":2hdjp76u ha detto:
--Alfapitonsnake--":2hdjp76u ha detto:
Mi sa che sian tutti perchè l'ho constatato di persona anche su un sedile manuale.

il richiamo è generico o per un intervallo di numeri di telaio?

non è un richiamo, ma una soluzione assistenziale. Se si verifica (a chiunque con la Brera) in officina sanno come intervenire. E' per tutti i sedili (elettrici e manuali).

Peccato che sia tornato il problema Piton.. sei già tornato in conce? Che ti han detto?

Anche il meccanico è seccato e ha detto che deve farlo vedere non ho ben capito a chi, forse ad un ispettore presumo.
Di fatto il kit di boccole nuove non serve a niente. Non capisco cosa stiano combinando. C'è ancora qualche problema di produzione secondo me.
Se non mi trovano una soluzione immediata mi incazzo. Perchè su una macchina del genere non puoi avere laschi al sedile che neaanche una 127 ha mai avuto. Dopo un po' ti cadono le palle. O la cintura che non si fa su.
Io ho tanta stima del marchio, ma mi sto stancando un po'.
 
--Alfapitonsnake--":8wmklkyx ha detto:
Se non mi trovano una soluzione immediata mi incazzo. Perchè su una macchina del genere non puoi avere laschi al sedile che neaanche una 127 ha mai avuto. Dopo un po' ti cadono le palle. O la cintura che non si fa su.
Io ho tanta stima del marchio, ma mi sto stancando un po'.
BMW maybe?
 
InterNik":33ux7bf5 ha detto:
--Alfapitonsnake--":33ux7bf5 ha detto:
Se non mi trovano una soluzione immediata mi incazzo. Perchè su una macchina del genere non puoi avere laschi al sedile che neaanche una 127 ha mai avuto. Dopo un po' ti cadono le palle. O la cintura che non si fa su.
Io ho tanta stima del marchio, ma mi sto stancando un po'.
BMW maybe?

Prima di comprare una bmw piuttosto vado a costruirmi una Brera da solo, piuttosto di dare soldi ai tedeschi. W l'Italia e che l'Alfa migliori di continuo
:alfa)
 
DriftSK":1q5qiq0q ha detto:
C'è poco da dire, il Fusi e MacGeek hanno ragione quando puntano il dito :shrug03)
mah... non so poi fino a che punto, sia l'uno che l'altro, anche se per motivi diversi :ka)
 
InterNik":3qdgyvnc ha detto:
DriftSK":3qdgyvnc ha detto:
C'è poco da dire, il Fusi e MacGeek hanno ragione quando puntano il dito :shrug03)
mah... non so poi fino a che punto, sia l'uno che l'altro, anche se per motivi diversi :ka)

In estrema sintesi nell'affermare (il Fusi) che è difficile tollerare (per non dire che è davvero ingiustificabile) che una vettura da 40.000 euro con velleità di prestigio ed esclusività presenti difetti che sarebbero spiacevoli su una vettura del segmento B. E concludere (MacGeek) che la generazione precedente dava più soddisfazione, tanto da voler tornare indietro dopo aver posseduto il giocattolo più nuovo disponibile sullo scaffale.

Io ho fatto la mia scelta sulla macchina nera consapevole che mi stavo comprando una macchina ignorante, con tutti i pro e i contro, e nonostante abbia già dovuto pagare pegno la rifarei ancora.
 
DriftSK":3rlpbvem ha detto:
aver posseduto il giocattolo più nuovo disponibile sullo scaffale.

Io ho fatto la mia scelta sulla macchina nera consapevole che mi stavo comprando una macchina ignorante, con tutti i pro e i contro, e nonostante abbia già dovuto pagare pegno la rifarei ancora.

Ma sai è un discorso di aspettative. E dato che nel mondo moderno la roba la paghi.......... a casa mia a richiesta economica + alta corrisponde ovviamente una aspettativa + alta.

Su un'Alfa 75 da 1000 euro posso accettare che faccia rumore e via dicendo, sia per l'età sia perchè l'ho pagata niente.
Per 24k euro francamente uno chiede d+, e per 40k ancora d+.
E vedendo che magari altri le saturano, quelle aspettative, o che per saturarle non si deve venire da Marte o da Urano, ti incazzi.
:)
 
DriftSK":nfibi8f7 ha detto:
InterNik":nfibi8f7 ha detto:
DriftSK":nfibi8f7 ha detto:
C'è poco da dire, il Fusi e MacGeek hanno ragione quando puntano il dito :shrug03)
mah... non so poi fino a che punto, sia l'uno che l'altro, anche se per motivi diversi :ka)

In estrema sintesi nell'affermare (il Fusi) che è difficile tollerare (per non dire che è davvero ingiustificabile) che una vettura da 40.000 euro con velleità di prestigio ed esclusività presenti difetti che sarebbero spiacevoli su una vettura del segmento B.
Ho idee notevolmente diverse su cosa sono i "veri" difetti di una vettura, di segmento abcdefghi...z.

Tra l'altro, ma questo sembra sempre "dimenticarlo", ci sono case (due a caso? Audi e BMW, che dovrebbero essere il top rispettivamente per cura e prestazioni) che mettono difetti nelle loro osannatissime auto che farebbero arrossire su una segmento-sulki.

Evvia che alfa di qua, fiat di la, e di su, e di giù... (eppoi stranamente vanno a ricomprare alfa? bah....).

E concludere (MacGeek) che la generazione precedente dava più soddisfazione, tanto da voler tornare indietro dopo aver posseduto il giocattolo più nuovo disponibile sullo scaffale.
E' un argomento trito e ritrito e ritritissimo.
La cosa buffa è che, pur sapendo benissimo le caratteristiche del "macchinone" che andava a comprare, l'ha fatto lo stesso :shrug03)

Se compri una Volvo V80 (o come si chiama, quello tipo carro funebre) sai già benissimo quello che NON sarà.

Lo stesso vale per la serie 939 :shrug03)

In definitiva: ma come si fa a comprare qualcosa "sognando", invece di quello che C'E'?

Per me realmente è inspiegabile... Uno vorrebbe l'auto leggerissima, rifinitissima,velocissima, potentissima, bellissima, parchissima... Poi sa benissimo che non è così, e la compra lo stesso?

Non si hanno gli occhi per vedere PRIMA ? O cala la palpebra quando si entra in un concessionario alfa, salvo poi rispalancarla appena usciti? (nel caso delle tedesche nel 99% dei casi rimane chiusa, ma questo è scontato).

Francamente mai e poi mai capisco come si possa lamentare "ahh lo spirito alfa è andato perso" (mio babbo diceva la stessa cosa confrontando la sua alfetta a carburatori con quella ad iniezione)... "ahhh queste non sono alfa vere".... "ahhh i motori non van bene..." "ahhh la carrozzeria pesa troppo"....

Sono tutte banalità, che io (e non mi reputo chissà quale esperto di auto) ho capito da solo in circa 3 minuti, senza necessità di fare chissà quale studio o leggere chissà quale forum.

Se a uno la 159-brera-147-supercippa non piace, non se la compra punto e basta.

Cosa c'è di più stupido di comprare qualcosa SAPENDO GIA' (o avendo già il preconcetto, il che è identico) che non si sarà soddisfatti?

Boh...
 
Mi sembra che ancora una volta si giudichi la scelta personale di qualcuno e si condanni la sua insoddisfazione omettendo delle premesse e dei punti fondamentali.

Mac ha acquistato quella vettura perchè gli veniva economicamente + vantaggiosa a livello di prezzo di riacquisto.
Pur sapendo che a qualcosa avrebbe dovuto rinunciare, si aspettava francamente una vettura diversa. Da notare che oltre alla "filosofia" della vettura, ha avuto anche diversi problemi di "esemplare" nonchè di "utilizzo di quell'esemplare".
Quindi è come dire che io quando ho comprato la rossa sapevo che avrei avuto fra le mani qualcosa da "capire" e cui "adattarmi", ma speravo di non doverlo fare in modo pesante e soprattutto fra "un'officina e un'altra".
Inoltre vi è da dire che mentre OGGI i problemi di filosofia delle 939 sono dati assodati, all'esordio si sentiva solo che un gran bailamme fra i soliti "pro" (anche della stampa, magari prezzolata) ed alcuni contro.
Lui ci ha sbattuto di muso perchè oggettivamente, con fiducia, credeva di trovare "di meglio". E cmq provare un'auto non è come possederla.

Tant'è che anche dopo la + completa delle prove poteva ancora avere il "dubbio" ma dire "ma sì me la gioco, il dubbio mi vale il fatto che risparmio rispetto a GT".
Oggi, a ragion veduta, dopo averla POSSEDUTA, se ne strafotte del risparmio e preferisce perdere + soldi e prendersi di nuovo una GT.
 
InterNik":p7ndz05q ha detto:
Cosa c'è di più stupido di comprare qualcosa SAPENDO GIA' (o avendo già il preconcetto, il che è identico) che non si sarà soddisfatti?

Quando ho deciso di vendere la grigioplatino e prendere la Nera sapevo benissimo che mi sarei portato in casa una vettura che non mi ricomprerà mai nessuno, priva di reale mercato, assetata di carburante come un cammello sahariano, foriera di guasti difficili da diagnosticare e costosi da riparare, la cui principale tendenza sarà sempre quella di "stare in strada a dispetto delle leggi della fisica e del buon senso, e ogni tanto cercare di uccidermi" (da qui il meritatissimo titolo di macchina ignorante, anche perchè in determinate circostanze va guidata "da ignoranti").

E sapendo tutto questo sono sei mesi che mi sparo dei sorrisoni così :D
 
Top