Risolto il cigolio del pedale della frizione! (Foto)

Sinceramente non credo che funzioni per lo scalino, dato che penso sia causato proprio dalla frizione in sé e per sé e non dal pedale (ma su quest'ultima cosa potrei sbagliarmi, dato che fortunatamente non ho avuto questo problema).
 
ElMatador":1o8pmgso ha detto:
Sinceramente non credo che funzioni per lo scalino, dato che penso sia causato proprio dalla frizione in sé e per sé e non dal pedale (ma su quest'ultima cosa potrei sbagliarmi, dato che fortunatamente non ho avuto questo problema).
mmmh....
 
Grande... :fluffle) :fluffle)

Avevo sentito che dipende dalla plastica del sensore del cruise control..
Però domani corro a lubrificare tutto!!

Grazie dell'aiuto perchè stava diventando veramente fastidioso.. :A)
 
Beh ho spruzzato una modesta quantità di Svitol Silicon Spray nei punti indicati da El Matador. La macchina era stata al sole ed era ancora calda all'interno ma il rumore si è attenuato. Dopo la notte trascorsa in garage il rumore era sparito per poi ricomparire la sera dopo dopo l'ennesimo bagno di sole pomeridiano. Ora il clima a Torino è tornato simil-autunnale con pioggia e temperature in calo: il cigolio del pedale è scomparso. Sarà definitivo o no?
 
Considera che io di silicone spray ne avevo spruzzato veramente tanto.
Se il problema non sparisce del tutto, ti consiglio di riprovare a lubrificare gli snodi indicati. :nod)

Comunque a me dallo scorso anno il problema non si è più riproposto, neanche nei giorni scorsi con 35° all'ombra alle 6 del pomeriggio...
 
Fatto l'anno scorso... sparito per tutto il 2006, adesso 2007 pian pianino sta ritornando... direi che la soluzione non è definitiva occorre dare almeno una passata ogni anno prima del caldo torrido... cmq non è detto che sia solo quello il problema... spruzzate amici... :OK)
 
ciao anche io ho lo stesso problema lo spray siliconico e di qualche marca particolare...?lo stesso spray siliconico va bene anche per i cigolii dei gommini dei braccetti....con tutti questi cigolii mi stanno facendo impazzire e voglio risolvere il problema ciao e grazie...
 
Top