Risolto il cigolio del pedale della frizione! (Foto)

ElMatador":13xhnobj ha detto:
Mi dispiace che ad alcuni non funzioni.
E' molto probabile che il problema non abbia per tutti la stessa causa. :ka)
Casomai provate e spruzzare nuovamente lo spray nei punti indicati, io ne ho usato veramente tanto di silicone spray...

mezza bomboletta può bastare?? :elio) :elio)
 
Ci provo subito anche io.... :asd) :elio) :sarcastic)
Vado a comprarmi ue bombolette spray :up) e ci immergo il pedale... vediamo se smette di cigolare..maledetto :boxe) !! :member)
che nervoso che mi fa... nemmeno alzando il volume dello stereo non si sente, quel cigolio mi entra in testa... :wall) :wall) :wall)

Mi dispiace dirlo :mecry2) :mecry) ma quando dicono che l'alfa è sempre una fiat è proprio per questi molteplici problemi che presenta!! :KO)

Speriamo di risolvere ANCHE questa... :hail) :hail) :help)
 
:swear) :swear) :swear) :wall) MALEDETTI!!!

Oggi ho fatto questo lavoretto (e ovviamenteo ho risolto poco o nulla). Ma siccome ho notato che il rumore probabilmente proviene dall'aggancio FRA IL PISTONCINO E IL PEDALE ho provato a sganciare la tenuta di plastica (si vedono i due gancetti a incastro in plastica bianca) SOLO CHE MI SI è ROTTO UNO!!! :splat) :mad2)

Ora ho il pedale della frizione che mi fa troppo gioco, cioè si alza oltre il limite max del pistoncino, sigh
Sapete come risolvere in maniera indolore? :mecry)
 
Spruzzato!!!! :elio) :elio)
Dopo un po di giri ha iniziato a fare effetto ed a oggi il rumore è notevolmtente diminuito, grande Elmatador.... :OK) :clap) :grazie) :fluffle)
Anche se "la quiete dopo la tempesta" dovesse persistere per solo un mese va bene ugualemente, appena il rumore si ripresenta gli do un'altra bella ingrassata e lo metto a tacere!! :boxe) :member) :dead)

ciaoooooo..... :ciao)
 
ma qual'è lo spray che bisogna usare? è quello indicato al punto 1 da cuoresportivo
1. Arexons Silikon Spray - lo uso per le guarnizioni..è davvero eccezionale, dura tantissimo

A me sembra che quello sia il classico svitol?
 
Stessa esperienza: silikon spray by arexon. Spruzzato sugli snodi della frizione e tempo un paio di giorni il fastidiosissimo cigolio e' sparito. Speriamo duri :OK)

Ne ho approfittato per passare il medesimo spray anche sulle guarnizioni ormai bianche, e sono tornate nuove. Sono davvero soddisfatto :OK)
 
Fatto da 3 giorni ed il problema non cambia..oramai sono 8 mesi che ci convivo :asd) stereo sempre piu' a manetta :asd)

Aveva purtroppo ragione il mio meccanico..il pedale è da cambiare come avevano detto in Alfa..peccato che potevano pensarci prima che scadesse la garanzia invece di farmi 4 interventi solo per spargere grasso ovunque :mad2) :mad2)

Spero di riuscire entro settembre a portarla dal mecca x cambiare sto caz di pedale...lavoro permettendo..

Tutti i miei amici(possessori di Bmw,Mini,Smart) dicono che è Fiat,per forza cigola :mad2)

ma quanto costa il pedale frizione??? :confusbig)
 
Jtdstyle":3t7i5vlf ha detto:
Tutti i miei amici(possessori di Bmw,Mini,Smart) dicono che è Fiat,per forza cigola :mad2)

Non è Fiat.. e cmq le fiat hanno un ottimo rapporto qualità / prezzo, certo da una mini che, 1.4 diesel paghi quanto un 1.9 jtd-m è ovvio che nn ti aspetti il benchè minimo cigolio..
cmq anke la mia frizione cigola.. e cigola anke dal cofano ma nn da fastidio!! ci si abitua presto.. il piacere di guida ti fa dimenticare i rumorini...
 
Alfiere147ista":nkk6xkko ha detto:
Jtdstyle":nkk6xkko ha detto:
Tutti i miei amici(possessori di Bmw,Mini,Smart) dicono che è Fiat,per forza cigola :mad2)

Non è Fiat.. e cmq le fiat hanno un ottimo rapporto qualità / prezzo, certo da una mini che, 1.4 diesel paghi quanto un 1.9 jtd-m è ovvio che nn ti aspetti il benchè minimo cigolio..
cmq anke la mia frizione cigola.. e cigola anke dal cofano ma nn da fastidio!! ci si abitua presto.. il piacere di guida ti fa dimenticare i rumorini...

Bè il piacere di guida ok...pero' è un difetto che da piu' fastidio dello scricchiolio che si puo' sentire in generale..la frizione la si preme di continuo..

Aggiornamento: ieri sera il rumore è diminuito un pochino.. :hail)
Sia mai che tra oggi e domani sparisca? :hail)
 
ATTENZIONE

ho visto che molti lubrificando il giunto non hanno risolto......beh neanche io...

allora ho esaminato un po meglio, e ho scoperto che il cigolio del mio pedale della frizione proviene dal sensore posto alla sinistra del pedale che per i primi 10mm di azionamento stiscia sul pedale, però per ora non mi e venuto in mente niente per risolvere
 
147Silver":2vqfs3q7 ha detto:
ATTENZIONE

ho visto che molti lubrificando il giunto non hanno risolto......beh neanche io...

allora ho esaminato un po meglio, e ho scoperto che il cigolio del mio pedale della frizione proviene dal sensore posto alla sinistra del pedale che per i primi 10mm di azionamento stiscia sul pedale, però per ora non mi e venuto in mente niente per risolvere

Dici?boh a me sembra un po' tutto...
 
Jtdstyle":179gxm3t ha detto:
147Silver":179gxm3t ha detto:
ATTENZIONE

ho visto che molti lubrificando il giunto non hanno risolto......beh neanche io...

allora ho esaminato un po meglio, e ho scoperto che il cigolio del mio pedale della frizione proviene dal sensore posto alla sinistra del pedale che per i primi 10mm di azionamento stiscia sul pedale, però per ora non mi e venuto in mente niente per risolvere

Dici?boh a me sembra un po' tutto...

ho riguardato meglio......sono sicuro che è quello
 
Ho ingrassato a settembre....e ora a dicembre il cigolio ancora non è ritornato!!!!
Grazie per il consiglio, era davvero fastidioso quel cigolio! :OK)
 
Axl_Mas":16kk906c ha detto:
Ho ingrassato a settembre....e ora a dicembre il cigolio ancora non è ritornato!!!!
Grazie per il consiglio, era davvero fastidioso quel cigolio! :OK)
Sono contento. :OK)
Anche a me il cigolio per ora non è più comparso, ma credo che il test vero e proprio sarà al ritorno del caldo, verso maggio-giugno.
Comunque, se ricomincia, questa volta so dove mettere le mani... :elio)
 
Anche la 156 di mio padre è afflitta dallo stesso problemino!
Appena possibile provo e speriamo di risolvere

:clap)
 
Top