Il meccanico mi ha detto di aver ripulito tutto dall'olio (smontando parecchie parti)... ed in effetti (ameno in fattura) la pulizia l'ho pagata (e anche parecchio). Inoltre nel comportamento della macchina credo che dovrei risentire (prestazionalmente) dello scarico intasato, no?Clone":1ch3kahi ha detto:L'olio allo scarico potrebbe intasare il prekat? E' più una domanda che un'affermazione. Se il prekat è intasato la turbina riscalda non poco con pericolo di nuova rottura.
Preferisco avere l'auto originale... non mi piace fare questo tipo di modifiche. Oggi ho smontato la copertura del motore e intravisto la turbina sotto i vari tubi che la coprono. Alla fine tutto sembra a posto... l'unica cosa non corretta che ho notato è quella in foto relativa al ricircolo vapori olio.Clone":1ch3kahi ha detto:Se proprio hai grande incertezza sui lavori eseguiti... tanto vale comprare un downpipe e metterlo al posto del prekat, insieme a tubo di mandata olio nuovo :OK)
V0r[T3X ha detto:":3qmhdk8a]Ho scoperto da codice ePER che la turbina è una rigenerata... cosa implica? Purtroppo il ricambio rigenerato qui in Germania ha pure prezzi stratosferici... oltre 1100 euro, mentre in italia poco più di 850. In pratica vista la partecipazione di Alfa con 150 euro in più a mio carico mettevo la turbina non rigenerata... se solo me lo avessero chiesto!
Eheh... sono molto tentato... ma non mi va di cambiare già auto! Ma per il futuro... sicuramente proverò.soloalfa":ou52tcfg ha detto:V0r[T3X ha detto:"u52tcfg]Ho scoperto da codice ePER che la turbina è una rigenerata... cosa implica? Purtroppo il ricambio rigenerato qui in Germania ha pure prezzi stratosferici... oltre 1100 euro, mentre in italia poco più di 850. In pratica vista la partecipazione di Alfa con 150 euro in più a mio carico mettevo la turbina non rigenerata... se solo me lo avessero chiesto!
Solo questo stralcio di racconto dimostra la serietà di Fiat...no comment :KO)
Visto che ora vivi in quella splendida città qual'è Munchen...fai una bella mossa e prendi BMW che ce l'hai li a 2 passi :nod)
Spero anche io di non pagare nulla... sarebbe assurdo dopo aver già speso 1000 euro! Per il downpipe... non vorrei rendere il mio mezzo non a norma (oddio, in realtà mi dovrei informare qui in Germania), specialmente per risolvere un simile problema. Comunque grazie del consiglio.SoloUnNick":1niyaadd ha detto:Spiacente per il ripetersi del guasto, spero non ti faranno pagare neppure un euro...
Cambia il tubo di mandata e metti un bel vuoto, luccicante, "freddo" downpipe... te l'avevano pure già scritto
meno male, una bella notizia :OK)V0r[T3X ha detto:":2m299whu]Oggi ho ritirato l'auto... non ho dovuto pagare nulla.