risolto...grazie al forum?...no a me!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
QuarS":35c1quqs ha detto:
Direi che non c'è proprio niente da chiudere.
Un aconsiderazione di un utente scontento è sempre un parere che arricchisce tutto il Forum.
Quando l'utente in questione ha contribuito in qualche modo al Forum questo è vero, negli altri casi si è al limite del trolleggio, un intervento atto solo a scombussolare la tranquillità dell'ambiente.
Mi sento di venire incontro all'autore del Topic.
Hai letto i post nei quali, secondo lui, non è stato aiutato?

2 uguali aperti il giorno prima!


Alzi la mano chi di Voi, non ha provato almeno una volta questa sensazione.
Sì, è vero, ho avuto uno stupido problema con lo sportellino del posacenere che probabilmente prima di me non ha avuto nessuno, e quei pochi che l'hanno avuto non avranno letto o non l'avranno risolto, beh, con l'aiuto di alcune foto che Secci mi ha dato sono riuscito a risolvere da solo.

Non ho di certo aperto un 3d per lamentarmi, non mi pare che ci sia l'obbligo di rispondere.
E non mi pare di essere uno che quando sa qualcosa non da delle indicazioni, di solito, ma non lo faccio di certo per essere ricambiato o per poi pretendere di essere seguito come un bambino se ho bisogno.

Il nostro amico, l'ha voluto esprimere senza paura di essere attaccato, e di questo , SECONDO me, gli si deve dar atto.
Gli do atto solamente di essere uno che pretende solamente, dai uno sguardo al profilo per farti un'idea.
 
Capisco le vostre risposte........

Comunque, non bisogna "bollare" come Troll chi ci fa notare una cosa, anche se non viene fatto con i "crismi" più accreditati.

LA cosa che molto spesso si nota nei Forum, è il sitema da branco che si scatena non appena un solo membro dia il via alla "lapidazione" informatica.

E questo mi dispiace, lo voglio far notare. :nono)


Saluti a tutti.
 
Vuol dire che non hai capito le risposte, non c'è stata nessuna lapidazione, ma molte risposte a tono.

E non ho detto che è un troll, ma che prima di poter dire o far notare che cosa non va in un sistema bisognerebbe almeno un minimo farne parte, altrimenti si finisce per comportarsi in modo simile ai troll.

E' come se entrassi a casa tua a bere il caffè ogni mattina, poi un giorno mi gira male perchè non me lo dai subito e comincio a lamentarmi e a far notare che se me lo facevo a casa lo facevo anche più buono.
 
Non sai quanto sia d'accordo sul non sopportare il sistema del branco, ma ci sono anche casi in cui un atteggiamento provocatorio al di là di ogni ragionevolezza scatena un'inevitabile reazione.

Non vedo che ragione abbia uno che pretende a priori che un forum sia un servizio a suo uso e consumo. In una comunità si prende e si offre.
E' naturale che buona parte delle persone (me compreso) arrivi perché alla ricerca di un'informazione dettata da un problema che ha incontrato, ma perlomeno ci vuole la sensibilità di non considerare il forum come un'assistenza tecnica gratuita sempre a disposizione, o di rimarcarlo sfrontatamente :shrug03)
 
Prima di essere gruppo, la persona è singola.
E quindi se in questo caso si è fatto fronte comune contro un certo modo di porsi, secondo me, senza fondamento ed a sproposito, ma cmq lecito (per lui, mica esiste la censura no?) significa che "n" singoli hanno reputato la cosa un filino eccessiva.
Branco poi......... figurati, io manco conosco chi ha risposto sulla mia falsariga, e spesso semmai sono "dall'altra parte" della barricata. Lo dico in quanto questo dimostra come non si debba archiviare come "il branco che reagisce al delitto di lesa maestà" le risposte date.
 
QuarS":1vqfxb4r ha detto:
lukameraweb":1vqfxb4r ha detto:
una discussione atta a creare solamente casini...
da chiudere THREAD sicuramente..

Direi che non c'è proprio niente da chiudere.
Un aconsiderazione di un utente scontento è sempre un parere che arricchisce tutto il Forum.
Mi sento di venire incontro all'autore del Topic.

Non tanto per i toni chiaramente e malcelatamente polemici, quanto per aver chiarito ciò che si potrebbe provare quando si discute di milioni di quisquillie circa il colore delle lampada di posizione o i Baffetti cromati, o l'antennino corto, com migliaia di post tutti uguali a se stessi.

Alzi la mano chi di Voi, non ha provato almeno una volta questa sensazione.

Il nostro amico, l'ha voluto esprimere senza paura di essere attaccato, e di questo , SECONDO me, gli si deve dar atto.

Ha sicuramente voluto far da se i complimenti per un'operazione auitoeseguita, ma tutto sommato, ha anche reso possibile eviscerare una problematica, rendendo agli altri una utile pista.


Saluti a tutti !! :OK)
QuarS, sono perfettamente d'accordo con te. :nod)

Colui che ha aperto il topic ha voluto esprimere la sua opinione per una aspettativa che aveva nei confronti del forum ma che gli è risultata delusa. Aspettativa che effettivamente era un pò troppo ambiziosa...
Allo stesso tempo ha voluto renderci partecipi della sua soddisfazione per essersi comunque arrangiato.

Ha solo sbagliato nei toni un pò troppo polemici... ma tutti sbagliamo.

Non farei una tragedia per quello che ha scritto... semplicemente cercherei di capirlo... e mi soprprende che moderatori/fondatori/staff invece di capirlo se la siano presa così tanto da dirgli addirittura di sparire. :KO) :KO) :nono)
 
ragazzi scusate

non pensavo si potesse alzare tutto questo polverone...vi chiedo scusa.
Siamo in questo Forum tutti accumunati dalla stessa passione...sarò stato un po nervoso per quello che mi stava accadendo, ripeto e ribbadisco le mie scuse, avvolte scrivere non è come parlare.
Ragazzi vi saluto e abbraccio.
 
ragazzi scusate

non pensavo si potesse alzare tutto questo polverone...vi chiedo scusa.
Siamo in questo Forum tutti accumunati dalla stessa passione...sarò stato un po nervoso per quello che mi stava accadendo, ripeto e ribbadisco le mie scuse, avvolte scrivere non è come parlare.
Ragazzi vi saluto e abbraccio.
 
Ben detto. :OK)

Ribadisco comunque il concetto.


Non bisogna scambiare uno sfogo anche un pochino sulle righe, con un comportamento di Trolleggio.

Tutto quì. :OK)

Saluti a tutti.
 
Io noto che troppo spesso si utilizza il forum come "diario"...

Mi spiego meglio: SUPER147JTD capisco che potevi essere nervoso e stanco per la situazione contingente, però a che pro scrivere un post come questo? Ok io posso essere nervoso stanco etc etc ma proprio non capisco per quale motivo uno debba riversare i propri problemi così su un forum... ecco perché l'ho associato al "diario"... con la differenza che il diario probabilmente sarà letto solo dal proprietario, mentre un forum è letto da tante persone, che hanno dei sentimenti e che possono restare male per quello che leggono.

Poi ovviamente, concordo con quanto detto da tutti gli altri, che da nessuna parte c'è scritto che sul forum per forza bisogna trovare la soluzione ai propri problemi... cioè non si deve pretendere nulla. E aggiungo, che in ogni caso, secondo me il 147 VirtualClub è sicuramente la più ricca fonte di informazioni riguardo alla 147 ed alla GT...

Ho scritto solo un pensiero, non voglio essere un moralista nè criticare nessuno. In questo discorso metto dentro anche me stesso.

Tornando in topic, bene che hai risolto il tuo problema.

Ciao! :OK)
 
SUPER147JTD":1k91h3dc ha detto:
Ho risolto.
Ho ributtato giù tutto (frizione e volano) e mi sono accorto che il nuovo volano aveva un po di "gioco", sostinuito con un altro..il problema è sparito.
Grazie alla mia tenacia tutto è andato come doveva andare.
Mi sono stupito che tanti, che in questo Forum si atteggiano a grandi conoscitori di meccanica, non abiano avuto una minima illuminazione e/o suggerimento...cmq grazie lo stesso...non sono polemico...ciao...ciao ragazzi :nod)

1) Quando chiedi aiuto impara a ringraziare per il solo fatto che qualcuno si prende il disturbo di risponderti.

2) Per quanto riguarda i deliri di onnipotenza, fatti vedere da uno bravo che capisca bene il trauma infantile di origine.

(bene almeno che ti sei scusato)
 
Al caro utente che ha aperto la discussione :

Il forum è un luogo di discussione, puoi anche trovare le risposte ai tuoi problemi meccanici/elettrici, qualsivoglia motivo per cui tu lo consulti..

Leggendo i precedenti interventi credo che le risposte giuste molti utenti te l'abbiano date :p , io adesso non sto a polemizzare, ma l'ingegno e le capacità di ognuno sono a disposizione di un bene comune.
Avresti quindi dovuto aprire la discussione dicendo : "ragazzi ho risolto il problema" e quindi illustrare come hai fatto per risolverlo. (gratifica te stesso, e noi tutti)

esempio : quando ho aperto una discussione sui parafanghi posteriori :elio) e il loro relativo rumore :sarcastic) , sono uscito un'attimino pazzo :matto) per sistemarli, una volta risolto il problema :jolly) , orgoglioso ho aperto una discussione sul come sistemarli, gratificando sia il mio lavoro, sia gli utenti afflitti dal problema.

E' questo lo spirito ;)
 
QuarS ha detto:
Direi che non c'è proprio niente da chiudere.
Un aconsiderazione di un utente scontento è sempre un parere che arricchisce tutto il Forum.
Mi sento di venire incontro all'autore del Topic.

Non tanto per i toni chiaramente e malcelatamente polemici, quanto per aver chiarito ciò che si potrebbe provare quando si discute di milioni di quisquillie circa il colore delle lampada di posizione o i Baffetti cromati, o l'antennino corto, com migliaia di post tutti uguali a se stessi.

Alzi la mano chi di Voi, non ha provato almeno una volta questa sensazione.

Il nostro amico, l'ha voluto esprimere senza paura di essere attaccato, e di questo , SECONDO me, gli si deve dar atto.

Ha sicuramente voluto far da se i complimenti per un'operazione auitoeseguita, ma tutto sommato, ha anche reso possibile eviscerare una problematica, rendendo agli altri una utile pista.
Saluti a tutti !! :OK)

Beh, secondo me, non è affatto come dici................
Io ho provato milioni di volte la sensazione da te sopra descritta, però, la provi quando in realtà hai già partecipato a moltissime discussioni senza che nessuno ti abbia notato (e dico partecipare, non creare)........

Qui abbiamo un utente che su 50post c.a. che ha scritto, più di 30 sono thread............
Penso che questo sia un dato da valutare...........

In più, lo stesso giorno ha scritto 2thread diversi, praticamente per dire la stessa cosa........
Allora, le ragioni sono due, o lui è uno poco pratico di forum perciò per rispondere ad altri post, fa un po' di pasticci e apre il thread, oppure è soltanto uno che vuole farsi ascoltare e pretende di essere ascoltato senza ascoltare nessuno..........

Hai fatto le tue scuse, e, da utente, le accetto........ Però, come ho detto prima, ti inviterei a partecipare di più alla vita di gruppo, di forum e di interessarti di più agli utenti, poi, vedrai che la reciprocità, verrà da se'!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top