risolto...grazie al forum?...no a me!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

SUPER147JTD

Nuovo Alfista
6 Febbraio 2006
54
0
6
Ho risolto.
Ho ributtato giù tutto (frizione e volano) e mi sono accorto che il nuovo volano aveva un po di "gioco", sostinuito con un altro..il problema è sparito.
Grazie alla mia tenacia tutto è andato come doveva andare.
Mi sono stupito che tanti, che in questo Forum si atteggiano a grandi conoscitori di meccanica, non abiano avuto una minima illuminazione e/o suggerimento...cmq grazie lo stesso...non sono polemico...ciao...ciao ragazzi :nod)
 
grande "birillom" .....la tua simpatia è indiscussa, ma se fossi stato più attento, nel forum ho lasciato due o tre messaggi parlando del problema che avevo..ma nessuno ha risposto..ciao..ciao...senza polemica
 
Mah............ io credo che non si debba prendere il forum come se fosse Teseo (per chi non lo sa poi glielo spiego).

Un post può sfuggire, ma cmq ad ogni caso il forum di questo club non mi sembra mica l'Assistenza Tecnica Obbligatoria di Alfa Romeo nè intende esserlo.

Hai risolto grazie alla tua capacità? Devi esserne fiero e credo che la cosa sia sufficiente a soddisfarti, no, senza dover dire a gente che cmq non pretende di essere onnisciente che "se la tira" (perchè fra le righe uno questo può leggere). Il fatto che tu lo dica senza vena polemica non vuol dire che cmq non sia offensivo per chi, magari, mette a frutto la sua esperienza per gli altri, giusto per solidarietà. Credo quindi che il tono anche se tu dici non essere polemico possa dare una cattiva impressione.
Cmq bando alle polemiche, hai risolto, questo è l'importante.
 
il senso era proprio quello...mettere a frutto la mia esperienza.
Quando cambiate il volano, prima di metterlo su, controllate se ha un po di "gioco", tutto qua!!!...ciao..ciao
 
ho letto i post e ricostruito la storia....dai è da sciocchi "llitigare" o polemizzare su queste sciocchezze!!!....condivido in parte l"amarezza" del nostro amico,che magari voleva più un conforto "psicologico" non solo tecnico...almeno è quello che cercavo io ogni qual volta avevo un problema e mi rivolgevo al form :asd) :asd) ....ma allo stesso tempo devo dissentire da lui e dar ragione a Fusi...sottolineando che questo è un forum dove ci sono persone che vanno:da colui che non sa cambiare una lampadina.... al meccanico professionista, e non è detto che quest'ultimo deve essere "pronto" a dare un parere professionale a "comando"....per quello si va in officina. :OK)
 
Se davvero non avessi voluto essere polemico non avresti nemmeno aperto una discussione del genere, con questo titolo, con la frase sui conoscitori di meccanica e specificando di non essere polemico.

O forse vedi tante discussioni che devono specificare la cosa, perchè dal tono del messaggio già non si capisce che di polemica non ce n'è?

Questa discussione è più che polemica, beh, allora ti dico che quando chiedi qualcosa non devi avere alcuna pretesa, anzi, ti dirò di più, dal tuo profilo vedo che su 47 messaggi ben 31 sono discussioni aperte, mi lascia proprio pensare che la partecipazione a questo Forum ci sia esclusivamente quando ti serve qualcosa, in più se non ti viene data una risposta fai anche queste uscite...
Beh, complimenti, è proprio un modo costruttivo di partecipare.

Tra l'altro nelle due discussioni aperte nel giro di quattro ore e mezza l'una dall'altra, nella giornata di IERI, i consigli sono stati esattamente quelli di smontare e controllare, e dire che la descrizione del problema non era certo precisa.

Ma che cosa pretendevi? Che qualcuno venisse a farti il lavoro a casa risparmiandoti così la fatica?

Oltretutto, visto che il problema è stato risolto, perchè non aggiornare quelle discussioni dicendo quel che hai fatto, nel caso succedesse ad altri?
E' così che ci si comporta nei forum, non si va a rinfacciare di non aver ricevuto consigli.

Vorrei concludere dicendo che non è mia intenzione fare polemica, ma non è vero!
 
Il FUSI":993y2d0a ha detto:
Mah............ io credo che non si debba prendere il forum come se fosse Teseo (per chi non lo sa poi glielo spiego).

Un post può sfuggire, ma cmq ad ogni caso il forum di questo club non mi sembra mica l'Assistenza Tecnica Obbligatoria di Alfa Romeo nè intende esserlo.

Hai risolto grazie alla tua capacità? Devi esserne fiero e credo che la cosa sia sufficiente a soddisfarti, no, senza dover dire a gente che cmq non pretende di essere onnisciente che "se la tira" (perchè fra le righe uno questo può leggere). Il fatto che tu lo dica senza vena polemica non vuol dire che cmq non sia offensivo per chi, magari, mette a frutto la sua esperienza per gli altri, giusto per solidarietà. Credo quindi che il tono anche se tu dici non essere polemico possa dare una cattiva impressione.
Cmq bando alle polemiche, hai risolto, questo è l'importante.
quoto parola per parola... :OK)

e quoto anche alk:
Questa discussione è più che polemica, beh, allora ti dico che quando chiedi qualcosa non devi avere alcuna pretesa, anzi, ti dirò di più, dal tuo profilo vedo che su 47 messaggi ben 31 sono discussioni aperte, mi lascia proprio pensare che la partecipazione a questo Forum ci sia esclusivamente quando ti serve qualcosa, in più se non ti viene data una risposta fai anche queste uscite...
Beh, complimenti, è proprio un modo costruttivo di partecipare.
a che titolo pretendere se poi si chiede e basta ?
 
Su 45post, 31 sono thread aperti?!?!?!?!?! :schok) :schok) :schok)
YEAH :X) .......Mi sa che nemmeno io ho tanti topic aperti.....boh?!

Beh, come dico sempre, caro SUPER147JTD, il fatto di un forum è questo...
Il forum , come dice la parola stessa è una piazza, all'interno della quale interagiscono tante persone.......
E, quando si dice interagiscono, s'intende che ognuno diventa, a mio avviso, prima ascoltatore e partecipante; poi, in un secondo luogo, diventerà un "oratore saltuario"..
Partecipante, nell'accezione specifica del forum, vuol dire interessarsi ad altri post e partecipare dando la propria opinione.......
"Oratore Saltuario" Sempre nell'accezione specifica del forum, significa che, dopo doverose presentazioni, dopo aver incuriosito gli altri a proposito della propria persona, ci si può permettere di aprire dei topic, e, di ricevere anche pagine e pagine di risposte..... Aprire saltuariamente, appunto, altrimenti, si diventa noiosi, no?!.......
Tutto questo avverrà se e solo se anche tu fai la stessa cosa con gli altri....

Sai, non esiste il pulpito in questa piazza, così come non esiste il leader che deve essere sempre e solo ascoltato, seguito e onorato.........
Soltanto lo staff può prendersi questi diritti, proprio perchè STAFF...

Quindi, se te la prendi soltanto perchè ti hanno detto di sparire, o perchè ti hanno detto (chi più tranquillamente, chi un po' meno) che devi partecipare di più alle altre conversazioni, non lanciate da te.....
Beh, io non vedo cosa ci sia da infervorarsi tanto.....
Se su 45post scritti 31sono dei thread aperti, forse pecchi un po' di egocentrismo e ti preoccupi troppo poco del farti conoscere dagli altri o dell'interessarti agli altrui thread.....
Beh, come si dice,
Occhio per occhio........
Oppure,
Pane al pane...........
Beh, insomma, sei stato ripagato con la stessa moneta...con lo stesso disinteresse che hai te nei confronti altrui!
 
poi tra l'altro si può solo ipotizzare e dirti di controllare o far contrallare qualcosa in particolare, ma senza avere i pezzi sotto mano forum o non forum è un pò difficile individuare un problema al 100%....
quindi questo tuo messaggio mi sa di polemica e basta!
 
lukameraweb":3dtejc3n ha detto:
una discussione atta a creare solamente casini...
da chiudere THREAD sicuramente..

Direi che non c'è proprio niente da chiudere.
Un aconsiderazione di un utente scontento è sempre un parere che arricchisce tutto il Forum.
Mi sento di venire incontro all'autore del Topic.

Non tanto per i toni chiaramente e malcelatamente polemici, quanto per aver chiarito ciò che si potrebbe provare quando si discute di milioni di quisquillie circa il colore delle lampada di posizione o i Baffetti cromati, o l'antennino corto, com migliaia di post tutti uguali a se stessi.

Alzi la mano chi di Voi, non ha provato almeno una volta questa sensazione.

Il nostro amico, l'ha voluto esprimere senza paura di essere attaccato, e di questo , SECONDO me, gli si deve dar atto.

Ha sicuramente voluto far da se i complimenti per un'operazione auitoeseguita, ma tutto sommato, ha anche reso possibile eviscerare una problematica, rendendo agli altri una utile pista.


Saluti a tutti !! :OK)
 
QuarS":1drgk7q0 ha detto:
.

Non tanto per i toni chiaramente e malcelatamente polemici, quanto per aver chiarito ciò che si potrebbe provare quando si discute di milioni di quisquillie circa il colore delle lampada di posizione o i Baffetti cromati, o l'antennino corto, com migliaia di post tutti uguali a se stessi.

Alzi la mano chi di Voi, non ha provato almeno una volta questa sensazione.

Ma io l'avrò provato centomila volte......... anzi lo posso provare ancora adesso, dato che il tuning a me non piace. Ma non esiste da nessuna parte un intervento mio, magari anche in seguito a contenzioso, in cui venga a dire "eh di cose serie non ne parlate, siete dietro a segate come lampadine, alettoni o via discorrendo".
Semplicemente, me ne disinteresso in quanto, appunto, NON mi interessa.
E se per caso dovessi vedere che in un forum si parla di lampadine neon e basta sai cosa faccio? Non lo frequento più senza tante menate........
Sereno e felice come ero prima.......... :)
 
QuarS":13h3wpiq ha detto:
lukameraweb":13h3wpiq ha detto:
una discussione atta a creare solamente casini...
da chiudere THREAD sicuramente..

Direi che non c'è proprio niente da chiudere.
Un aconsiderazione di un utente scontento è sempre un parere che arricchisce tutto il Forum.
Mi sento di venire incontro all'autore del Topic.

Non tanto per i toni chiaramente e malcelatamente polemici, quanto per aver chiarito ciò che si potrebbe provare quando si discute di milioni di quisquillie circa il colore delle lampada di posizione o i Baffetti cromati, o l'antennino corto, com migliaia di post tutti uguali a se stessi.

Alzi la mano chi di Voi, non ha provato almeno una volta questa sensazione.

Il nostro amico, l'ha voluto esprimere senza paura di essere attaccato, e di questo , SECONDO me, gli si deve dar atto.

Ha sicuramente voluto far da se i complimenti per un'operazione auitoeseguita, ma tutto sommato, ha anche reso possibile eviscerare una problematica, rendendo agli altri una utile pista.


Saluti a tutti !! :OK)

le critiche se fatte bene (ed in maniera educata) sono sempre ben accette e sono costruttive... come si dice "sbagliando s'impara"...

se permetti questa non è ne una critica fatta bene ne tanto meno educata...
ci sono tanti modi per dire le cose... e questo non mi sembra dei migliori...

per il discorso baffetti cromati.. luci ecc...il forum è fatto da tantissime sezioni divise per argomento... se quell'argomento non ti interessa non ci vai... mi sembra semplice no? ;)
nella sezione "alfa 147" in particolare si parla della macchina in generale... dei vari problemi... ecc.
quella sezione è molto vasta ed anche molto ricca di contenuti... quindi a volte basta semplicemente effettuare una ricerca per vedere se ci sono problemi simili e sono già stati risolti :OK)

riguardo all'utente in questione.. lui ha esposto il problema... ma mi pare che gli abbiano anche risposto di farla vedere... cosa si doveva fare? controllarla noi al posto del meccanico?

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... highlight=

noi siamo dei semplici appassionati (della 147 in particolare) non siamo dei maghi che sanno tutto della macchina... forse nelle discussioni dove non si risponde è proprio perchè non si sa come risolverlo... scusa ti pare bello se ad un problema vedessi 30 post con scritto:"ah io non so di cosa sia" o ancora "non so come risolvere" o preferisci vederne anche 1 solo dove ti consigliano cosa controllare?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top