risolto avaria controllo motore

vincy8989

Nuovo Alfista
16 Ottobre 2008
144
0
16
Napoli
ciao domenica sera percorrendo una curva a velocità di 60 km/h l'auto si spense e si accese la fatilica spia "avaria controllo motore" (premetto che avevo 10 € di gasolio nel serbatoio quindi niente mancato pescaggio della pompa credo), cmq dopo 2- 3 tentativi di poki secondi l'auto è ripartita senza alcun problema ne fumo, saliva una meraviglia con cambiate a 4000 giri senza problemi sfrecciava cm sempre...secondo voi che sarà stato x quella frazione di secondi? :ka)
 
10€ ? :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma)
poco più della riserva ci riempi con quelli :wall) :wall) (7l*1,2€=8,4€)
 
se non vado errato sulla 147 ogni tacca dovrebbe corrispondere a 7lt (almeno sulla vers. benzina anno 2001), se avevi 2 tacche avevi 14 lt.

A questo punto secondo me o è stato un falso allarme oppure avevi molto meno di 14 lt (non è una novità che le pompe carburante segnino ad minchiam) e facendo la curva per un momento non ha pescato in quanto tutto il carburante si è spostato dal lato opposto al pescaggio.
 
vincy8989":3rcthx5m ha detto:
ciao domenica sera percorrendo una curva a velocità di 60 km/h l'auto si spense e si accese la fatilica spia "avaria controllo motore" (premetto che avevo 10 € di gasolio nel serbatoio quindi niente mancato pescaggio della pompa credo), cmq dopo 2- 3 tentativi di poki secondi l'auto è ripartita senza alcun problema ne fumo, saliva una meraviglia con cambiate a 4000 giri senza problemi sfrecciava cm sempre...secondo voi che sarà stato x quella frazione di secondi? :ka)

quanti km hai?

può essere il primo sintomo del sensore giri che sta dando problemi. Con una quarantina di euro lo cambi e sei tranquillo.

E non girare troppo in riserva. :asd)
 
Ora che ci penso avendo poco carburante può essere che ha pescato tutto lo schifo che viene immesso dalle pompe, magari qualche volta ti è pure capitato di far benzina poco dopo che l'han scaricata nelle cisterne, la pompa ha pescato quello schifo che magari ha ostruito per un attimo gli iniettori e si è spenta.
 
DevilBoss86":1048sw1u ha detto:
Ora che ci penso avendo poco carburante può essere che ha pescato tutto lo schifo che viene immesso dalle pompe, magari qualche volta ti è pure capitato di far benzina poco dopo che l'han scaricata nelle cisterne, la pompa ha pescato quello schifo che magari ha ostruito per un attimo gli iniettori e si è spenta.

se lo "schifo" arriva agli iniettori li butti via altrochè.

Ma per fortuna, tra filtro all'ingresso della pompa immersa nel serbatoio e filtro gasolio principale il pericolo non sussiste in questi termini. ;)
 
ragazzi brutte sorprese, ieri stetti dall'elettrauto e collegando la diagnosi usciva scritto "mancata pressione carburante rampa inniettori", è un messaggio questo ke mi uscì anke 7 / 8 mesi fa ma credendo che fosse la sporchizia della nafta mettemmo degli aditivi ma niente ieri è uscito di nuovo quel messaggio; l'elettrauto mi ha detto che si tratta del Raill e ke lui fa venire un pompista in officina me la rimette apposto € 250,00. secondo voi? :mecry)
 
vincy8989":290s6sah ha detto:
per yugs l'auto ha 132.000 Km

son già sufficienti per il sensore giri difettoso.

Però l'errore è cosa nuova. ma 7-8 mesi fa eri nelle stesse condizioni (riserva fissa)? E quali interventi (oltre all'additivo che secondo me serve a poco o nulla) ulteriori ha fatto il meccanico? Dopo non si è più ripresentato il problema?
A serbatoio pieno o fuori minimo ti ha fatto il difetto? Il filtro gasolio quando l'hai cambiato l'ultima volta?
 
vincy8989":3sptna6r ha detto:
allora anke 7/8 mesi cn la stess quantità di gasolio e il filtro della nafta l'ho cambiato 8.000 Km fa.

vai a fare il pieno allora. :ka)
 
risolto (almeno spero)

ieri portai l'auto dall'elettrauto venne il pompista e cambiò il raill con uno rivisionato poi cambiò il filtro gasolio e il motorino della pompa del serbatoio preso da una pompa che avevo già conservata..totale € 250,00 secondo voi? :boxe)
 
Oh Gaudio Vinci,se intervenne l'elettrauto forse cosa giusta fu.A posteri sapremo se l'intervento fu corretto. Ma quando venne il pompista,giusitificò il cambio pezzi o ricevette solo danari e muto rimase? Forse il sensore di giri ti avvertì che fu in fase di rottura,a caldo si interruppe il segnale e fece spegnere la macchina. Facci sapere,se così accadde
 
anke il mio elettrauto pensò che fosse il sensore giri ma a me successe con l'auto a circa 75° e poi ripartì in 60 secondi, poi quando venne collegata l'autodiagnosi uscì "pressione carburante mancante rampa inniettori" e niente che riguardasse il sensore giri (anomalia presentata dopo 7/8 mesi di nuovo). il pompista mi ha cambiato veramente il raill l'ho visto io.
 
aiutatemi ragazzi sono incazzato nero, sono appena ritornato l'auto mi ha lasciata 2 volte a piedi nel giro di 30 min; sono andato dall'elettrauto e ha fatto la diagnosi di nuovo il solito errore pressione carburante. gli ho detto di controllare il sensore giri può darsi che legge male i giri blocca il motoree così anche il raill visto che dopo che si è raffreddata l'auto è ripartita andando da Dio...ma lui ha detto che se era il sensore giri nella diagnosi usciva scritto poi ha richiamato il pompista che verrà domani; datemi consigli grazie :mad2)
 
Top