Riscaldatore addizionale

Dunque il fattore che non ho ricevuto richiami potrebbe essere dovuto al fatto che la mia è già aggiornata, avendo il fusibile da 30 A.
E pure nella mia arriva in pochissimo il caldo, compatibilmente alla tua descrizione, quasi da subito leggermente tiepida, per poi scaldare sempre più.
A quanto capisco, il fascio di cavi dovrebbe essere praticamente sopra la centralina degli AirBag, giusto?
 
lele1105":1avlaxk9 ha detto:
A quanto capisco, il fascio di cavi dovrebbe essere praticamente sopra la centralina degli AirBag, giusto?

SI più o meno si, cmq dal lato passeggero guardando in alto lo vedi questi grossi spinotti che si inseriscono di lato al blocco clima. E' poco sopra la bocchetta che manda l'aria ai piedi lato passeggero.
 
Anche la nostra 147 scalda abbastanza velocemente... butto un occhio se ci sono i fili...


 
 
io sono uno di quelli a cui era arrivato il richiamo...e sono sicuro che me l'hanno disabilitato,perchè la macchina rimane un ghiacciolo finchè la temperatura non si anza un po'.... che rabbia... ho un optional che non funziona. :swear)

visto che da anni non ci penso più,ma ora leggendo qui mi è venuto in mente.... ma è possibile sistemare questa cosa e farlo sistemare? o mi devo rassegnare?
 
Alex221":2vcbgclt ha detto:
io sono uno di quelli a cui era arrivato il richiamo...e sono sicuro che me l'hanno disabilitato,perchè la macchina rimane un ghiacciolo finchè la temperatura non si anza un po'.... che rabbia... ho un optional che non funziona. :swear)

visto che da anni non ci penso più,ma ora leggendo qui mi è venuto in mente.... ma è possibile sistemare questa cosa e farlo sistemare? o mi devo rassegnare?

Io penso, che abbiano solo scollegato i fili dal box riscaldamento, tempo 2-3 miniti e senza utensili. Non credo abbiano perso tanto tempo in officina per questo tipo di lavoro. Guarda, se ci sono i fili sotto scollegati (o tagliati) e collegali alla presa sul box.

 
 
Si puoi controllare i connettori sul riscaldatore stesso, sperando che hanno scollegato solo quelli. Altrimenti è un problema capire cosa hanno fatto.

Cmq il riscaldatore ha due alimentazioni: una per la prima resistenza che arriva dalla centralina fusibili davanti la batteria (che ha il relativo fusibile) l'altra che alimenta le altre due resistenze direttamente dalla batteria con fusibile da 30A.

Magari hanno tolto qualche fusibile.. chissà
 
marko.gem":36xnv2ph ha detto:
Si puoi controllare i connettori sul riscaldatore stesso, sperando che hanno scollegato solo quelli. Altrimenti è un problema capire cosa hanno fatto.

Cmq il riscaldatore ha due alimentazioni: una per la prima resistenza che arriva dalla centralina fusibili davanti la batteria (che ha il relativo fusibile) l'altra che alimenta le altre due resistenze direttamente dalla batteria con fusibile da 30A.

Magari hanno tolto qualche fusibile.. chissà
però scusa...perchè lo hanno staccato...evidentemente il pericolo di innesco di incendio da cosa è dovuto allora?
 
lucaok02":2qjuhzd0 ha detto:
marko.gem":2qjuhzd0 ha detto:
Si puoi controllare i connettori sul riscaldatore stesso, sperando che hanno scollegato solo quelli. Altrimenti è un problema capire cosa hanno fatto.

Cmq il riscaldatore ha due alimentazioni: una per la prima resistenza che arriva dalla centralina fusibili davanti la batteria (che ha il relativo fusibile) l'altra che alimenta le altre due resistenze direttamente dalla batteria con fusibile da 30A.

Magari hanno tolto qualche fusibile.. chissà
però scusa...perchè lo hanno staccato...evidentemente il pericolo di innesco di incendio da cosa è dovuto allora?

Lo hanno staccato secondo una procedura che doveva disabilitare una resistenza, ma sono dell'idea che qualche mecca non ben informato lo ha disabilitato totalmente. Il pericolo di incendio è dovuto proprio al riscaldatore, non al cablaggio.

Resistenze adiacenti possono riscaldare troppo ed essere pericolose
 
In un'altra discussione ho visto una foto dell'utente giulianojtd dove si vedono le connessioni del riscaldatore addizionale, vi linko quella foto:

10.JPG


Chi ha il riscaldatore addizionale ha quel connettore celeste. Guardando bene il secondo connettore non è collegato (di sicuro per il richiamo), il terzo connettore non si vende in foto ma è identico al primo(celeste) ma di colore grigio.
 
Top