Riscaldamento sedili

BRT, se guardi sulle resistenze che ti ho dato c'è scritta la marca...esiste il sito...adesso a memoria non mi ricordo come si chiamavano....

qualcuno mi sa dire se il riscaldamento è sia sotto il :culo) che dietro la schiena??

e altra cosa: per arrivarci devo scucire il sedile??

grazie delle risposte mi serve un aiutone!!

Le resistenze sono sia all'interno della seduta che all'interno dello schienale...
Per mettere le resistenze, non devi scucire i sedili, puoi togliere le fodere sganciando alcuni gancetti... il consiglio è quello di far fare il lavoro a qualcuno che è in grado di farlo senza fare danni.... potresti rompere qualche gancetto o rimontare le fodere in modo non corretto...

BRT":1gyva8ln ha detto:
Le resistenze sono sia all'interno della seduta che all'interno dello schienale...
Per mettere le resistenze, non devi scucire i sedili, puoi togliere le fodere sganciando alcuni gancetti... il consiglio è quello di far fare il lavoro a qualcuno che è in grado di farlo senza fare danni.... potresti rompere qualche gancetto o rimontare le fodere in modo non corretto...

ti ringrazio tantissimo ancora una volta!!
mi hai salvato!

ho 2 sedili anteriori per alfa GT con riscaldamento, secondo te un tappezziere riesce facilmente a mettere le resistenze sui miei sedili??

( io voglio tenere i miei con cuciture rosse )

FEBIO5":2g78nt7k ha detto:
BRT":2g78nt7k ha detto:

mi hai salvato!

ho 2 sedili anteriori per alfa GT con riscaldamento, secondo te un tappezziere riesce facilmente a mettere le resistenze sui miei sedili??

Per mettere le resistenze, penso che sia capace anche mia nonna!, basta incollarle tra la spugna del sedile e la fodera in pelle... come detto, l'unica difficoltà sta nel togliere e mettere le fodere... cosa che il tappezziere fa per mestiere.
Sicuramente qualsiasi tappezziere (per auto!) è in grado di farti il lavoro, ma anche qualche persona che lavora in Alfa.

BRT":pvaxkpsk ha detto:
FEBIO5":pvaxkpsk ha detto:
BRT":pvaxkpsk ha detto:

mi hai salvato!

Per mettere le resistenze, penso che sia capace anche mia nonna!, basta incollarle tra la spugna del sedile e la fodera in pelle... come detto, l'unica difficoltà sta nel togliere e mettere le fodere... cosa che il tappezziere fa per mestiere.
Sicuramente qualsiasi tappezziere (per auto!) è in grado di farti il lavoro, ma anche qualche persona che lavora in Alfa.

sono andato a sentire oggi : mi ha chiesto 150 euro a sedile!!!!
e secondo il mio carrozziere questo è un tappezziere economico, c'ero già stato per altri lavori e so che è così, allora la mia domanda è:

o è davvero un lavoro grosso, oppure non ha ben capito come funziona il sedile dell'alfa.

( voglio mettere sul mio sedile le resistente che sono in un altro sedile )

FEBIO5":w1opna4k ha detto:
sono andato a sentire oggi : mi ha chiesto 150 euro a sedile!!!!
e secondo il mio carrozziere questo è un tappezziere economico, c'ero già stato per altri lavori e so che è così, allora la mia domanda è:

o è davvero un lavoro grosso, oppure non ha ben capito come funziona il sedile dell'alfa.

( voglio mettere sul mio sedile le resistente che sono in un altro sedile )

Sti ca@@i!!! 300 euro per togliere e mettere le fodere mi sembrano un po troppi!!!! Il fatto di mettere le resistenze richiede al max 10 min. a fodere tolte...lavoro trascurabile che nn puo incidere molto sul prezzo!
Allora a me che devo far ricucire il sedile in due punti quanto prendono?!?!? :jaw)

io non saprei dirti quanto tempo sia necesario per esegiure il lavoro... ma 300€ mi sembrano veramente troppi!
Ammesso e non concesso che lavori a 50€ l'ora (il che sarebbe già tanto!) vorrai mica che ci impieghi 6 ore per fare il lavoro!
Prova a chiedere a qualcun altro!!
Adesso capisco il perchè della crisi... se tutti fanno come quello che chiede 300€ per un lavoro del genere, nessuno va da loro e si ritrovano senza lavoro!
Se mi arriva questa benedetta coppia di resistenze, vado a chiedere dalle mie parti quanto si prendono e ti faccio sapere.
:ciao) :ciao)

BRT":3608gouh ha detto:
io non saprei dirti quanto tempo sia necesario per esegiure il lavoro... ma 300€ mi sembrano veramente troppi!
Ammesso e non concesso che lavori a 50€ l'ora (il che sarebbe già tanto!) vorrai mica che ci impieghi 6 ore per fare il lavoro!
Prova a chiedere a qualcun altro!!
Adesso capisco il perchè della crisi... se tutti fanno come quello che chiede 300€ per un lavoro del genere, nessuno va da loro e si ritrovano senza lavoro!
Se mi arriva questa benedetta coppia di resistenze, vado a chiedere dalle mie parti quanto si prendono e ti faccio sapere.

mi ha parlato di 5 ore a sedile, quindi 150 euro, per 2 sedili = 300 euro , e senza iva ( che mi ha detto che chiuderebbe un occhio )
io se la cifra rimane questa li rivendo così come sono!!
tu stai aspettando una coppia perchè l'altra ce l'hai già??

GTpassion82":3608gouh ha detto:
fabio...ma i sedili che colore sono?in ke condizioni? mi interesserebbero le fodere se sono nere!

neri come i pannelli posteriori che vendo.
da questi sedili volevo prendere la resistenza elettrica e metterla sui miei e poi venderli.
se non ce la faccio li rivendo così come sono.
quando li vendo ci forò delle foto, sembra che nessuno ci abbia mai messo il suo :culo) sopra!! sono fantastici

Una coppia già ce l'ho, l'altra dovrebbe essere in arrivo...
appena le ho tutte e due ( a giiorni) vado a chiedere..

BRT":36ymwq7g ha detto:
una coppia già ce l'ho, l'altra dovrebbe essere in arrivo (a meno che qualche utente del forum non mi abbia fregato)...
La prossima volta ti consiglio di evitare il mercatino e comprare direttamente in negozio se poi devi avere queste cadute di stile! Buon proseguimento.

GTpassion82":2rn90mqn ha detto:
BRT":2rn90mqn ha detto:
una coppia già ce l'ho, l'altra dovrebbe essere in arrivo (a meno che qualche utente del forum non mi abbia fregato)...
La prossima volta ti consiglio di evitare il mercatino e comprare direttamente in negozio se poi devi avere queste cadute di stile! Buon proseguimento.

penso si tratti solo di un malinteso... PM in arrivo!
:fluffle)

GTpassion82":zmam7qrg ha detto:
La soluzione completa per il "fai-da-te l'installazione"

- Suggerimenti e domande frequenti
- Suggerimenti e domande frequenti

+ Si adatta questi posti nel mio veicolo?
Il kit è disponibile per quasi tutti i posti auto con imbottitura rimovibile (ad esempio, con la parentesi befestigigt, non incollato!) E 12 volt tensione batteria adatto. Prima che l'installazione deve essere effettuata utilizzando le istruzioni di installazione per verificare se l'installazione a bordo del veicolo è possibile. -Istruzioni per l'installazione --

+ Grado di difficoltà di montaggio *
* Voto dal nostro campione auto

Do it yourself Meisterwerkstatt

+ Qualità della lama raschiante che offriva qui
Spazzole del tergicristallo corrisponde al 100% della qualità e della bontà del vero e proprio parti. Bosch è insieme con Valeo SWF e uno dei più importanti fornitori di componenti del tergicristallo l'industria automobilistica. Si prega di non confrontare uno Bosch tergicristallo con un taglio del prezzo di offerta al mercato delle pulci.

+ * Livello Difficile
* La ripartizione in categorie dei veicoli a motore dal nostro assessore

Do it yourself Meisterwerkstatt

- Consegna
- Ambito di fornitura

+ 4 Riscaldatori
2x per sedile e schienale 2x
+ Cavi prefabbricati con 2 relè e interruttori universali
+ Materiale di montaggio
Istruzioni per l'installazione + Illustrated (tedesco)

+ 1 x Hotpads

- Dati tecnici
- Dettagli tecnici

- Tensione di esercizio: 12 V
- 2 di calore
- Prestazioni di fase I 22,5 watt
- Prestazioni di livello II 45 Watt
- Seduta dimensioni: 400 x 280 mm
- Lehne Dimensioni: 300 x280 millimetro
- Approvazioni: e approvato in base alla CE 95/54
- Articolo titolo: La magia di calore MSH50

- Lunghezza: 530mm/475mm

Ciao sono interessato ad eseguire questo lavoro sempre che trovo un Tappezziere che riesce a montare il tutto.

Puoi dirmi su quale Venditore Ebay ti sei appoggiato e sei il Kit è completo di tutti i pezzi ma proprio tutti, inoltre vorrei sapere se hai eseguito il lavoro da solo oppure hai dovuto far smontare i sedili al tappezziere e portarle dall'Elettrauto.

A costo di montarli prendo quelli originali Alfa anche se è quasi un suicidio...troppi soldi davvero esagerati sono.

E' da un po' che voglio metterli ma tempo fà avevo letto un Post precedente sullo smontaggio ed installazione dei sedili riscaldabili e parlavano di scarsa convenienza nell'eseguire il lavoro quanto si tratta di sedili in Pelle nuovi, insomma non ne vale la pena anche perchè la pelle in futuro puo' staccarsi piu' facilmente dal sedile in quanto elimini la cucitura originale.

Se voi avete eseguito il lavoro a costo di rischiare vorrei provarci sempre che trovi un Tappezzerie all'altezza della situazione e che comunque sia in grado di montare tutto dalla A alla Z in quanto io a fili, cavi, cavetti e collegamenti vari sono negato se non di piu'.

io al momento sono in possesso di due coppie di resistenze (per i due sedili anteriori) originali Alfa.. e di due interruttori. al momento mancano solo le due parti in plastica ai lati dei sedili poi procederò a far montare il tutto...
Prendere tutti i pezzi nuovi spendi tantissimi soldi... sei sicuro che valga la pena spendere 7/800€ per avere i sedili riscaldabili? + manodopera.... quindi siamo attorno ai 1000€.. decisamente troppi!
Vale la pena spendere 1000€ per i sedili riscaldabili?
Vivi in un posto così freddo da non poter fare a meno dei sedili riscaldabili?
Io farò il lavoro solo perchè ho trovato le due coppie a prezzi decisamente buoni (circa 80€ tutte e due le coppie) ed ero già in possesso dei due interruttori e della predisposizione sotto ai sedili.
Gli interruttori costano circa 30€ l'uno e i due fianchetti in plastica per alloggiare gli interruttori circa 15€ l'uno e spero di cavarmela con meno di 100€ per il montaggio.
Se trovi le resistenze originali Alfa non serve l'elettrauto, si tratta solo di attaccare due connettori, niente di più.
Come già detto prima bisogna solo smontare i sedili, togliere le fodere, incollare le resistenze sulle spugne dei sedili, collegare i connettori, rimettere le fodere e rimontare i sedili.
Il lavoro di per sè è semplicissimo, l'unico problema è il togli e mettere le fodere, lavoro delicato e rischioso in quanto se si dovessero rompere i gancetti che tengono ferme le fodere, non riusciresti più a rimontarle.

Ragazzi ho trovato questo Link:

http://www.gioelsrl.it/webstore/prodott ... t=1&prod=3

Che ne dite di questo KIT per Sedili in Pelle...potrebbe andare bene...

Ditemi quale pezzo manca in modo che potrei ordinarlo, il prezzo mi sembra accessibile si tratta di 76,50 che ne dite ne vale la pena, inoltre c'è il manule per il montaggio in Italiano.

A quanto pare è completo leggo che ci sono anche gli interruttori, oggi forse con questa scoperta tante GT potranno finalmente montare un bel KIT anche se non originale Alfa ma meglio spenderne circa 200 compreso di smontaggio sedili che spenderne 1000

Se c'è qualcuno che mi puoi consigliare in merito mi farebbe una grande cortesia.