Riscaldamento sedili

Lenga

Nuovo Alfista
19 Giugno 2007
409
0
16
Piemonte (CN)
Ciao!

Siccome devo portare a ricucire il sedile in pelle lato guida che si è scucito in due punti :mad2) , sulla seduta e sul fianchetto sinistro dello schienale lasciando a vista la spugna interna, pensavo che fosse una buona occasione per montare un kit aftermarket per il riscaldamento dei sedili.
Ho visto su altre discussioni usando il "cerca" che i componenti originali alfa costano un botto!
Qualcuno sa dove posso trovare le resistenze ad un prezzo accettabile? Ci sono marche migliori di altre? Io su internet ho trovato queste http://www.waeco.com/it/300_651.php . :scratch)

Chi ha esperienza si faccia avanti
:grazie)

quello montato di serie si bloccava spesso, smontandolo varie volte per sistemarlo sono saltate le saldature interne.. alla fine ne ho preso uno nuovo ma la qualità è la medesima.. danno una sensazione di fragilità e si vede che sono componenti che non possono essere usate di continuo perché altrimenti si rompono!

A me se ne sono rotti 3 in due anni e mezzo.
Costano 32 euro l'uno.
Due volte me la sono cavata in garanzia, la terza no.

infatti..........i prezzi di cui ero a conoscenza sui pezzi originali sono quelli! mi pare che con componenti originali si spenda piu di 350 euro a sedile per avere il fondoschiena riscaldato....un po troppo per i miei gusti!
Su ebay ho visto le resistenze a partire da 15 euro ...ma nn so se hanno il pulsante a regolazione termica.
Provo ad informarmi poi faccio sapere.

Ciao

io ho comprato i copresedile riscaldati,volevo fare il tuo stesso lavoro,ma poi non ne ho trovata convenienza....ottimo acquisto con spesa contenuta,in più rendono ancora più confortevole il sedile avendo un ciscinetto nella zona lombare :OK)
in più essendo in stoffa isolano dal sedile ghiacciato già da subito e lo proteggono da cerniere ecc... d'estate si tolgono e via...!

ThinkAngel":13c83knd ha detto:
io ho comprato i copresedile riscaldati,volevo fare il tuo stesso lavoro,ma poi non ne ho trovata convenienza....ottimo acquisto con spesa contenuta,in più rendono ancora più confortevole il sedile avendo un ciscinetto nella zona lombare :OK)
in più essendo in stoffa isolano dal sedile ghiacciato già da subito e lo proteggono da cerniere ecc... d'estate si tolgono e via...!

è una buona alternativa! in effetti le cerniere ed i bottoni sono la morte per i sedili in pelle.......hai speso molto?

GTpassion82":qvq455wa ha detto:
in germania sui 60 euro la coppia. male ke vada si prende un kit e lo dividiamo, così ognuno ha almeno il lato guida riscaldato

ma comprendono anche i bottoni con termostato incorporato e le varie regolazioni? di che marca?

la marka è quella ke hai linkato te; il rappresentante per l'italia mi ha sparato prezzi assurdi....in germania su ebay li abbiamo con 80/90€ la coppia spediti, comprensivi di pulsanti e tutto

GTpassion82":k3az1tx5 ha detto:
la marka è quella ke hai linkato te; il rappresentante per l'italia mi ha sparato prezzi assurdi....in germania su ebay li abbiamo con 80/90€ la coppia spediti, comprensivi di pulsanti e tutto

bene.....un bel risparmio rispetto ai componenti alfa! :X)
voglio ancora provare ad andare in qualche negozio ad informarmi su altre marche...ti tengo informato appena so i prezzi..

in effeti questi sedili in pelle hanno 2 inconvenieti...
il 1° e' che d'inverno sono congelati... :backb)
il 2° e' che d'estate se non metti l'AC a palla ti attacchi al sedile e non scendi piu'... :backb)

e' interessante sta cosa...

traduzione dal tedesco

La soluzione completa per il "fai-da-te l'installazione"

- Suggerimenti e domande frequenti
- Suggerimenti e domande frequenti

+ Si adatta questi posti nel mio veicolo?
Il kit è disponibile per quasi tutti i posti auto con imbottitura rimovibile (ad esempio, con la parentesi befestigigt, non incollato!) E 12 volt tensione batteria adatto. Prima che l'installazione deve essere effettuata utilizzando le istruzioni di installazione per verificare se l'installazione a bordo del veicolo è possibile. -Istruzioni per l'installazione --

+ Grado di difficoltà di montaggio *
* Voto dal nostro campione auto

Do it yourself Meisterwerkstatt

+ Qualità della lama raschiante che offriva qui
Spazzole del tergicristallo corrisponde al 100% della qualità e della bontà del vero e proprio parti. Bosch è insieme con Valeo SWF e uno dei più importanti fornitori di componenti del tergicristallo l'industria automobilistica. Si prega di non confrontare uno Bosch tergicristallo con un taglio del prezzo di offerta al mercato delle pulci.

+ * Livello Difficile
* La ripartizione in categorie dei veicoli a motore dal nostro assessore

Do it yourself Meisterwerkstatt

- Consegna
- Ambito di fornitura

+ 4 Riscaldatori
2x per sedile e schienale 2x
+ Cavi prefabbricati con 2 relè e interruttori universali
+ Materiale di montaggio
Istruzioni per l'installazione + Illustrated (tedesco)

+ 1 x Hotpads

- Dati tecnici
- Dettagli tecnici

- Tensione di esercizio: 12 V
- 2 di calore
- Prestazioni di fase I 22,5 watt
- Prestazioni di livello II 45 Watt
- Seduta dimensioni: 400 x 280 mm
- Lehne Dimensioni: 300 x280 millimetro
- Approvazioni: e approvato in base alla CE 95/54
- Articolo titolo: La magia di calore MSH50

- Lunghezza: 530mm/475mm

Io ho una 147 con interni TI, quindi sedili anteriori come la GT... ho lo stesso vostro problema... fortunatamente sono già in possesso di una delle due coppie di resistenze, ma non so dove trovare l'altra.
Da quello che so una coppia (quindi per un solo sedile)in Alfa costa circa 300€.. per quanto riguarda gli interruttori, se riuscissi a trovare l'altra coppia di resistenze, me li potrei anche comprare.
Non si riesce a sapere che ditta produce queste resistenze (originali Alfa)?

GTpassion82":323z9768 ha detto:
no. ti conviene venderle e comprare un kit. . . . come farò io credo :lol: )

Se trovo l'altra resistenza, monto il tutto, ma se non dovessi trovarla, di sicuro non monterò resistenze qualsiasi, piuttosto ne farò a meno. La mia 147 ha subito diverse modifiche, ma tutti con pezzi originali Alfa comprese viti e lampadine... deve rimanere 100% Alfa Romeo!