@Mav76
Certo che ottenete dei prezzi per la Legna a dir poco ottimi dalle vs.parti,e adirittura con servizio completo di stivaggio.
Anch'io nella nuova abitazione ho preferito pensare al riscaldamento con "Termocamino Ventilato"e quindi l'utilizzo della Legna,avendo spazio per lo stoccaggio
e la bellezza di godersi la fiamma che arde e crea atmofera,nonchè un ottimo calore in ogni ambiente,avendo ben distribuito e canalizzato l'aria calda.
Comunque volendo,in certi periodi,posso scegliere di riscaldarmi con climatizzatore,e/o Termosifoni a GPL grazie alla Caldaia con termostato,
ma poco usati visto gli alti costi d'esercizio.
Scorso anno da fine Ottobre a Metà Marzo,ho speso ca.250€di Legna accendendolo quasi sempre e riscaldando l'abitazione in maniera uniforme a ca.23/34°,erano anni che non giravo con le maniche corte dentro casa,in Inverno.
Il mio termocamino,subordinato ovviamente ai mc dell'abitazione,ha un consumo teorico di ca.3Kg/H.
Le bollette del Metano in passato erano tutt'altra storia :mecry2)
@Mancio
P.S.:Volendo,tra gli accessori,anche per i termocamini,ci sono optional,per accensione via gsm;
Ovviamente ricordandosi di lasciar pronto il tutto,
Io personalmente non l'ho scelto,anche perchè mia moglie è ben ricompensata,
anche per farmi trovare il camino acceso :asd) :asd) (s'è me sente :sadomaso) ) :OK)