Risalita automatica finestrino dx...E' possibile?

Ste81To":276c8h1t ha detto:
147SuperSport":276c8h1t ha detto:
la mia distinctive gennaio 2003 5 porte (quindi tutti e 4 vetri elettrici) sono TUTTI E 4 auto salgono e scendono automaticamente premendo il relativo tastino x un secondo e poi lasciandolo. lo fanno sia in salita che discesa comodissimi direi

non sai quanto ti invidiamo :clap) :clap) :clap) :love) :lingua) :sbav)
ah dimenticavo di aggiungere, salgono e scendono dal telecomando tenendo premuto il pulsante di apertura (per aprirli) e chiusura(per chiuderli) :OK) insomma ho i finestrini fulllllllllllllll auto :p
 
la mia è di febbraio 2001, i finestrini salgono e si abbassano col telecomando, dall'interno invece sale in automatico solo il lato guidatore..ovviamente ho le guarnizioni antipizzicamento.

voglio passare in alfa e chiedere qualche correzione alla centralina,non ha senso che non possa salire in automatico il dx, ho tutto quello che serve!!
 
cioè praticamente gli manca il contatto di AUTORITENUTA a quello passeggero,solo quello......insomma una VERGOGNA per un auto che costa così tanto!!
Ro60":2he1y6mb ha detto:
Gheroppa":2he1y6mb ha detto:
Un momento, mi spiegate BENE cosa intendete dire per risalita automaticA?

Duuunqueee...

Se tieni "tirati" verso l'alto i due interruttori a levetta per circa 1 secondo, a finestrini abbassati ovviamente, appena i cristalli si alzano rilasciando i comandi essi si chiudono completamente da soli.

Medesima cosa per l'apertura.

Ciao!
 
sai qual' è la vergogna..
Il venditore!!!!! O per lo meno il mio. NOn mi ha assolutamente detto quali erano le differenze di allestimento nello specifico..
Ero indeciso tra distincitve e progression, non volevo la pelle(tra l'altro bellissima) ma il clima automatico sì( l'avevo sulla polo!!);
avevo trovato 1 km 0 distinctive e un usato az. progression.
Il primo concessionario era sotto casa mia, l'altro a MOdena(30km)
La differenza tra le due era sopra i 1000 euro..
Mi davano un prog con qualche accessorio..mi sono accontentato,soprattuto la bazza dei tagliandi a 30 mt da casa..
La prog ha avuto qualceh pippa, aneh grave, e in quel concess.non l aporto più perchè sono dei cani.

Ad oggi rimpiango la pelle, il clima auto, gli alzacristalli auto, il cruise control... tutto quello che c'è nella dist.
AMEN!

All'epoca non conoscevo il forum..
HO imparato che oltre girare,girare e girare per comprare l'auto, bisogna leggere i vari forum utenti..
 
aragorn":2bw9d009 ha detto:
Xanto.net":2bw9d009 ha detto:
la risalita automatica del finestrino dx non c'entra nulla con le guarnizioni antipizzicamento (che fanno riferimento solo alla chiusura da telecomando)
...
come dicevo sopra le antipizzicamento sono legate UNICAMENTE agli interventi da telecomando, perchè la normativa europea le prevede nei casi di possibilità di utilizzo sensa sorveglianza diretta visiva
con il telecomando, appunto, da remoto senza guardare la macchina,
se si usa il bottone vuol dire che sei presente e vedi cosa succede, e quindi non vige più l'obbligo di legge di avere il sistema di sicurezza)
Se NON c'è l'antipizzicamento (che sia guaina o sensori a effetto Hall) i vetri non possono avere risalita automatica da telecomando, ma neppure il vetro passeggero e i posteriori possono avere la risalita automatica COMANDATA DAL LATO GUIDA (dalle pulsantiere locali sì, ma è una scelta tecnica demandata allo stile). Questo per legge: credimi, ho partecipato a innumerevoli riunioni in Direzione Tecnica Fiat al riguardo ;) non riguardanti 147 ma altre vetture.

che è la stessa cosa che sto' dicendo io... infatti quando ho detto che se usi il bottone vedi quello che succede è proprio questo (ovvio che se sei al lato guida non hai buona visibilità delle mani dei figli dietro e che non intendevo quel tipo di funzione) tra l'altro intendevo che non vige più l'obbligo di legge sull'antipizzicamento, mentre, ovviamente rimane quello anti schiacciamento (in genere fatto con sensori di assorbimento)
;)

aragorn":2bw9d009 ha detto:
Xanto.net":2bw9d009 ha detto:
dissento :asd) :asd)
la mia ad esempio (e molte altre) come dicevo ha le guarnizioni antipizzicamento e posso tirare su i finestrini da telecomando, MA NON ho la risalita automatica del vetro passeggero...
e altrettanto vero visto che tutte le nuove NON hanno più affatto le guarnizioni antipizzicamento, ma il vetro guida mantiene l'automatismo...
Ti posso dire che nella mia prima Distinctive (acquistata a giugno 2001) c'era, mentre non c'era più nella mia seconda Distinctive (giugno 2003) a parità di allestimento (evidente riduzione costi :(). Nelle Progression invece non mi sembra stata mai prevista.
Se non hai la risalita automatica lato passeggero (pur con la protezione), è stata una scelta tecnica, a mio avviso molto discutibile. Spesso non ho capito neppure io il perchè di alcune scelte...

che anche qui è quello che continuavo a dire.. l'eventuale taglio dei costi è stato fatto per le guarnizioni e quindi inibita la risalita da telecomando
la risalita interna NON comporta NESSUNA RIDUZIONE DEI COSTI (visto che è solo una scleta tecnica appunto) appunto sulla mia 9/2000 non hanno risparmiato un centesimo di € rispetto alla tua 2001 che ce l'aveva

aragorn":2bw9d009 ha detto:
Xanto.net":2bw9d009 ha detto:
inoltre, in realtà le centraline alzacristalli (si è quella nel blocchetto alzacristalli del lato guidatore) sono tutte "vergini". la configurazione particolare della macchine è registrata nel B/C...
se monto una centralina di una macchina che ce l'aveva, poi facendo con l'examiner l'allineamento proxy, per fargli "digerire" il cambio centralina, ecco che viene scaricata la "configurazione" della mia macchina particolare e la risalita auto di dx non funziona più ...
l'unico modo per accendere e spegnere queste funzioni è la programmazione che si faceva a fine linea di produzione, quando appunto si carica la "configurazione" specifica della macchina ;)
o quanto meno questo è quello che mi ha spiegato uno che ... era addetto proprio a queste cose :asd)
E' vero, la configurazione Proxy viene trasmessa al BC a fine linea di produzione, e in questo modo tutte le centraline della vettura che prevedono la programmazione Proxy salvano in memoria non volatile i parametri di funzionamento che utilizzeranno poi nelle routine software di controllo. Se anche per ipotesi si riuscisse a "mettere mano" ai parametri della centralina alzacristallo per abilitare l'antipizzicamente, bisognerebbe poi montare le guaine e cablare i fili che portano i segnali dei sensori.
Non penso che il software funzioni con la risalita automatica se contemporaneamente non c'è la protezione: bisognerebbe modificare il codice sorgente, non solo i parametri :( (e inoltre avresti un'auto fuori legge).
Ciao ;)

infatti è quindi vedo che, visto che continuano tutti a chiederlo e pensare come poter fare...
non hanno letto assolutamente nulla dei miei e dei tuoi interventi
:lol: :lol: :asd)
 
Xanto.net":7ib5tu1o ha detto:
aragorn":7ib5tu1o ha detto:
Se anche per ipotesi si riuscisse a "mettere mano" ai parametri della centralina alzacristallo per abilitare l'antipizzicamente, bisognerebbe poi montare le guaine e cablare i fili che portano i segnali dei sensori.
Non penso che il software funzioni con la risalita automatica se contemporaneamente non c'è la protezione: bisognerebbe modificare il codice sorgente, non solo i parametri :( (e inoltre avresti un'auto fuori legge).
Ciao ;)

infatti è quindi vedo che, visto che continuano tutti a chiederlo e pensare come poter fare...
non hanno letto assolutamente nulla dei miei e dei tuoi interventi
:lol: :lol: :asd)

:clap)
Infatti. Se li avessero letti non verrebbero fuori domande del tipo: <<perche' non hanno messo il pulsante con autoritenuta?>>
:matto) :schok) :confusbig)
 
Top