306 Maxi":3q3zq1zd ha detto:Allora a sto punto tireranno i dadi prima di assemblarle... :asd) :all_coholic)
306 Maxi":34596v2r ha detto:Comunque è un casino ripristinare la risalita automatica lato destro su quelle che ne sono prive?
E la chiusura con telecomando? Ancora più un casino? :mecry)
Peccato lo trovo molto utile visto che spesso dimentico i finestrini un pò aperti quando scendo...
anche per il connettore del cruise sulle progression non si è capito bene perchè alcune lo hanno altre no.. alcuni hanno potuto mettere il cruise aftermarket altri no306 Maxi":12dm8iov ha detto:Allora a sto punto tireranno i dadi prima di assemblarle... :asd) :all_coholic)
poz74":3uw85l57 ha detto:Avevo posto il quesito della salita automatica passeggero al capo officina alfa; lui mi ha liquidato dicendo che siccome la mia è una progression ( mjet del 15/11/2002) non potevo avere tutto.
Sulle distincitve invece c'è( stesso anno).
E allora tra me e me pensavo, chissà che gran risparmio che ha fatto mamma alfa..
Metterlo assurdamente come optional tra i cerchi e la vernice metalizzata, non era una possibilità? chi non l'avrebbe preso? CHi?
Cmq è più folle la questione dello speed control; alcune sì, alcune no.
W il random!!!
Marco22":3clegs2p ha detto:Vedo ke ki + ki meno navighiamo tutti in altomare,non cè nessuno ke l'ha già fatto?intendo il discorso della risalita aut del finestrino passeggiero...Ci deve pur essere un modo :scratch)
Per mè ke ero abbituato ad averlo automatico mi costa una distrazione non indifferente a ritirarlo su tutte le volte :tired)
147SuperSport":2v9btdcf ha detto:la mia distinctive gennaio 2003 5 porte (quindi tutti e 4 vetri elettrici) sono TUTTI E 4 auto salgono e scendono automaticamente premendo il relativo tastino x un secondo e poi lasciandolo. lo fanno sia in salita che discesa comodissimi direi
Se NON c'è l'antipizzicamento (che sia guaina o sensori a effetto Hall) i vetri non possono avere risalita automatica da telecomando, ma neppure il vetro passeggero e i posteriori possono avere la risalita automatica COMANDATA DAL LATO GUIDA (dalle pulsantiere locali sì, ma è una scelta tecnica demandata allo stile). Questo per legge: credimi, ho partecipato a innumerevoli riunioni in Direzione Tecnica Fiat al riguardoXanto.net":2te291i4 ha detto:la risalita automatica del finestrino dx non c'entra nulla con le guarnizioni antipizzicamento (che fanno riferimento solo alla chiusura da telecomando)
...
come dicevo sopra le antipizzicamento sono legate UNICAMENTE agli interventi da telecomando, perchè la normativa europea le prevede nei casi di possibilità di utilizzo sensa sorveglianza diretta visiva
con il telecomando, appunto, da remoto senza guardare la macchina,
se si usa il bottone vuol dire che sei presente e vedi cosa succede, e quindi non vige più l'obbligo di legge di avere il sistema di sicurezza)
Ti posso dire che nella mia prima Distinctive (acquistata a giugno 2001) c'era, mentre non c'era più nella mia seconda Distinctive (giugno 2003) a parità di allestimento (evidente riduzione costiXanto.net":2te291i4 ha detto:dissento :asd) :asd)
la mia ad esempio (e molte altre) come dicevo ha le guarnizioni antipizzicamento e posso tirare su i finestrini da telecomando, MA NON ho la risalita automatica del vetro passeggero...
e altrettanto vero visto che tutte le nuove NON hanno più affatto le guarnizioni antipizzicamento, ma il vetro guida mantiene l'automatismo...
E' vero, la configurazione Proxy viene trasmessa al BC a fine linea di produzione, e in questo modo tutte le centraline della vettura che prevedono la programmazione Proxy salvano in memoria non volatile i parametri di funzionamento che utilizzeranno poi nelle routine software di controllo. Se anche per ipotesi si riuscisse a "mettere mano" ai parametri della centralina alzacristallo per abilitare l'antipizzicamente, bisognerebbe poi montare le guaine e cablare i fili che portano i segnali dei sensori.Xanto.net":2te291i4 ha detto:inoltre, in realtà le centraline alzacristalli (si è quella nel blocchetto alzacristalli del lato guidatore) sono tutte "vergini". la configurazione particolare della macchine è registrata nel B/C...
se monto una centralina di una macchina che ce l'aveva, poi facendo con l'examiner l'allineamento proxy, per fargli "digerire" il cambio centralina, ecco che viene scaricata la "configurazione" della mia macchina particolare e la risalita auto di dx non funziona più ...
l'unico modo per accendere e spegnere queste funzioni è la programmazione che si faceva a fine linea di produzione, quando appunto si carica la "configurazione" specifica della macchina![]()
o quanto meno questo è quello che mi ha spiegato uno che ... era addetto proprio a queste cose :asd)