Ripristino risalita automatica alza cristallo passeggero

bigno72":2ycrihyq ha detto:
Forse non sono stato chiaro: quello che sto sostenendo (diciamo che sono sicuro al 99%) e' che lato passeggero sulla 147 non ci sia nessuna centralina ma il "blocchetto" sia un semplice pulsante (che si collega al "blocchetto" lato guida, che invece e' una centralina).

Comunque attendiamo la prova.
infatti io condivido la tua tesi. avevo letto male il suo post. lui la centralina (lato guidatore) non l'ha mai cambiata, io pensavo di sì.
tutto qui :fluffle)
 
am78_ud":1iyvlaxr ha detto:
bigno72":1iyvlaxr ha detto:
Forse non sono stato chiaro: quello che sto sostenendo (diciamo che sono sicuro al 99%) e' che lato passeggero sulla 147 non ci sia nessuna centralina ma il "blocchetto" sia un semplice pulsante (che si collega al "blocchetto" lato guida, che invece e' una centralina).

Comunque attendiamo la prova.
infatti io condivido la tua tesi. avevo letto male il suo post. lui la centralina (lato guidatore) non l'ha mai cambiata, io pensavo di sì.
tutto qui :fluffle)

...la centralina lato guida non è stata mai sostituita, è stata solo smontata varie volte sempre per la storia dei pulsanti che dopo un pò diventavano tremolanti...in ogni caso proverò a rimettere il vecchio blocchetto lato passeggero sperando che si metta tutto a posto.
 
Confermo! le GT hanno delle centraline nelle portiere che non avevo mai visto su nessuna 147 ,

comunque ecco il link (sul forum di MES) alla discussione per il ripristino della risalita automatica dei finestrini a quanto pare con alcune versione del software del body la procedura non funziona (come testato anche da utenti di questo forum)
verosimilmente con le evoluzioni del firmware hanno totalmente eliminato tale funzione :ka)
 
dicdic":1fzlqc43 ha detto:
Confermo! le GT hanno delle centraline nelle portiere che non avevo mai visto su nessuna 147 ,

comunque ecco il link (sul forum di MES) alla discussione per il ripristino della risalita automatica dei finestrini a quanto pare con alcune versione del software del body la procedura non funziona (come testato anche da utenti di questo forum)
verosimilmente con le evoluzioni del firmware hanno totalmente eliminato tale funzione :ka)

...potresti ripostare il link. Grazie :)
 
Guarda non so come aiutarti ma io sulla mia 147 serie 0 del 2002 ho la risalita automatica dei 4 vetri..quindi se la tua è dello stesso anno o prima non ti arrendere
 
an3a":a5fs5ytf ha detto:
Guarda non so come aiutarti ma io sulla mia 147 serie 0 del 2002 ho la risalita automatica dei 4 vetri..quindi se la tua è dello stesso anno o prima non ti arrendere
:) Fra un pò vado a rimettere il vecchio blocco lato passeggero e resetto il BC...speriamo non sia un problema di motorino dell'alzacristalli...
 
an3a":1o6zpowo ha detto:
Guarda non so come aiutarti ma io sulla mia 147 serie 0 del 2002 ho la risalita automatica dei 4 vetri..quindi se la tua è dello stesso anno o prima non ti arrendere
...dimenticavo è stata immatricolata i primissimi di Gen 2003 per non risultare del secondo semestre 2002; però, in effetti è del 2002, infatti ricordo benissimo che il cristallo lato passeggero aveva anche la risalita automatica oltre alla discesa :)
 
...niente da fare, non va! Sarà il motorino rotto!? Tempo fa si era bloccato e poi aveva ripreso a funzionare a fatica...chissà...
 
ciao, l'ho fatto oggi

pin 2 resistenza 520 ohm diodo → pin 3
pin 8 resistenza 520 ohm diodo → pin 9

ho dovuto abilitare pizzicamento e fatto riallinemento proxy da una foto trovata in questo forum spiego meglio le connessioni, purtroppo avevo cell scarico cmq le saldature sono identiche

Tqk6bKv.jpg


qua cmq spiegano tutto
viewtopic.php?f=4&t=136351
 
Dopo la modifica non funzionano piu' le luci dei pulsanti dei finestrini lato sx.. che puo' essere?

l'ho attaccata e staccata varie volte, i cavi sembrano tutti ok

il resto funziona tutto
 
aggiorno

la luce della pulsantiera a sx si accende pochissimo e solo a quadro spento (solo i led del regola specchietti quelli dei pulsanti no), girando il quadro si accende solo la della pulsantiera destra O_O, dopo un po che l'auto è in moto si accende leggermente anche la sinistra

ho tolto resistenze, provato riallinemento proxy, staccare batteria per un oretta ma niente il problema persiste, che sarà?
 
Top