Ripristinare scritta Alfa Romeo su pinze GT 3200

Rock1986

Nuovo Alfista
7 Luglio 2009
209
0
16
Ciao a tutti ragazzi,

dovrei ripristinare la scritta Alfa Romeo sulle pinza anteriori della mia GT, in quanto il precedente proprietario le aveva riverniciate tutte di rosso comprendo le scritte. Adesso ho la macchina dal carroziere e lui non sa se riesce a recuperare la sagoma delle scritte per riverniciare. Qualcuno sa dove si possono trovare? O se ha un file da stampare per ritagliare tali scritte?
Anche altre soluzione, se ne avete, sono ben gradite :)

Grazie mille
Andrea
 
Ciao,
la soluzione più facile è prendere un'adesivo..
Come ti avevo già detto, la procedura che più facile è:
vernici tutto nel colore delle scritta (è un bianco, ma non candido, diciamo grigio molto chiaro)
attacchi la scritta
vernici il tutto di rosso
stacchi la scritta
 
Infatti la mia domanda era proprio dove posso trovare tale adesivo, o in alternativa un immagine da stampare e ritagliare o qualcosa di simile... Perché il mio carrozziere non è sicuro di trovarlo. Deve verificare, ma intanto mi ha chiesto di informarmi pure io nel caso lui non trovasse niente. :(
 
io l'ho comprato su ebay, ma credo che se cerchi su google images si trovino.
poi però non so le dimensioni precise (dato che le immagini in rete non sono in scala).
al limite quando arrivo a casa stasera li misuro e ti dico di che dimensioni sono
(dato che li ho comprati ma ce li ho ancora nel cassetto perché non mi decido a fare il lavoro :( )
 
Grazie mille AM78!!!!!

Mi sapresti dare il link da dove li hai presi? Ma sono originali, quindi che le dimensioni corrette?
 
non lo so se sono originali.
io avevo cercato su ebay "adesivi pinze freno 147"
ne trovi diversi. il nome del venditore non so se te lo posso dare qui.
unico neo: ho pagato poco, ma dato che il fornitore spediva per normale posta prioritaria, una banale busta da lettera mi è arrivata in quasi 2 settimane... non per colpa del venditore ovviamente
 
ok va bene. Ne ho trovato qualcuno pure io su e-bay. Ora verifico le dimensioni delle scritte originali, che sono verniciate, non adesivi. Io li userei solo per la verniciatura, non per lasciarli su.
 
allora verifica le dimensioni, poi magari tra mezz'ora che arrivo a casa misurarli non mi costa niente.
così lo scarichi da google images e poi lo stampi in scala, a costo zero.
 
Cavolo faccio fatica a trovare l'immagine della sola scritta... Perché se la trovassi poi farei fare uno stencil da uno studio grafico in paese, ma appunto prima mi servirebbe l'immagine della sola scritta.
 
alfa-scritta.gif


ecco la scritta :OK)
 
ma quale ebay :p non c'è Ruspy che fa gli adesivi per le pinze? io lo presi da lui e sono ancora li perfettamente attaccati dopo 3 anni e mille lavaggi :OK)
 
eh averlo saputo.. cmq io li avevo pagati neanche 3 euro, mi è costata di più la spedizione in proporzione :(
cmq le misure che ho io sono:
anteriore 85mm x 16 mm (dimensioni massime tra punto + altro e + basso, ossia tra la A e la f di alfa)
posteriore 65x12mm
le dimensioni sono + o - queste, non è facile misurare un adesivo bianco appiccicato su un foglio bianco :)
 
King83":2jr7wguj ha detto:
ma quale ebay :p non c'è Ruspy che fa gli adesivi per le pinze? io lo presi da lui e sono ancora li perfettamente attaccati dopo 3 anni e mille lavaggi :OK)

Io per l'omologazione RIAR della mia devo riverniciarli come erano da originali, quindi la scritta deve appunto essere verniciata, non un adesivo...

Grazie Falco per la scritta!!! Oggi la passo al carrozziere!!!

Grazie a tutti per l'aiuto!!!
 
Rock1986":3d9954ig ha detto:
Io per l'omologazione RIAR della mia devo riverniciarli come erano da originali, quindi la scritta deve appunto essere verniciata, non un adesivo...
adesso è tutto più chiaro :) certo se lo scrivevi subito che il motivo era quello :)
che palle però sti riar... spero non si mettano a controllare al mm la grandezza della scritta... mi sembrano un po'eccessivi.
 
PEr sicurezza meglio non rischiare... La grandezza dovrebbero farla perfetta, visto che sotto sotto un poco la vecchia scritta si intravede, tanto almeno da prendere le misure per la proporzione... Speriamo bene.
 
:OK) allora vuol dire che sono più pignolo io del RIAR!!!! AHAHAHAHAHAH!!!! Voglio che sia perfetta!!!! Stiamo togliendo anche la ruggine dai mozzi delle ruote e riverniciandoli del suo colore originale... E anche i cerchi stuccati e riverniciati adesso sono uno spettacolo!!!! Anche le pinze sono di nuovo belle rosse. Mancano la scritta e tutta la carrozzeria visto che il perito è uscito solo oggi e i lavori cominciano questo pomeriggio.

Ps devo postare la foto dei miei pedali perché mi è stato detto di cambiarli, ma non sono quelli della linea accessori? Sono in alluminio con i gommini rossi, come quelli della 147 di ATARU007 per chi ha visto le foto della sua macchina.

Ecco il topic,scorrendo le foto si vedono bene i pedali che sono uguali ai miei.

viewtopic.php?f=4&t=114139&start=50
 
bravo rock!!! tienilo lucente il tuo gioiellino
riguardo alla pedaliera.. nonostante fosse in lineaccessori credo tu debba rimetterci quella in gomma analoga alle altre versioni e alla 147 (non credo che sarebbe benvisto l'alettoncino della linea ad esempio :asd) )
 
Ludutrus":2ttkj1c2 ha detto:
bravo rock!!! tienilo lucente il tuo gioiellino
riguardo alla pedaliera.. nonostante fosse in lineaccessori credo tu debba rimetterci quella in gomma analoga alle altre versioni e alla 147 (non credo che sarebbe benvisto l'alettoncino della linea ad esempio :asd) )
scusate ma credo che se sia un kit made Alfa Romeo per quella auto non ci sia nessun problema. al limite per assurdo potrei averli io ad esempio che monto la pedaliera lineaccessori per 147 che ha i gommini neri perchè quella della GT a gommini rossi mi sembrava da cozzaro :asd) senza offesa per nessuno.
 
Cavolo ma la pedaliera almeno... Anche i cerchi e altri accessori montati dopo vanno bene, se originali e previsti. L'alettoncino sconvolge la linea della macchina, ma 2 poveri, piccoli ed innocenti pedalini... O se sono da cambiare si cambiano... prenderò in prestito quelli della mia 147 allora hihihihihihi..... O nuovi addirittura.

Da cozzaro? AHAHAHHAHAH!!!! Be io li ho trovati già su quindi :) è vero sono tamarri, ma stanno bene.
 
Top