rinuncie di Natale ? .... scusate la i

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
In generale si parla di rinunce, ed il torrone allo stesso prezzo dell'oro direi che diventa proibitivo come testimoniato dagli scaffali pieni. PErché non abbassano i prezzi ora? Speculazione direi.
 
Fonzie444":341v1yj9 ha detto:
DevilBoss86":341v1yj9 ha detto:
0 regali anche da parte mia, ma non è il primo anno a dire la verità già effettuai questo taglio l'anno scorso, d'altro canto Natale dovrebbe essere una festa che riunisce un pò le intere famiglie, ma come di consueto, invece è stata plasmata in una festa economica come pasqua e capodanno del resto!

taci tu che spendi tutti i soldi per le macchine... :asd)


Tempi di una volta, ormai le modifiche sulla 47 son terminate e la 59 deve restare sobria visto che ci dovevo fare 50.000km annui (si, dovevo...ora grazie a Monti scendiamo a 30.000 se tutto va bene!)


nafta power":341v1yj9 ha detto:
detesto il natale "commerciale e consumistico". sono figlio di contadini, e da bambino ho passato natali felicissimi senza neanche farci caso ai regali.
il regalo erano le vacanze da scuola. addobbare la casa sempre con le stesse cose custodite gelosamente come avessero chissà quale valore.... la famiglia riunita, le cene e i pranzi con ogni ben di Dio. I profumi di cucina che ad ogni ora riempivano la casa.
ricordo che con mio padre andavamo nella legnaia a scegliere il ceppo più grosso perchè doveva durare dall'inizio della cena della vigilia fino ad almeno mezzanotte.
c'era il gusto per l'attesa di qualcosa di magico.

Anche qui, tempi di una volta ed aggiungerei bellissimi tempi!

Ricordo che da piccolo l'atmosfera natalizia era sentita, si attendeva con ansia la vacanza natalizia e si portava a casa il pensierino creato a scuola con la maestra che ti bacchettava se non lo eseguivi come lei diceva; l'abbraccio dei nonni, il ritrovare i parenti, presepe albero di natale e tanta spensieratezza con un dolce odore d'aria gelido/frizzantina, quel frizzante che ti rendeva felice con il solo stare assieme agli amici e la famiglia...

Desmochicco":341v1yj9 ha detto:
oggi mia madre torna dalla spesa precenone e mi dice che i prezzi dei torroni sono alle stelle e che gli scaffali sono ancora pieni...ora no che senso ha avere prezzi alti adesso per poi svenderli dopo il 6 gennaio a 1€ il pezzo...mettili già adesso a 2 e sicuramente vedi che li vendi!

Francè...tanto il pollo che lo compra ci sta sempre!
 
MAD147":19uo6o1r ha detto:
In generale si parla di rinunce, ed il torrone allo stesso prezzo dell'oro direi che diventa proibitivo

Amico mio, tu ben sai che quello è il male minore. :)
Le cazzatine son facili da eliminare, sono i costi fissi a tagliarti le gambe.
Con l'aumento del costo del carburante, gli effetti sul portafoglio si sono fatti sentire, eccome.
Il costo del riscaldamento, le nuove tasse in arrivo....magari i problemi si fermassero a panettoni&torroni.

Il tutto scritto in simpatia, mi raccomando. :OK)
 
Io è da un po' di anni che il mio regalo di Natale per gli altri sono i dolci. :asd)
Mi spiego: ogni anno preparo un dolce per il pomeriggio passato con i miei parenti, per cui ne faccio un bel po di piu per regalare anche agli amici
quest'anno per esempio sarà il turno delle vaschette di ciocorì.
Piuttosto che la solita candelina o raccoglipolvere natalizio preferisco qualcosa che vada in pancia! :appa)

Per il resto c'è solo il regalo utile fra cugini con un budget basso, gia stabilito da anni. :nod)
 
Mav76":rffnw4up ha detto:
MAD147":rffnw4up ha detto:
In generale si parla di rinunce, ed il torrone allo stesso prezzo dell'oro direi che diventa proibitivo

Amico mio, tu ben sai che quello è il male minore. :)
Le cazzatine son facili da eliminare, sono i costi fissi a tagliarti le gambe.
Con l'aumento del costo del carburante, gli effetti sul portafoglio si sono fatti sentire, eccome.
Il costo del riscaldamento, le nuove tasse in arrivo....magari i problemi si fermassero a panettoni&torroni.

Il tutto scritto in simpatia, mi raccomando. :OK)

Ci mancherebbe, ho inquadrato più le cose a brevissimo termine ed impatto immediato visto che si parla di rinunce natalizie. Tra un torrone ed un estimo catastale al 70 % direi che le sassate le tira l'estimo. O la broda (come sono giovane) ad 1,7 €/L per andare a comprare il torrone piuttosto che la spesa per la vigilia. :nod)
 
MAD147":lmtrlsbe ha detto:
Da anni, una quindicina circa, non faccio e non ricevo regali, sempre detestato natale.

grinch.jpeg


beh, la barba lunga l'hai, magari a natale la tingi di verde :asd)

anche io sono piuttosto grinch come te :D
 
Ecco qui, avevo parlato troppo presto... oggi pome mentre non ero in casa si presenta una mia cara amica e mi lascia il pensiero di natale...

Visto che io nn so aspettare apro e... cintura della The Bridge che avevamo visto assieme tempo fa in un centro commerciale,valore 100 euro... appena l'ho vista la mia faccia è stata questa :jaw) non tanto per il valore della cintura, ma per la contropartita da ricambiare...

C.V.D. mi son partiti 80 euro di borsa guess e mi son tenuto molto stretto! ( ci son borse minuscole che costano 150 euro, queste nn stanno bene con la cucuzza eppure se le comprano!!!)

Poi mi dicono perchè odio questi periodi intesi come festività, ma non come vacanza :asd)
 
detesto il natale "commerciale e consumistico". sono figlio di contadini, e da bambino ho passato natali felicissimi senza neanche farci caso ai regali.
il regalo erano le vacanze da scuola. addobbare la casa sempre con le stesse cose custodite gelosamente come avessero chissà quale valore.... la famiglia riunita, le cene e i pranzi con ogni ben di Dio. I profumi di cucina che ad ogni ora riempivano la casa.
ricordo che con mio padre andavamo nella legnaia a scegliere il ceppo più grosso perchè doveva durare dall'inizio della cena della vigilia fino ad almeno mezzanotte.
c'era il gusto per l'attesa di qualcosa di magico.


altro che cellulari e minchiate varie....

scusate l'OT.
tornando al topic come al solito ho fatto un bel regalo alla morosa perchè so che ci tiene, e due regali ai miei nipoti STOP.
non tanto per la crisi, ma perchè odio proprio il meccanismo in se.
i regali riciclati, i regali fatti perchè: "ah lui mel'ha fatto allora devo ricambiare".


parole sante !! quoto lettera per lettera. Anche io solo regalo ai nipotini e ad una amica ( decolletè pollini, una cifra ma soldi ben spesi! :elio) )
 
davemad":2ylpol7h ha detto:
detesto il natale "commerciale e consumistico". sono figlio di contadini, e da bambino ho passato natali felicissimi senza neanche farci caso ai regali.
il regalo erano le vacanze da scuola. addobbare la casa sempre con le stesse cose custodite gelosamente come avessero chissà quale valore.... la famiglia riunita, le cene e i pranzi con ogni ben di Dio. I profumi di cucina che ad ogni ora riempivano la casa.
ricordo che con mio padre andavamo nella legnaia a scegliere il ceppo più grosso perchè doveva durare dall'inizio della cena della vigilia fino ad almeno mezzanotte.
c'era il gusto per l'attesa di qualcosa di magico.


altro che cellulari e minchiate varie....

scusate l'OT.
tornando al topic come al solito ho fatto un bel regalo alla morosa perchè so che ci tiene, e due regali ai miei nipoti STOP.
non tanto per la crisi, ma perchè odio proprio il meccanismo in se.
i regali riciclati, i regali fatti perchè: "ah lui mel'ha fatto allora devo ricambiare".


e ad una amica ( decolletè pollini, una cifra ma soldi ben spesi! :elio) )

A buon rendere insomma :asd) :asd)
 
Purtroppo mi sono visto costretto ad eliminare un'intera pagina di off topic. Invito tutti ad evitare di andare così pesantemente fuori tema ed a rispettare il regolamento pena l'irrogazione di sanzioni disciplinari.
 
editato da me causa restrizioni e nessuna libertà di parola!

Nota di moderazione di MAD147: mai nessuno nella storia del forum si era permesso di editare l'intervento di un moderatore. Mai. LA cosa è oggettivamente molto grave. Il topic verrà chiuso per il momento in attesa che vengano fatte tutte le riflessioni e le valutazioni del caso.
 
Ecco qui scartato il regalo che ho fatto a mia moglie. Lo sto usando proprio adesso. IPad 2. Ha una velocità impressionante :?:
 
Testa":1wbm4xuh ha detto:
Ecco qui scartato il regalo che ho fatto a mia moglie. Lo sto usando proprio adesso. IPad 2. Ha una velocità impressionante :?:


sei OT questo è il topic delle rinunce non delle spese inutili :asd)
 
dotty":21zma1fh ha detto:
Testa":21zma1fh ha detto:
Ecco qui scartato il regalo che ho fatto a mia moglie. Lo sto usando proprio adesso. IPad 2. Ha una velocità impressionante :?:


sei OT questo è il topic delle rinunce non delle spese inutili :asd)

Io ho rinunciato a tutto il resto come dicevo all inizio della discussione, tranne che a mia moglie :A)
 
Testa":29eucuac ha detto:
dotty":29eucuac ha detto:
Testa":29eucuac ha detto:
Ecco qui scartato il regalo che ho fatto a mia moglie. Lo sto usando proprio adesso. IPad 2. Ha una velocità impressionante :?:


sei OT questo è il topic delle rinunce non delle spese inutili :asd)

Io ho rinunciato a tutto il resto come dicevo all inizio della discussione, tranne che a mia moglie :A)

e all'iPad :asd) a chi lo racconti che è un regalo per tua moglie :specchio) :asd)
 
Nota di moderazione di MAD147: mai nessuno nella storia del forum si era permesso di editare l'intervento di un moderatore. Mai. LA cosa è oggettivamente molto grave. Il topic verrà chiuso per il momento in attesa che vengano fatte tutte le riflessioni e le valutazioni del caso.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top