M
MAD147
Guest
In generale si parla di rinunce, ed il torrone allo stesso prezzo dell'oro direi che diventa proibitivo come testimoniato dagli scaffali pieni. PErché non abbassano i prezzi ora? Speculazione direi.
Fonzie444":341v1yj9 ha detto:DevilBoss86":341v1yj9 ha detto:0 regali anche da parte mia, ma non è il primo anno a dire la verità già effettuai questo taglio l'anno scorso, d'altro canto Natale dovrebbe essere una festa che riunisce un pò le intere famiglie, ma come di consueto, invece è stata plasmata in una festa economica come pasqua e capodanno del resto!
taci tu che spendi tutti i soldi per le macchine... :asd)
nafta power":341v1yj9 ha detto:detesto il natale "commerciale e consumistico". sono figlio di contadini, e da bambino ho passato natali felicissimi senza neanche farci caso ai regali.
il regalo erano le vacanze da scuola. addobbare la casa sempre con le stesse cose custodite gelosamente come avessero chissà quale valore.... la famiglia riunita, le cene e i pranzi con ogni ben di Dio. I profumi di cucina che ad ogni ora riempivano la casa.
ricordo che con mio padre andavamo nella legnaia a scegliere il ceppo più grosso perchè doveva durare dall'inizio della cena della vigilia fino ad almeno mezzanotte.
c'era il gusto per l'attesa di qualcosa di magico.
Desmochicco":341v1yj9 ha detto:oggi mia madre torna dalla spesa precenone e mi dice che i prezzi dei torroni sono alle stelle e che gli scaffali sono ancora pieni...ora no che senso ha avere prezzi alti adesso per poi svenderli dopo il 6 gennaio a 1€ il pezzo...mettili già adesso a 2 e sicuramente vedi che li vendi!
MAD147":19uo6o1r ha detto:In generale si parla di rinunce, ed il torrone allo stesso prezzo dell'oro direi che diventa proibitivo
Mav76":rffnw4up ha detto:MAD147":rffnw4up ha detto:In generale si parla di rinunce, ed il torrone allo stesso prezzo dell'oro direi che diventa proibitivo
Amico mio, tu ben sai che quello è il male minore.
Le cazzatine son facili da eliminare, sono i costi fissi a tagliarti le gambe.
Con l'aumento del costo del carburante, gli effetti sul portafoglio si sono fatti sentire, eccome.
Il costo del riscaldamento, le nuove tasse in arrivo....magari i problemi si fermassero a panettoni&torroni.
Il tutto scritto in simpatia, mi raccomando. :OK)
DevilBoss86":2hkm5fs7 ha detto:Anche qui, tempi di una volta ed aggiungerei bellissimi tempi!
maxchan147":1oplkmd8 ha detto:Bellissimi i tempi, o si rimpiange solo il fatto che si era piu' giovani e meno disincantati?
MAD147":lmtrlsbe ha detto:Da anni, una quindicina circa, non faccio e non ricevo regali, sempre detestato natale.
detesto il natale "commerciale e consumistico". sono figlio di contadini, e da bambino ho passato natali felicissimi senza neanche farci caso ai regali.
il regalo erano le vacanze da scuola. addobbare la casa sempre con le stesse cose custodite gelosamente come avessero chissà quale valore.... la famiglia riunita, le cene e i pranzi con ogni ben di Dio. I profumi di cucina che ad ogni ora riempivano la casa.
ricordo che con mio padre andavamo nella legnaia a scegliere il ceppo più grosso perchè doveva durare dall'inizio della cena della vigilia fino ad almeno mezzanotte.
altro che cellulari e minchiate varie....
scusate l'OT.
tornando al topic come al solito ho fatto un bel regalo alla morosa perchè so che ci tiene, e due regali ai miei nipoti STOP.
non tanto per la crisi, ma perchè odio proprio il meccanismo in se.
i regali riciclati, i regali fatti perchè: "ah lui mel'ha fatto allora devo ricambiare".
davemad":2ylpol7h ha detto:detesto il natale "commerciale e consumistico". sono figlio di contadini, e da bambino ho passato natali felicissimi senza neanche farci caso ai regali.
altro che cellulari e minchiate varie....
scusate l'OT.
tornando al topic come al solito ho fatto un bel regalo alla morosa perchè so che ci tiene, e due regali ai miei nipoti STOP.
non tanto per la crisi, ma perchè odio proprio il meccanismo in se.
i regali riciclati, i regali fatti perchè: "ah lui mel'ha fatto allora devo ricambiare".
e ad una amica ( decolletè pollini, una cifra ma soldi ben spesi! :elio) )
Testa":1wbm4xuh ha detto:Ecco qui scartato il regalo che ho fatto a mia moglie. Lo sto usando proprio adesso. IPad 2. Ha una velocità impressionante :?:
dotty":21zma1fh ha detto:Testa":21zma1fh ha detto:Ecco qui scartato il regalo che ho fatto a mia moglie. Lo sto usando proprio adesso. IPad 2. Ha una velocità impressionante :?:
sei OT questo è il topic delle rinunce non delle spese inutili :asd)
Testa":29eucuac ha detto:dotty":29eucuac ha detto:Testa":29eucuac ha detto:Ecco qui scartato il regalo che ho fatto a mia moglie. Lo sto usando proprio adesso. IPad 2. Ha una velocità impressionante :?:
sei OT questo è il topic delle rinunce non delle spese inutili :asd)
Io ho rinunciato a tutto il resto come dicevo all inizio della discussione, tranne che a mia moglie :A)