Rinnovo affiliazione tra l'AlfaVirtualClub ed il RIAR

Aggiungo che a quanto mi risulta l'assicurazione ridotta convenzionata RIAR viene fatta a chi è socio da almeno due anni.
 
Il FUSI":3j2cs95y ha detto:
Aggiungo che a quanto mi risulta l'assicurazione ridotta convenzionata RIAR viene fatta a chi è socio da almeno due anni.
Questo non saprei, io ho esposto la mia esperienza diretta e per l'assicurazione ho voluto andarci di persona anche se mi aveva proposto di fare il tutto via posta.
Aggiungiamo anche che tutto ciò è valido per i Soci Ordinari (lo scorso anno il Riar ha concesso anche la possibilità di diventare "Socio aderente" al costo annuo di € 60,00).
:ciao)
 
el Bezz":10ryf4rc ha detto:
Il FUSI":10ryf4rc ha detto:
Aggiungo che a quanto mi risulta l'assicurazione ridotta convenzionata RIAR viene fatta a chi è socio da almeno due anni.
Questo non saprei, io ho esposto la mia esperienza diretta e per l'assicurazione ho voluto andarci di persona anche se mi aveva proposto di fare il tutto via posta.
Aggiungiamo anche che tutto ciò è valido per i Soci Ordinari (lo scorso anno il Riar ha concesso anche la possibilità di diventare "Socio aderente" al costo annuo di € 60,00).
:ciao)
Il FUSI":10ryf4rc ha detto:
Il RIAR ..........................
Per le cifre , fatta salva la giustezza quasi totale dell'intervento precedente, rettifico che il CRS costa 30 euro a macchina. La quota citata di 20 euro è la gestione prima pratica assicurativa nel caso si voglia appunto accendere una polizza convenzionata. Il CRS RIAR è non plastificato ed è plurifoglio così come quello ASI. Il cartoncino dell'attestato di iscrizione / storicità non è plastificato e non costa nulla. Aggiungo poi che le spese "ASI" sono di euro 20 per l'ADS e di euro 20 per il CRS.

Anzi specifico meglio visto che ho "mixato" le mie esperienze personali con "quello che so".
Il CRS che ho per la 33 mi è costato € 80,00 (si ottanta/00 e forse sono uno dei pochi "previlegiati" ad aver speso più del doppio) dal Riar e sono quattro pagine A4(poi si sono decisi a riportarlo a cifra accettabile separandolo dal cerificato di reimmatricolazione!!!!!).
Mentre per Junior ho dovuto fare un bonifico di € 10,00 per il "cartoncino plastificato" che mi è arrivato, come ha ben detto Il Fusi,come semplice cartoncino che mi sono arrangiato a plastificarmi a mie spese. :KO)
è anche vero, da quanto sentito dire, che i certificati dall'Asi costano meno, ma io ho sempre fatto tutto tramite Riar comprese le iscrizioni/rinnovi Asi.
:ciao)
 
el Bezz":1wjoztkx ha detto:
Anzi specifico meglio visto che ho "mixato" le mie esperienze personali con "quello che so".
Il CRS che ho per la 33 mi è costato € 80,00 (si ottanta/00 e forse sono uno dei pochi "previlegiati" ad aver speso più del doppio) dal Riar e sono quattro pagine A4(poi si sono decisi a riportarlo a cifra accettabile separandolo dal cerificato di reimmatricolazione!!!!!).
Mentre per Junior ho dovuto fare un bonifico di € 10,00 per il "cartoncino plastificato" che mi è arrivato, come ha ben detto Il Fusi,come semplice cartoncino che mi sono arrangiato a plastificarmi a mie spese. :KO)
è anche vero, da quanto sentito dire, che i certificati dall'Asi costano meno, ma io ho sempre fatto tutto tramite Riar comprese le iscrizioni/rinnovi Asi.
:ciao)

Il CRS lo hai pagato come era il suo primo prezzo.... una volta che venne imposto di averlo per accedere all'assicurazione (ed anche al semplice rinnovo, stante che io avevo assicurato già due macchine senza CRS i primissimi tempi che la convenzione iniziava a funzionare) fummo in diversi a chiedere degli importi più umani: da anni l'ASI lo fa pagare solo 20 euro. In occasione dell'assemblea di Cremona dell'ultimo dicembre fu Prignacca ad anticiparmi che avrebbero abbassato gli importi a prezzi più umani. Ed infatti i tre CRS che ho richiesto quest'anno sono stati pagati 90 euro alla fine del mese scorso. Anche perchè parlandoci chiaro.... esistono altri club che hanno convenzioni per auto loro iscritte e la RC costa certo di più, ma il primo anno (essendo le spese di CRS una tantum) risultavano più convenienti in valore assoluto.... Una polizza Helvetia da 210 euro per tre auto "finita" con un club che ne costa 50 significa 260.. pur con gli importi vecchi (60 la prima auto ora 75, 40 la seconda) la convenzione RIAR costava 140 la RC + 120 il RIAR + 240 di CRS....
Il cartoncino è così da sempre... hanno modificato forse qualcosa nella grafica. Però di questo surplus plastificazione io non sapevo manco nulla. I certificati ASI costano meno, e io obtorto collo (perchè dell'ASI poco mi importa, non condividendo questa pratica monopolista) ho fatto le pratiche ASI per la mia 33 1.3 S e per la 33 1.3 IE ovviamente passando tramite il RIAR.
 
Il FUSI":3rcg3g8d ha detto:
el Bezz":3rcg3g8d ha detto:
Anzi specifico meglio visto che ho "mixato" .................................... .
:ciao)

Il CRS lo hai pagato come era il suo primo prezzo....
Il cartoncino è così da sempre... hanno modificato forse qualcosa nella grafica. Però di questo surplus plastificazione io non sapevo manco nulla. I certificati ASI costano meno, e io obtorto collo (perchè dell'ASI poco mi importa, non condividendo questa pratica monopolista) ho fatto le pratiche ASI per la mia 33 1.3 S e per la 33 1.3 IE ovviamente passando tramite il RIAR.
Allora siamo in due che dell'Asi poco importa; la rinnovo ugualmente ogni anno (sempre tramite RIAR) considerando la più un abbonamento ad una rivista (Manovella).
A Cremona lo scorso anno ho dovuto saltare (anche se avevo già prenotato causa ascesso con febbre da cavallo).
Magari ci vediamo a Monza :ciao)
 
Ohi ciao a tutti ragazzi!

Ma quest'anno per l'iscrizione Alfavirtual e RIAR? E' come gli altri anni?
 
Salvo, hai mandato la mail ieri alle 22!!!
permettimi che non siamo sempre attaccati al PC e al forum.
Tutta l'operazione viene fatta manualmente!!!
 
Pensavo fosse una risposta automatica! Basta spiegare che non è cosi e va bene! Mi sembra un tono eccessivo quello usato.
 
Si avevo letto,ma ripeto pensavo ci fosse la classica risposta automatica , ho inteso male anche io. Non preoccuparti solo un malinteso. :OK)
 
Ciao Ragazzi,

io tra una cosa e l'altra ho completamente scordato di rinnovare, qualcuno mi sa dire come posso farlo ora per regolarizzarmi sia con il virtual che con il riar? :hail)

grazie mille!! :grazie)
 
Ciao ragazzi ho mandato domenica una mail all'amministrazione del forum per iscrivere le 2 mie auto al riar per sapere come procedere,che tempi di risposta ci sono in genere?grazie mille
 
Top