Aggiungo che a quanto mi risulta l'assicurazione ridotta convenzionata RIAR viene fatta a chi è socio da almeno due anni.
Questo non saprei, io ho esposto la mia esperienza diretta e per l'assicurazione ho voluto andarci di persona anche se mi aveva proposto di fare il tutto via posta.Il FUSI":3j2cs95y ha detto:Aggiungo che a quanto mi risulta l'assicurazione ridotta convenzionata RIAR viene fatta a chi è socio da almeno due anni.
el Bezz":10ryf4rc ha detto:Questo non saprei, io ho esposto la mia esperienza diretta e per l'assicurazione ho voluto andarci di persona anche se mi aveva proposto di fare il tutto via posta.Il FUSI":10ryf4rc ha detto:Aggiungo che a quanto mi risulta l'assicurazione ridotta convenzionata RIAR viene fatta a chi è socio da almeno due anni.
Aggiungiamo anche che tutto ciò è valido per i Soci Ordinari (lo scorso anno il Riar ha concesso anche la possibilità di diventare "Socio aderente" al costo annuo di € 60,00).
:ciao)
Il FUSI":10ryf4rc ha detto:Il RIAR ..........................
Per le cifre , fatta salva la giustezza quasi totale dell'intervento precedente, rettifico che il CRS costa 30 euro a macchina. La quota citata di 20 euro è la gestione prima pratica assicurativa nel caso si voglia appunto accendere una polizza convenzionata. Il CRS RIAR è non plastificato ed è plurifoglio così come quello ASI. Il cartoncino dell'attestato di iscrizione / storicità non è plastificato e non costa nulla. Aggiungo poi che le spese "ASI" sono di euro 20 per l'ADS e di euro 20 per il CRS.
el Bezz":1wjoztkx ha detto:Anzi specifico meglio visto che ho "mixato" le mie esperienze personali con "quello che so".
Il CRS che ho per la 33 mi è costato € 80,00 (si ottanta/00 e forse sono uno dei pochi "previlegiati" ad aver speso più del doppio) dal Riar e sono quattro pagine A4(poi si sono decisi a riportarlo a cifra accettabile separandolo dal cerificato di reimmatricolazione!!!!!).
Mentre per Junior ho dovuto fare un bonifico di € 10,00 per il "cartoncino plastificato" che mi è arrivato, come ha ben detto Il Fusi,come semplice cartoncino che mi sono arrangiato a plastificarmi a mie spese. :KO)
è anche vero, da quanto sentito dire, che i certificati dall'Asi costano meno, ma io ho sempre fatto tutto tramite Riar comprese le iscrizioni/rinnovi Asi.
Allora siamo in due che dell'Asi poco importa; la rinnovo ugualmente ogni anno (sempre tramite RIAR) considerando la più un abbonamento ad una rivista (Manovella).Il FUSI":3rcg3g8d ha detto:el Bezz":3rcg3g8d ha detto:Anzi specifico meglio visto che ho "mixato" .................................... .
Il CRS lo hai pagato come era il suo primo prezzo....
Il cartoncino è così da sempre... hanno modificato forse qualcosa nella grafica. Però di questo surplus plastificazione io non sapevo manco nulla. I certificati ASI costano meno, e io obtorto collo (perchè dell'ASI poco mi importa, non condividendo questa pratica monopolista) ho fatto le pratiche ASI per la mia 33 1.3 S e per la 33 1.3 IE ovviamente passando tramite il RIAR.
Io vado per tutto il contesto della manifestazione.Il FUSI":115exxuc ha detto:Monza negativo... non sono pistaiolo e costa una pozza. Mi ci compro roba per le auto con quei denari..... :asd)