rimppare in tranquillità si può: ed i risultati SI VEDONO!

lukameraweb

Nuovo Alfista
24 Giugno 2005
5,031
0
36
Puglia Virtual Club (Massafra city)
Oggi sono stato in Officina TORELLI A MASSAFRA (TA) per il riscontro di una rimappa effettuata da lui stesso,il buon SALVATORE figlio d'arte e abbiamo rullato la mia 147 115 cv.....
Per chi volesse ho il video della rullata,mentre adesso posto il grafico che parla molto chiaro dato che avevo chiesto una mappa tranquilla al mio preparatore ......e tengo a precisare che ormai sono 7 mesi che ho mappato e la macchina è perfetta .....(mi sto grattando :lol: :lol: :lol: ) ....altra precisazione: NON FA IL BENCHè MINIMO FUMO ....NIENTE DI NIENTE
NON HA VUOTI DI EROGAZIONE COME BENE DAL GRAFICO SI PUò VEDERE
LA FRIZIONE NN HA SLITTAMENTI DI ALCUN TIPO.....ho già effettuato 10000 km con mappa e tutto apposto!!!!
Quindi alle tante persone indecise sul mappare o meno dico solamente: tutto dipende dal PREPARATORE E DALLA SUA VOGLIA E COMPETENZA.....

IO IN QUESTO SENSO SONO STATO FORTUNATO PERCHè MI SONO AFFIDATO A SALVATORE :OK) :OK) :OK)

CHE DIRE.....se avete bisogno di lui è sempre disponibile e cortese ad accontentare qualsivoglia vs. richiesta con la competenza che STA DIMOSTRANDO!!!!

lukameraweb":23po0k1c ha detto:
Fonzie444":23po0k1c ha detto:
ottimo, vorrei farla anch'io :nod)

VIENITI a fare una passeggiata da queste parti.....che salvatore saprà fare molto per te!!!!
io farò tanto per il suo :culo)
:sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
scherzo salva....

e a fonzie dico vai tranquillissimo!!!!!!!!!!!

tu il mio :culo) non lo vedrai più...neanche in palestra...
avrò da oggi in poi l'accortezza di stare molto lontano da te quando ci incontreremo negli spogliatoi..... :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

:fluffle)

Al di là dei soliti dubbi su funzionamento di un banco a rulli ( :asd) ) devo dire che l'andamento delle curve (non i valori assoluti) sono proprio quelli che mi aspetterei normalmente da un motore "normale".

coppia max a 2500, pmax intorno ai 3.800-4000, rapida "morte" dopo.

In sintesi: andamento favorevole :spin)

lukameraweb":oj2t5vlk ha detto:
Fonzie444":oj2t5vlk ha detto:
ottimo, vorrei farla anch'io :nod)

VIENITI a fare una passeggiata da queste parti.....che salvatore saprà fare molto per te!!!!
io farò tanto per il suo :culo)
:sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
scherzo salva....

e a fonzie dico vai tranquillissimo!!!!!!!!!!!

fino a prova contraria la macchina è intestata a mia madre :asd)

InterNik":14yijfg9 ha detto:
vexator":14yijfg9 ha detto:
vexator":14yijfg9 ha detto:
Al di là dei soliti dubbi su funzionamento di un banco a rulli ( :asd) )

il banco è nuovissimo
e questo dovrebbe essere positivo? :culo)

dovrebbe essere calibrato
e questo dovrebbe essere positivo? :culo) :culo)

---
:OK)

spero di sì :asd)

vexator":2oaoocjl ha detto:
InterNik":2oaoocjl ha detto:

il banco è nuovissimo

tutte le volte che mi si è presentata una vettura in configurazione originale qui in officina l'ho rullata; ho rullato anche vetture nuove (e con nuove intendo con 0 km...) ed ho sempre riscontrato valori identici a quelli dichiarati dalla casa costruttrice :OK)
E continuerò a fare con costanza queste prove per verificare che il banco funziona a dovere.
Certo avessi a disposizione una sala prove come quella che abbiamo all'università, sarebbe tutto un altro parlare.
A quel punto peròuna mappa costerebbe almeno per 10 volte di quanto costa ora :OK)

Yaco 147 T.I.":5clxxj7k ha detto:
Forse pero il titolo del 3d era meglio metterlo in minuscolo :OK)

quoto. Lukameraweb puoi provvedere a scriverlo in minuscolo usando l'apposita funzione?

Officina Torelli":16jk6inp ha detto:
vexator":16jk6inp ha detto:
InterNik":16jk6inp ha detto:

il banco è nuovissimo

tutte le volte che mi si è presentata una vettura in configurazione originale qui in officina l'ho rullata; ho rullato anche vetture nuove (e con nuove intendo con 0 km...) ed ho sempre riscontrato valori identici a quelli dichiarati dalla casa costruttrice :OK)
E continuerò a fare con costanza queste prove per verificare che il banco funziona a dovere.
Certo avessi a disposizione una sala prove come quella che abbiamo all'università, sarebbe tutto un altro parlare.
A quel punto peròuna mappa costerebbe almeno per 10 volte di quanto costa ora :OK)

domanda:

ma il test lo fai a regime calante o crescente? Cioè metti il motore al massimo e man mano aumenti la frenatura oppure parti dal regime minimo? Se parti dal minimo quanto tempo impieghi a fare il test?

InterNik":2h5rog92 ha detto:
vexator":2h5rog92 ha detto:
vexator":2h5rog92 ha detto:

il banco è nuovissimo

---

sicuramente essendo nuova la potenza alla ruotà la segnerà giusta...

quadamage76":1be6b06b ha detto:
Officina Torelli":1be6b06b ha detto:
vexator":1be6b06b ha detto:
InterNik":1be6b06b ha detto:

il banco è nuovissimo

domanda:

ma il test lo fai a regime calante o crescente? Cioè metti il motore al massimo e man mano aumenti la frenatura oppure parti dal regime minimo? Se parti dal minimo quanto tempo impieghi a fare il test?

è il banco se nn erro che chiede di arrivare e portarsi a 3000 giri!

rapidello":2ul0hyjs ha detto:
InterNik":2ul0hyjs ha detto:
vexator":2ul0hyjs ha detto:
vexator":2ul0hyjs ha detto:

il banco è nuovissimo

---

sicuramente essendo nuova la potenza alla ruotà la segnerà giusta...

non sulla mia perchè io dovevo andare a fare un servizio urgente ma su altre auto.....hanno fatto test da ORIGINALE e hanno dato i cavalli dichiarati dalla casa.