Ciao a tutti, dopo molti anni, la pellicola scura del finestrino anteriore destro ha iniziato a staccarsi nell'angolo, ho deciso quindi di staccarla del tutto. Ho afferrato il lembo che era già staccato e piano piano ho tirato, si è staccata tutta una parte di pellicola di plastica, ma il vetro è rimasto scuro, pare quasi che ci sia un altra pellicola sotto, oppure colle della pellicola staccata. Nella parte alta del finestrino la pellicola non è mai arrivata a coprirlo tutto ma rimaneva circa un millimetro sotto quindi si vede bene la differenza tra il vero vetro del finestrino e quest'altra cosa non ben identificata, ho provato a grattare con l'unghia ma è durissimo sono riuscito a mala pena a scalfirlo e sotto effettivamente si vede il vetro originale. tra l'altro la parte che ho scoperto è opaca, credevo fosse colla quindi ho preso l'alcool ed ho provato a strofinare ma non viene via neanche un po', cosa può essere? ho fatto una foto.
ho evidenziato in rosso le parti di pellicola tolte e si vede la differenza tra la parte trasparente (pellicola non ancora tolta) e la parte opaca (pellicola tolta)
ho evidenziato in rosso le parti di pellicola tolte e si vede la differenza tra la parte trasparente (pellicola non ancora tolta) e la parte opaca (pellicola tolta)