rimozione pellicole finestrini

Morac

Nuovo Alfista
6 Luglio 2012
851
0
16
33
Colle di Val d'Elsa
Ciao a tutti, dopo molti anni, la pellicola scura del finestrino anteriore destro ha iniziato a staccarsi nell'angolo, ho deciso quindi di staccarla del tutto. Ho afferrato il lembo che era già staccato e piano piano ho tirato, si è staccata tutta una parte di pellicola di plastica, ma il vetro è rimasto scuro, pare quasi che ci sia un altra pellicola sotto, oppure colle della pellicola staccata. Nella parte alta del finestrino la pellicola non è mai arrivata a coprirlo tutto ma rimaneva circa un millimetro sotto quindi si vede bene la differenza tra il vero vetro del finestrino e quest'altra cosa non ben identificata, ho provato a grattare con l'unghia ma è durissimo sono riuscito a mala pena a scalfirlo e sotto effettivamente si vede il vetro originale. tra l'altro la parte che ho scoperto è opaca, credevo fosse colla quindi ho preso l'alcool ed ho provato a strofinare ma non viene via neanche un po', cosa può essere? ho fatto una foto.

ho evidenziato in rosso le parti di pellicola tolte e si vede la differenza tra la parte trasparente (pellicola non ancora tolta) e la parte opaca (pellicola tolta)

 
Ciao...è la colla della pellicola...smonta il vetro e prova con il diluente...
più tempo passa quando si hanno le pellicole hai vetri, più sono difficili da togliere...
Se hai la pellicola anche al lunotto, ti consiglio di toglierla con il phon da carrozziere altrimenti vengono via anche le linee per lo sbrinamento dello stesso... :)
 
aspè....mi sono imbrogliato con la punto...ahahahhaha :asd)
inumidisci uno straccio con del diluente e sfrega che se ne viene... :nod)
 
Top