Rimozione paracalore + sibilo al minimo [FOTO+Risolto]

i colli in scarico vanno fasciati.. lasciati coperti con il paracalore.. più i colli sono caldi meglio i gas di scarico escono dal condotto..

quindi aumentando il rendimento in scarico della macchina.. :D e sono sempre cavalli..
:rotolo) :rotolo)

quello ke dicevo io.....si 'fasciano'.....
ma il paracalore con dei colli sportivi secondo me non serve, ieri in conce ho pulito filtro e debimetro, parlando con un meccanico(corre anche lui con le auto) mi ha detto che con i collettori sportivi non serve il paracalore,infatti dopo 20 minuti di moto, 5 minuti ferma l'auto e si potevano già poggiare le mani sui collettori, cosa che con gli originali ti SCORDI ma questo perchè ci sono i pre kat ke scaldano TANTISSIMO......

la conclusione quindi per me è che o si fasciano o niente......ma fasciarli non perchè riscaldano il vano motore(è molto relativa la cosa) ma per la migliore resa ma ovviamente il guadagno è MOLTO MOLTO minimo, è una 'modifica' per chi non vuole rinunciare a NULLA.....purtroppo su internet ancora non riesco a trovare un articolo sui collettori......

scusate, ma che cosa è il paracalore? dove si trova (devo ancora capire dove sta!?) ... e sopratutto, io ce l'ho nel diesel?

..non ridete troppo, ma non so di che cosa state parlando! ! ! :asd) :asd)

ale147":2b7u0d8v ha detto:
scusate, ma che cosa è il paracalore? dove si trova (devo ancora capire dove sta!?) ... e sopratutto, io ce l'ho nel diesel?

..non ridete troppo, ma non so di che cosa state parlando! ! ! :asd) :asd)
si ce anche sul disel apri il cofano e garda tra il radiatore e il motore :OK)
tornando sull'argomento io lo tolto montando il pre-cat ma non ho notato un aumento della temperatura dell'olio visto che in media sto sui 90c e se tiro leggermente sopra i 100c ma è anche vero che io ho il radiatore dell'olio :asd)

beh almeno ho imparato ke i colli devono essere sempre caldi... non lo sapevo...
cmq ho un paracalore molto brutto... per quello volevo toglierlo... pero effettivamente ho i colli 4:1 quindi ancora peggio se di dovessero vedere... :mecry)

Paracalore colli orribile
miobp8.jpg

Scoperto il SIBILO!!!! grazie ai marmittai!!!

Erano le viti ke tengono la staffa ke tiene il tubo ke va dal catalizzatore allo snodo in maglia della marmitta.
Una vite gia l avevo persa ed infatti c era il buco, l altra era le ke ballava e provocava quell sibilo odioso :KO)

Risoltooooo Ecco le foto... :A)
photo0045ridimensionaremv8.jpg

photo0044ridimensionarehr7.jpg