Rimorsi o Rimpianti???

pis-pis":1a5pw9hw ha detto:
In linea di massima vi do ragione.
Ma a volte il rimorso per aver detto o aver fatto qualcosa che ha portato ad una situazione negativa nella tua vita o a un deterioramento irrimediabile nel rapporto con una persona può essere anche peggio.
Soprattutto se le aspettative che riponevi erano enormi.

Es...(situazione classica): dici alla tua migliore amica che ti piace da morire.
Lei dice che non ricambia (almeno al momento) e nel gio di poche settimane finite come due estranei che si odiano reciprocamente.
Non so se a sto punto era più doloroso avere un rimpianto (ma l'amicizia) o il rimorso (con un pugno di mosche in mano)....

A me è successo (in realtà è stata lei a chiedermi se l'amavo, e io nn ho saputo mentire, ma era un momento difficile della sua vita e cercava certezze dai suoi affetti più cari, cmqe lo sapeva da sempre, non le ho confessato nulla che già non sapesse), ma per fortuna ora siamo ancora più amici di prima :)

Chissà, magari un giorno...(anche se ultimamente comincio a pensare che siamo davvero così tanto fratello e sorella, ci conosciamo da 15 anni su 25 di età, che probabilmente non funzionerebbe, siamo l'uno il confessore dell'altro, se stessiamo assieme e venisse a mancare il reciproco ruolo, impazziremmo sicuramente)

M.
 
Cmqe, meglio i rimorsi, e lo dico da uno che ha purtroppo un sacco di rimpianti.

M.
 
Lilly80":3i4rq19x ha detto:
Dunque,mi sono sempre chiesta questa cosa...è preferibile,nella vita,avere più rimorsi magari x aver fatto un qualcosa che poi ci ha fatto stare male,oppure rimpianti x non aver neanche provato a fare un qualcosa che desideravamo fare?

Voi che ne pensate???

è una curiosità che ho da tanto tempo..... :asd)


cara sorella,ma non e' ke per caso sei invidiosa di marzullo??? :asd) :asd)
 
R.R.GT":2qwczq0b ha detto:
io avrò un grande rimpianto :sic)

ma se sai già che sarà un rimpianto (ne parli al futuro) non puoi fare nulla per cambiare la situazione e fare che non lo sia? :shrug03)
 
Cj":15k5a17j ha detto:
R.R.GT":15k5a17j ha detto:
io avrò un grande rimpianto :sic)

ma se sai già che sarà un rimpianto (ne parli al futuro) non puoi fare nulla per cambiare la situazione e fare che non lo sia? :shrug03)


potrei... ma non è una cosa così semplice,o forse io la faccio troppo complicata :sic)
 
R.R.GT":2elv1ilp ha detto:
Cj":2elv1ilp ha detto:
R.R.GT":2elv1ilp ha detto:
io avrò un grande rimpianto :sic)

ma se sai già che sarà un rimpianto (ne parli al futuro) non puoi fare nulla per cambiare la situazione e fare che non lo sia? :shrug03)


potrei... ma non è una cosa così semplice,o forse io la faccio troppo complicata :sic)

Non esiste cosa che non si possa fare, o sistemare, o cambiare....

dipende solo da te...

e se dici che per te sarà un rimorso allora perchè commettere un'azione che già si sente sbagliata?

se la senti sbagliata, allora c'è la possibilità che tu sappia quello che desideri, hai paura ad affrontare la situazione, va bene, benissimo ma devi decidere di venirne fuori, ci vorrà tempo ma il sole esce prima poi...

niente decisioni frettolose, se pensi prima ancora di compierle che sia un errore....figuriamoci dopo.... :fluffle)
 
Cj":o9e4ua8v ha detto:
Non esiste cosa che non si possa fare, o sistemare, o cambiare....

dipende solo da te...

hai detto bene dipende solo da me :sic) :sic) :sic)

aggiungo PURTROPPO :sic)
 
La mia Zucca vuota!!!!!!!!!!! La paura di affronatre i problemi!!!!! La paura di sbagliare!!!!! La paura di ricominciare!!!!
 
R.R.GT":6a4ai4vt ha detto:
La mia Zucca vuota!!!!!!!!!!! La paura di affronatre i problemi!!!!! La paura di sbagliare!!!!! La paura di ricominciare!!!!


:elio) Ti do una notizia sensazionale: è per tutti cosi, chi più chi meno...

quindi sei in buona compagnia.... :hug) :asd)
 
Cj":12ts3gaq ha detto:
R.R.GT":12ts3gaq ha detto:
La mia Zucca vuota!!!!!!!!!!! La paura di affronatre i problemi!!!!! La paura di sbagliare!!!!! La paura di ricominciare!!!!


:elio) Ti do una notizia sensazionale: è per tutti cosi, chi più chi meno...

quindi sei in buona compagnia.... :hug) :asd)

:sarcastic) :sarcastic) davvero!!!!

questo mi consola ma non mi aiuta!!

perchè nessuno mi può aiutare,devo farlo da sola!!!
 
Top