pis-pis":1a5pw9hw ha detto:In linea di massima vi do ragione.
Ma a volte il rimorso per aver detto o aver fatto qualcosa che ha portato ad una situazione negativa nella tua vita o a un deterioramento irrimediabile nel rapporto con una persona può essere anche peggio.
Soprattutto se le aspettative che riponevi erano enormi.
Es...(situazione classica): dici alla tua migliore amica che ti piace da morire.
Lei dice che non ricambia (almeno al momento) e nel gio di poche settimane finite come due estranei che si odiano reciprocamente.
Non so se a sto punto era più doloroso avere un rimpianto (ma l'amicizia) o il rimorso (con un pugno di mosche in mano)....
A me è successo (in realtà è stata lei a chiedermi se l'amavo, e io nn ho saputo mentire, ma era un momento difficile della sua vita e cercava certezze dai suoi affetti più cari, cmqe lo sapeva da sempre, non le ho confessato nulla che già non sapesse), ma per fortuna ora siamo ancora più amici di prima
Chissà, magari un giorno...(anche se ultimamente comincio a pensare che siamo davvero così tanto fratello e sorella, ci conosciamo da 15 anni su 25 di età, che probabilmente non funzionerebbe, siamo l'uno il confessore dell'altro, se stessiamo assieme e venisse a mancare il reciproco ruolo, impazziremmo sicuramente)
M.