Rimappiamoci le centraline!

teknomotion":kk4xz5q5 ha detto:
Sancty":kk4xz5q5 ha detto:
Ricordo che mi consigliarono un preparatore, ma sinceramente non ricordo.Mpgarage come lavora? Che livelli di mappa ha?

Non ha livelli di mappa,xchè non possono essere definiti prima,ogni motore "reagisce" alla propria maniera..

è anche vero che un motore costruito in serire non avrà dei comportamenti così diversi tra di loro, le caratteristiche costruttive ed i parametri di lavoro sono gli stessi. Altrimenti ogni volta dovrebbero sostituire delle parti ad hoc per il motore, e non mi pare che ciò avvenga.

quando attaccate i cavetto al monitor vi compare la scritta "Scomunicato!"
:rotolo) :rotolo)

Potete risparmiare anche 100 euro sulla mappatura (calcolato sui prezzi scritti su questo topic), ma frizioni e turbine di ricambio costano sempre uguale.. :sarcastic) Lasciate stare il fai-da-te.

yugs":1fevqe62 ha detto:
quando attaccate i cavetto al monitor vi compare la scritta "Scomunicato!"
:rotolo) :rotolo)

Potete risparmiare anche 100 euro sulla mappatura (calcolato sui prezzi scritti su questo topic), ma frizioni e turbine di ricambio costano sempre uguale.. :sarcastic) Lasciate stare il fai-da-te.

:crepap) :crepap)

diegran":3q7lyynn ha detto:
è anche vero che un motore costruito in serire non avrà dei comportamenti così diversi tra di loro, le caratteristiche costruttive ed i parametri di lavoro sono gli stessi. Altrimenti ogni volta dovrebbero sostituire delle parti ad hoc per il motore, e non mi pare che ciò avvenga.

Lo stesso tipo di motore provato al banco non ha la stessa potenza,può oscillare anche di qualche cv..

diegran":1mhb9b3g ha detto:
teknomotion":1mhb9b3g ha detto:
Sancty":1mhb9b3g ha detto:
Ricordo che mi consigliarono un preparatore, ma sinceramente non ricordo.Mpgarage come lavora? Che livelli di mappa ha?

Non ha livelli di mappa,xchè non possono essere definiti prima,ogni motore "reagisce" alla propria maniera..

forse appena usciti dalla fabbrica i valori non si discostano più di tanto, ma ogni utilizzatore avrà un suo modo di guidare che in tanti casi può determinare un'oscillazione maggiore dei valori predefiniti... solitamente si porta l'auto a mappare quando ha fatto qualche migliaio di KM quindi ogni motore ha la sua storia...

Brian":mo7wkq8p ha detto:
Chiarimento, non capisco, ma per rimappare serve solo il cavetto OBD2 e il software?
Se cosi' fosse, perche sui siti si trovano queste interfacce a + di 150€?
L'amico Stikhertz in alto scrisse che con 20€ mi rimedia il cavetto, il software beh si trova, anche al supermercato del mulo magari.
Spiegatemi perche tutti quesi soldi, ci vuole qualcos'altro, se ho sbagliato su qualcosa correggetemi..

perchè senza interfaccia del cavetto nn te ne fai un bel nulla è l'interfaccia che fa andare la mappa scritta in maniera opportuna nel posto giusto nella centralina :OK)

diegran":73g8fai1 ha detto:
teknomotion":73g8fai1 ha detto:
Sancty":73g8fai1 ha detto:

no ma un mappatore serio fa una mappa per ogni macchina :OK)

fossi in te lascierei perdere le spiegazioni di come autorimapparsi la centralina, ma piuttosto cercherei qualcuno esperto nel farlo e dotato degli strumenti adatti, rulli compresi per testare il risultato....

anche se apparentemente nn sembra perchè si tratta solo di un software, conta molto chi te la fa, perchè i software nn sono tutti uguali e modificano i parametri in maniera diversa

simo__87":1ban5zzt ha detto:
fossi in te lascierei perdere le spiegazioni di come autorimapparsi la centralina, ma piuttosto cercherei qualcuno esperto nel farlo e dotato degli strumenti adatti, rulli compresi per testare il risultato....

anche se apparentemente nn sembra perchè si tratta solo di un software, conta molto chi te la fa, perchè i software nn sono tutti uguali e modificano i parametri in maniera diversa
Ma non voglio necessariamente rimapparmi l'auto da me, ma capirci qualcosa in piu', chi smette di imparare e' vecchio, e poi se ci riuscissi, non dico di rimapparmi l'auto da solo, ma di essere capace di caricarmi le mappe sulla mia auto, magari mappe gia' modificate da un preparatore.

teknomotion":8ywo6lkh ha detto:
Le mappe poossono essere caricate,ma rimangono sempre pre-confezionate.. :ka)

Sono daccordo... bisognerebbe poi customizzarla in base alle caratteristiche intristiche di ogni motore...

C.C. Roth":1xp3ygin ha detto:
teknomotion":1xp3ygin ha detto:
Le mappe poossono essere caricate,ma rimangono sempre pre-confezionate.. :ka)

Sono daccordo... bisognerebbe poi customizzarla in base alle caratteristiche intristiche di ogni motore...

quoto

ero quello che intendevo dire consigliandoti di andare da un elaboratore esperto....se basterebbe aggiornare software con un altro diverso ti servirebbe solo un cavo e un programma, ma ti 6 mai chiesto perchè prima di rimapparla solitamente i mappatori più bravi la provano sui rulli e la collegano a un computer? proprio per rendere la mappa presonalizzata per il tuo motore...

ecco che tornerebbe utile il powergate... ci si fa creare 3 mappe e caricare nel powergate, poi le carichi quando vuoi...
unico problema del powergate è che viene inizializzato SOLO su una centralina e non è possibile caricare il file su altre auto...

Be' ma sicuramente se un giorno saro' capace di caricarmi le mappe sulla mia nasazza, non saranno mappe qualsiasi, ma ovviamente fatte da un preparatore apposite per la mia nasona :OK)